Agenzia Viaggi Baldini

Via Amendola 39/B - 42040 Campegine [RE]
Tel. +39 0522 676627 - +39 0522 677926 - Fax +39 0522 676628
P.Iva 01906720352 - info@baldiniviaggi.it - www.baldiniviaggi.it

 
Viaggio di Gruppo
OLANDA - OLANDA - FIORITURA DEI TULIPANI E NAVIGAZIONE SUL RENO -
PERIODO DA DOMENICA 12 A SABATO 18 APRILE 2019 (SANTA PASQUA)
 

OLANDA IN OCCASIONE DELLA SPETTACOLARE FIORITURA DEI

TULIPANI CON VISITA DI AMSTERDAM, BRUXELLES E

ROMANTICA NAVIGAZIONE SUL RENO

La quota individuale di partecipazione,comprende:

Viaggio Confortevole Pullman Gran Turismo ad uso esclusivo del gruppo durante tutto il Tour; Sistemazione in Hotel 4****Stelle, in confortevoli camere doppie con servizi privati e TV Color; Trattamento di Pensione come indicato nel programma, composta da 6 Ricche Prime Colazioni a Buffet, 3 Pranzi in Ristorante riservato a base di piatti tipici preparati sulla base di ricette regionali e 6 Cene in Hotel; Bevande comprese ai pasti (Birra + Acqua Minerale frizzante e naturale); Romantica Navigazione sul Reno da Rudesheim a Boppard per ammirare la Rupe della Loreley con pranzo; Biglietto del battello da Bingen Am Rhein a Rudesheim; Guida professionista durante le visite come indicato nel programma; Tassa di Soggiorno in tutti gli Hotel. Sono compresi i seguenti biglietti d’ingresso: Ingresso al Villaggio di Zaanse Schans per ammirare i Mulini a vento e Giardini e Parco di Keukenhof per ammirare le spettacolari fioriture dei Tulipani. Giro in Battello attraverso i canali ad Amsterdam con guida; Accompagnatore dell’Agenzia (Roberto Baldini) in partenza da Reggio E.; radio/cuffie da utilizzare per la visita Guidata di Amsterdam; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.


- Supplemento singola: 395,00 € complessivi;
- Documenti: è sufficiente essere in possesso di Carta d’Identità valida
- La sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione
- La prenotazione verrà confermata con il versamento di 400,00 € a titolo di acconto

 

PROGRAMMA

1° giorno * DOMENICA 12 APRILE 2020
Reggio Emilia/Campegine Terre di Canossa/Parma/Fidenza - STRASBURGO

Nella prima mattina ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l'Accompagnatore dell’Agenzia (Roberto Baldini), sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per Piacenza, Lodi, Milano. Sosta in Autogrill per un Buon Caffé. Proseguimento per Como, attraversamento del Confine Italo/Svizzero di Chiasso e trasferimento in Germania, via Bellinzonna, Tunnel del S. Gottardo, Lucerna e Basilea. Entrati in Francia, sosta per il pranzo libero in stazione di servizio attrezzata. Nel pomeriggio trasferimento a STRASBURGO, prestigiosa Capitale alsaziana, città ricca di storia e di capolavori artistici di inestimabile valore. Grazie alla sua posizione, lungo le rive del Reno, a metà strada tra Parigi e Praga, Strasburgo è nota fin dall’antichità come crocevia dell’Europa e punto di contatto tra il mondo latino e germanico. Questa vicinanza ha finito per condizionare l’assetto urbano, dotando la piccola capitale, da un lato di romantici e pittoreschi quartieri alla francese, dove il gotico esplode in un’armonia di pizzi, vetrate colorate e case a graticcio e dall’altro di austeri palazzi di chiara influenza tedesca. Visita con Accompagnatore dei principali monumenti del centro storico. Al termine trasferimento in GERMANIA, sistemazione in Hotel 4****Stelle nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno * LUNEDI’ 13 APRILE 2020
RUDESHEIM / BOPPARD (NAVIGAZIONE SUL RENO) - AMSTERDAM

