Filosofia

OLANDA E BELGIO, IN OCCASIONE DELLA SPETTACOLARE FIORITURA DEI TULIPANI - VIAGGIO CONFERMATO. ULTIMI POSTI DISPONIBILI !!!!

AMSTERDAM, BRUXELLES, BRUGGE E LA ROMANTICA NANCY CON UNA GRADITA SOSTA A COLONIA

La quota individuale di partecipazione,comprende:

Viaggio Confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni sistemi di sicurezza ad uso esclusivo del gruppo durante tutto il Tour; Sistemazione in Hotel 4****Stelle, in confortevoli camere doppie con servizi privati e TV Color; Trattamento di Pensione come indicato nel programma, composta da 6 Ricche Prime Colazioni a Buffet, 3 Pranzi in Ristorante riservato a base di piatti tipici preparati sulla base di ricette regionali e 6 Cene in Hotel; Bevande comprese ai pasti (Vino, Acqua Minerale frizzante e naturale); Guida professionista durante le visite come indicato nel programma; Tassa di Soggiorno in tutti gli Hotel.

Sono compresi i seguenti biglietti d’ingresso: Ingresso al Duomo di Colonia; Villaggio di Zaanse Schans per ammirare i Mulini a vento; Giardini e Parco di Keukenhof per ammirare le spettacolari fioriture dei Tulipani; Marken e Volendam; Mueso e Chiesa di Nostra Signora a Bruges, per ammirare la Madonna con Bambino di Michelangelo, il Mausoleo di Maria di Borgogna e di Carlo i l Temerario e la Madonna dei Sette Dolori di Adriaen Isenbrant.

Giro in Battello attraverso i canali ad Amsterdam con spiegazione; Accompagnatore dell’Agenzia (Roberto Baldini) in partenza da Reggio E.; radio/cuffie da utilizzare per la visita Guidata di Amsterdam; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

* Supplemento singola: 390,00 €
* Documenti: è sufficiente essere in possesso di Carta d’Identità valida
*La sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione
*La prenotazione verrà confermata con il versamento di 400,00 € a titolo di acconto

 

VIAGGIO CONFERMATO. PARTENZA GARANTITA !!!

ULTIMI POSTI DISPONIBILI !!!

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA - VIAGGIO CONFERMATO. ULTIMI POSTI DISPONIBILI -
1° giorno * DOMENICA 21 APRILE 2019
Reggio Emilia/Campegine/Parma/Fidenza - COLONIA

Nella prima mattina ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l'Accompagnatore dell’Agenzia (Roberto Baldini), sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per Milano, Como, Bellinzona. Sosta in Autogrill per un Buon Caffé. Proseguimento per Como, attraversamento del Confine Italo/Svizzero di Chiasso e trasferimento in Germania, via Bellinzonna, Tunnel del S. Gottardo, Lucerna e Basilea. Entrati in Germania, sosta per il pranzo libero in stazione di servizio attrezzata. Nel pomeriggio trasferimento a COLONIA, sistemazione in Hotel 4****Stelle, nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno * LUNEDI’ 22 APRILE 2019
COLONIA - AMSTERDAM

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Dedicheremo la mattina alla visita guidata di COLONIA, soffermandoci sull’imponente Cattedrale, tra i massimi esempi di architettura gotica al mondo, sottoposta alla tutela UNESCO, come Patrimonio dell’Umanità. Al suo interno per volere di Federico Barbarossa nel 1164 vennero traslate le reliquie dei Re Magi. La città è la patria della celebre fragranza che da sempre viene prodotto al N° 4711 della Glockengasse, appunto l’acqua di colonia. Rientro in Hotel per il Pranzo. Nel pomeriggio, proseguimento per AMSTERDAM, splendida città sviluppatasi su di un centinaio di isole, attraversate da numerosi canali, collegati tra loro da oltre mille ponti. Le case sono estremamente pittoresche dai caratteristici frontoni in mattoni rossi che poggiano su palafitte profonde fino a 18 metri. Sistemazione in confortevole Hotel 4****Stelle nelle camere riservate, cena e pernottamento.
3° giorno * MARTEDI’ 23 APRILE 2019
AMSTERDAM - MARKEN - VOLENDAM

