CESENA e l'ABBUFFATA DI PESCE A CASA DEL PESCATORE
FESTA DELLA DONNA 2025
La quota individuale di partecipazione di 105,00 € (minimo 25 partecipanti) comprende:
Pullman GT; Guida Professionista per la visita di CESENA; Sistemi Radio Individuali; Pranzo a Casa del Pescatore, a base di pesce con il menù indicato; Bevande comprese (Vino, Acqua minerale frizzante e naturale, Caffè); Accompagnatore dell’Agenzia; Assicurazione Medica; Tasse e percentuali di servizio.
• La prenotazione è confermata con il versamento della quota; Assegnazione Posti Pullman in base all’ordine di prenotazione
Ritrovo nei luoghi convenuti, incontro con l’accompagnatore, sistemazione in Pullman GT e partenza per Bologna, Faenza. Sosta in Autogrill per un caffè.
Proseguimento per Forlì, CESENA. Incontro con esperta Guida Professionista e visita della città, con il suo centro storico ancora oggi racchiuso dentro l’originale cinta muraria trecentesca.
La visita guidata prevede una passeggiata attraverso i vicoli e le principali Piazze della città.
Partendo dalla Piazza del Popolo con il Palazzo Comunale, eretto nel 1359 dal Cardinale Albornoz e la seicentesca fontana Masini, raggiungeremo la Cattedrale intitolata a San Giovanni Battista.
Non lontano il Teatro Bonci e la Biblioteca Malatestiana oggi Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Inaugurata nel 1452 è considerata la prima Biblioteca pubblica d’Italia.
La città deve molto alla Signoria dei Malatesta che dominarono l’intera Romagna costruendo fortezze e castelli.
A Cesena ancora oggi si possono ammirare le mura della Rocca, una delle più belle e imponenti della Romagna, eretta in cima al Monte Sterlino a dominio della vallata e di tutto il territorio circostante.
Al termine trasferimento a CERVIA e Pranzo di Pesce con il menù indicato.
Ore 13H30 = Sosta dal pescatore dove in un ambiente semplice immersi in un’atmosfera tipicamente casalinga ci verrà servito il pranzo con il menù indicato, bevande comprese.
Nel pomeriggio tempo libero per una passeggiata a Cervia. Al termine rientro alle località di provenienza.
€ 105,00
a persona
PERIODO
DOMENICA 09 MARZO 2025 (FESTA della DONNA)
Modalità di Viaggio
MENU SELEZIONATI
MENU’ del PESCATORE Cozze alla marinara Insalata di Seppia Polpette di pesce al sugo Pesce azzurro marinato * * * Risotto di pesce in bianco Maccheroncini al pesce Fritto Misto di Pescato Grigliata Mista * * * * Sorbetto della Casa Vino e Acqua minerale Caffè