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Sistemazione in Pullman e partenza per la VALLE DEL RENO. Dedicheremo la mattinata alla visita con Accompagnatore di RUDESHEIM AM RHEIN, pittoresco villaggio, con belle case a graticcio e la tipica atmosfera medievale. Sorge in una scenografica posizione, tra il corso del Reno da un lato e i soleggiati vigneti dall’altro. Questa zona, conosciuta come Rheingau, è famosa per la coltivazione della vite e la produzione di vino, in particolare del Riesling. Proprio da qui passa la Rheingauer Riesling-Route, la strada che tocca le località più famose per la produzione di questo vino. Potremo ammirare la pittoresca Drosselgasse, animata da tipici locali che offrono in degustazione i corposi vini della zona. Trasferimento al Porto Fluviale ed imbarco sul battello per un romantico tour lungo il tratto più affascinante della Valle del Reno, oggi parte del Patrimonio dell’UNESCO, in un susseguirsi di castelli, vigneti, splendidi paesaggi e belle cittadine. “Nessuna regione della Germania è nota fuori dai Confini tedeschi quanto la Valle del Reno. A farla tale hanno contribuito per secoli, storia, letteratura, musica e arti figurative. La saga dei Nibelunghi, qui nata, ha mille anni di vita; ma prima ancora, mille anni prima, già gli storici ei poeti romani celebrarono questo fiume, dove tanta gloria è corsa che i Tedeschi lo chiamano il Padre Reno. Non si deve dimenticare che la bellezza è anche opera di civiltà, e nessuna terra tedesca a dato alla civiltà occidentale tanto quanto queste due scoscese sponde di un fiume superbo e senza pari nel nostro continente”. Durante la navigazione si potrà ammirare tra l’altro la roccia a strapiombo, la Loreley, forse la più celebre e celebrata del mondo, carica di poesie e leggende. Pranzo a bordo del Battello in corso di Navigazione. Arrivo a BOPPARD, sbarco, appuntamento con il Pullman e continuazione del viaggio alla volta dei PAESI BASSI. Sistemazione in Hotel 4****Stelle, nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° giorno * MARTEDI’ 14 APRILE 2020
AMSTERDAM

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Sistemazione in Pullman e partenza per AMSTERDAM, splendida città sviluppatasi su di un centinaio di isole, attraversate da numerosi canali, collegati tra loro da oltre mille ponti. Le case sono estremamente pittoresche dai caratteristici frontoni in mattoni rossi che poggiano su palafitte profonde fino a 18 metri. Incontro con guida interprete locale e visita guidata della città. Durante la visita ammirerete il Dam, vasta piazza di forma irregolare considerata il cuore della città; gli esterni del Koninlijk Paleis, Residenza Reale ufficiale; la Nieuwe Kerk, grande basilica in stile gotico fiammeggiante, luogo prescelto per l'incoronazione dei sovrani olandesi. Non mancherà di colpirvi, la bellezza degli eleganti edifici affacciati sull’acqua, anticamente proprietà dei mercanti arricchitisi grazie ai commerci con la Compagnia delle Indie e alla lavorazione dei diamanti. La visita terminerà con un piacevole giro in battello, lungo i pittoreschi canali che attraversano la città. Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione. Pomeriggio libero a disposizione dei partecipanti per visite individuali con la possibilità di entrare individualmente in uno dei prestigiosi Musei della città. Tra i principali è doveroso segnalarvi il Van Gogh Museum, dedicato alle opere di questo importante pittore olandese oppure il Reijks Museum che conserva la più grande collezione di opere d’arte del periodo d’oro della pittura fiamminga, come il celebre quadro “La Ronda di Notte” di Rembrandt. In alternativa l’Accompagnatore Vi guiderà in una piacevole passeggiata per ammirare alcuni dei quartieri tra i più caratteristici della città. In serata ritrovo dei partecipanti e rientro in Hotel, per la cena ed il pernottamento.