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida in Hotel e visita guidata di AMSTERDAM. Durante la visita ammirerete il Dam, vasta piazza di forma irregolare considerata il cuore della città; gli esterni del Koninlijk Paleis, Residenza Reale ufficiale; la Nieuwe Kerk, grande basilica in stile gotico fiammeggiante, luogo prescelto per l'incoronazione dei sovrani olandesi. Non mancherà di colpirvi, la bellezza degli eleganti edifici affacciati sull’acqua, anticamente proprietà dei mercanti arricchitisi grazie ai commerci con la Compagnia delle Indie e alla lavorazione dei diamanti. La visita terminerà con un piacevole giro in battello, lungo i pittoreschi canali che attraversano la città.
Al termine della visita guidata trasferimento a MARKEN, una delle località più celebri del turismo in Olanda, famosa per le tipiche case di legno dipinte e per lo stile di vita degli abitanti. Pranzo in Ristorante in corso di escursione. Al termine trasferimento a VOLENDAM, importante porto di pesca, in posizione spettacolare sull'Ijsselmeer, i cui abitanti professano la religione cattolica. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno * MERCOLEDI’ 24 APRILE 2019
AMSTERDAM: LA FIORITURA DEI TULIPANI E I MULINI A VENTO

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Partenza per la località di KEUKENHOF dove si trovano le coltivazioni dei tulipani, ormai celebri in tutto il mondo per spettacolarità e vastità. Potremo ammirare: Il Parco con i suoi 32 ettari di estensione e con 7 milioni di fiori tra tulipani, narcisi, giacinti e altri fiori da bulbo, piante perenni, arbusti fioriti, e abbellito con fontane, ruscelli e laghetti magnifici, giardini tematici e sculture. I Padiglioni Coperti (15.000 mq) dove sono allestite Mostre floreali temporanee, decorazioni floreali, esposizioni permanenti di orchidee e di dipinti.
Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio raggiungeremo la cittadina di ZAANDAM e successivamente DE ZAANSE SCHANS, storico villaggio di casette di legno e mulini a vento costruiti tra il XVII° e XVIII° secolo, tra i più interessanti di tutta l'Olanda. Qui potremo davvero vivere un'atmosfera d'altri tempi e visitare un mulino dall'interno. In serata rientro in Hotel per la Cena ed il Pernottamento.
° giorno * GIOVEDI’ 25 APRILE 2019
AMSTERDAM - BRUGGE - BRUXELLES