4° giorno * MERCOLEDI’ 15 APRILE 2020
I MULINI A VENTO DEL VILLAGGIO DE ZAANSE SCHANS E VOLENDAM

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Dedicheremo la mattinata all’escursione verso la cittadina di DE ZAANSE SCHANS, storico villaggio di casette di legno e mulini a vento costruiti tra il XVII° e XVIII° secolo, tra i più interessanti di tutta l'Olanda. Qui potremo davvero vivere un'atmosfera d'altri tempi e visitare un mulino dall'interno. Pranzo in Ristorante in corso di escursione. Al termine trasferimento a VOLENDAM, importante porto di pesca in posizione spettacolare sull’Ijsselmeer, i cui abitanti professano la religione cattolica. Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.


5° giorno * GIOVEDI’ 16 APRILE 2020
AMSTERDAM: LA FIORITURA DEI TULIPANI

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Partenza per la località di KEUKENHOF dove si trovano le coltivazioni dei tulipani, ormai celebri in tutto il mondo per spettacolarità e vastità. Potremo ammirare: Il Parco con i suoi 32 ettari di estensione e con 7 milioni di fiori tra tulipani, narcisi, giacinti e altri fiori da bulbo, piante perenni, arbusti fioriti, e abbellito con fontane, ruscelli e laghetti magnifici, giardini tematici e sculture. I Padiglioni Coperti (15.000 mq) dove sono allestite Mostre floreali temporanee, decorazioni floreali, esposizioni permanenti di orchidee e di dipinti. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso il BELGIO. Sistemazione in Hotel 4****Stelle, nelle camere riservate, cena e pernottamento.


6° giorno * VENERDI’ 17 APRILE 2020
BRUXELLES

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Dedicheremo l’intera mattinata alla visita guidata di BRUXELLES, capitale del Belgio, residenza Reale della Corte e sede della Commissione, organo esecutivo dell’Unione Europea. In particolare potremo ammirare il pittoresco centro storico dominato dall'ampia e suggestiva Grand Place, considerata tra le più belle e spettacolari di tutta l'Europa, circondata da prestigiosi Palazzi rinascimentali; l'Hotel de Ville, tra i più significativi esempi di architettura gotica profana, dominato dallo splendido Beffroi, detto “la tour inimitabile”; il Manneken-Pis, il monumento più caro ai Brussellesi ed incontrastato simbolo della città, costituito da una fontana barocca, ornata dalla celebre statuetta di gusto rinascimentale, del bambino che fa la pipì; la Cattedrale di San Michel, la chiesa più imponente di tutto il Brabante, realizzata in forme gotiche di derivazione francesi. La visita comprenderà inoltre, gli esterni del Palazzo che attualmente ospita la Commissione Europea ed il Parco di Laeken dove si trova l'Atomium, ardita costruzione composta da 9 sfere d'acciaio, coperte d'alluminio, rappresentante una molecola di cristallo di ferro ingrandito. Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio sistemazione in Pullman e partenza per la FRANCIA. Sistemazione in Hotel 4****Stelle, nelle camere riservate, cena e pernottamento.

7° giorno * SABATO 18 APRILE 2020
COLMAR - Fidenza/Parma/Campegine/Reggio Emilia

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Sistemazione in Pullman e partenza per COLMAR, annoverata nell’elenco dei “BORGHI PIU’ BELLI” di Francia è il punto di partenza della celebre “STRADA DEI VINI D’ALSAZIA”. Durante la sosta, l’Accompagnatore ci condurrà in una passeggiata per ammirare il pittoresco centro storico, notevole esempio di architettura alsaziana, con strette viuzze, fiancheggiate dalle tipiche dimore medievali, con travi a vista, pignoni finemente lavorati ed insegne in ferro battuto. Di grande interesse risulterà senz’altro l’antico convento delle Suore Domenicane col meraviglioso chiostro del ‘200, la Chiesa dei Domenicani, la Collegiata di San Martino, la Vecchia Dogana, la Casa Adolf e la Casa Pifser. Pranzo in Ristorante a base di piatti tipici preparati sulla base di ricette regionali. Nel pomeriggio partenza per le località di provenienza via Traforo del San Gottardo. Arrivo previsto in serata.

 

 

€ 1.290,00
a persona

Mezzi di trasporto: Escursione Nave Pullman 

     
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
www.baldiniviaggi.it