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Sistemazione in Pullman partenza per il Belgio percorrendo l’itinerario considerato il più interessante dell’intera Olanda. Questa strada panoramica costiera, attraversa le province più significative sotto il profilo paesistico. La civiltà profonda ed eroica della nobile nazione ha i queste terre i suoi più alti motivi d’orgoglio: è difficile pensare che si attraverseranno fertili terreni di un verde brillante, situati fino a sei metri sotto il livello del mare. Tutto qui ha del prodigioso: le dighe grandiose, i ponti lunghissimi gettati tra le isole della Zelandia, le case pittoresche e sbilenche che si specchiano nei canali. Si tratta del frutto prezioso e ben meritato degli sforzi tenaci, che da secoli un piccolo popolo va compiendo contro il mare. Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di viaggio.
Dedicheremo il pomeriggio alla Visita guidata di BRUGGE, capoluogo della Fiandra Occidentale. Affascinante città d’arte, una delle più tipicamente medievali d’Europa, distesa con le sue vecchie case, i nobili palazzi e le chiese, lungo le rive di numerosi canali; i tesori di cui s’ammanta testimoniano il suo splendido passato di potenza economica e culla delle arti. Incontro con la guida e visita del prezioso centro storico. La visita vi permetterà di ammirare da vicino gli angoli più suggestivi di questo splendido gioiello architettonico. Dalla Piazza del Markt, cuore della città circondata da antichi edifici, che incorniciano la gemma architettonica delle Hallen, severo edificio del 1248, sede dei mercati.
Domina la piazza lo stupendo beffroi, alto 83 m, considerato il più interessante di tutto il Belgio in competizione con Gent. Al suo interno un carillon di 47 campane. La visita comprenderà anche il Burg, il Gerechtshof, l’antico Stadhuis e la Basilica di Heilig Bloed. Si terminerà con una passeggiata attraverso le strette vie del centro ricche di angoli suggestivi, tra i pittoreschi canali e le abilissime merlettaie che si vedono lavorare sulle porte di casa. Ingresso alla Chiesa di Nostra Signora e al Museo per ammirare la celebre scultura in marmo di Michelangelo “Madonna con il Bambino”, il Mausoleo di Maria di Borgogna e di Carlo il Temerario, nonché la “Madonna dei Sette Dolori”, capolavoro di Adriaen Isenbrant.
In serata trasferimento a BRUXELLES, capitale del Belgio, residenza reale della Corte e sede della Commissione, organo esecutivo dell’Unione Europea. Sistemazione in Hotel 4****Stelle nelle camere riservate. Visita serale della città con Accompagnatore. Cena in Ristorante in Centro Storico. Al termine rientro in Hotel per il pernottamento.
6° giorno * VENERDI’ 26 APRILE 2019
BRUXELLES - NANCY

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida sistemazione in Pullman e visita della città. In particolare potremo ammirare il pittoresco centro storico dominato dall'ampia e suggestiva Grand Place, considerata tra le più belle e spettacolari di tutta l'Europa, circondata da prestigiosi Palazzi rinascimentali; l'Hotel de Ville, tra i più significativi esempi di architettura gotica profana, dominato dallo splendido Beffroi, detto “la tour inimitabile”; il Manneken-Pis, il monumento più caro ai Brussellesi ed incontrastato simbolo della città, costituito da una fontana barocca, ornata dalla celebre statuetta di gusto rinascimentale, del bambino che fa la pipì; la Cattedrale di San Michel, la chiesa più imponente di tutto il Brabante, realizzata in forme gotiche di derivazione francesi. La visita comprenderà inoltre, gli esterni del Palazzo che attualmente ospita la Commissione Europea ed il Parco di Laeken dove si trova l'Atomium, ardita costruzione composta da 9 sfere d'acciaio, coperte d'alluminio, rappresentante una molecola di cristallo di ferro ingrandito.
Pranzo in Ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio sistemazione in Pullman e partenza per NANCY, antica capitale della Lorena, tra i centri più raffinati ed attraenti della Francia. Sistemazione in Hotel 4****Stelle, nelle camere riservate, cena e pernottamento.
7° giorno * SABATO 27 APRILE 2019
NANCY - Fidenza/Parma/Campegine/Reggio Emilia

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida e visita della città. La deliziosa cittadina di Nancy evoca un’atmosfera raffinata unica in Lorena. Con una Piazza centrale dorata, molto decantata, edifici color crema e vetrine piene di fini cioccolatini e fragili opere in vetro, la ex Capitale dei Duchi di Lorena sembra opulenta tanto quanto lo era nel XVIII secolo, quando per volontà del Duca Stanislaw Leszczynski, la città venne ampiamente ridisegnata e abbellita per essere una vera Capitale. Al temine partenza per il viaggio di rientro attraverso un itinerario unico che dalla città di Nancy, raggiungerà l’Alsazia passando da St Dié e attraversando il Colle du Bonhomme. Da qui si scenderà verso Colmar, percorrendo la pittoresca strada dei vini d’Alsazia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio partenza per le località di provenienza via Traforo del San Gottardo. Arrivo previsto in serata.

 

 
€ 1.290,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DA DOMENICA 21 A SABATO 27 APRILE 2019 (Pasqua+XXV Aprile) ULTIMI POSTI !!!
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursioneNavePullman