Filosofia

LAGO MAGGIORE: ISOLA BELLA, ISOLA dei PESCATORI e STRESA

Il Lago Maggiore culla dei Borromeo che qui profusero tutta la loro raffinatezza: testimonianza del loro prestigio, rimangono Palazzi sontuosi sulle isole, prestigiosi giardini all’italiana e l’imponente Rocca di Angera. Il lago va visitato dal lago. E dal lago sa ha la sensazione che tutto si sia fermato nel tempo. In un contesto di vegetazione lussureggiante, le profonde insenature offrono un’alternanza di panorami senza eguali.

La quota individuale di partecipazione di 125,00 € (minimo 25 partecipanti) comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman GT dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Navigazione del Lago Maggiore con Battelli Privati Stresa/Isola Bella/Isola dei Pescatori/Stresa; Presenza di Esperta guida professionista per l’intera giornata; I Biglietti d’ingresso per l’Isola Bella (Interni di Palazzo Borromeo e Giardini); Sistemi Audio-Riceventi Individuali; Diritti di Prenotazione; Assicurazione Medica Europ Assistance; Assistente dell’Agenzia; Tasse e percentuali di servizio.

• La sistemazione dei posti in Pullman seguirà l’ordine di prenotazione.
• La prenotazione sarà confermata con il versamento dell’intera quota.

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella mattina, ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrada per Piacenza, Milano. Sosta in Autogrill per un buon caffè.
Proseguimento per Sesto Calende, Baveno. Incontro con la guida e imbarco a bordo di battelli privati per l’ISOLA BELLA. Sorprende chi arriva dal lago per la Sua maestosa e quasi irreale scenografia Barocca. I primi consistenti interventi di sistemazione iniziarono nel 1635, per volontà del Conte Carlo III Borromeo, intenzionato a regalare un palazzo alla moglie Isabella D'Adda, e vennero continuati dai figli Vitalino IV e Giliberto.
Nella parte settentrionale dell'isola il PALAZZO BORROMEO conserva all’interno molti arredi originali, cui si aggiungono quadri ed affreschi del XVI e XIX secolo ed una ricca collezione di arazzi con tappezzerie fiamminghe. I giardini, inaugurati nel 1671, sono articolati su dieci terrazze degradanti a lago, disposte a formare una grande piramide tronca. Essi rappresentano una delle più elevate realizzazioni dell’arte barocca in questo settore. A ridosso del palazzo e dei giardini rimane parte del villaggio che occupava l’isola prima della loro edificazione. Visita guidata di Palazzo Borromeo e dei suoi meravigliosi giardini abbelliti dalle splendide fioriture.
Proseguimento della navigazione per raggiungere l’ISOLA DEI PESCATORI e breve visita guidata dell’antico villaggio. La più piccola del lago, ma certo non la meno affascinante delle Isole del golfo borromeo, occupata, come dice il nome, da un villaggio di pescatori, le cui abitazioni rivestono un certo interesse architettonico ed urbanistico. Le strette stradine si dipartono verso la riva ai lati di un unico asse viario, la “Via di Mezzo”. Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio imbarco e partenza per STRESA, una delle più rinomate località del turismo internazionale. Visita guidata della cittadina celebre per i suoi meravigliosi giardini con filari di palme che si affacciano sulle sponde del lago. Per i suoi palazzi storici e gli Hotel in stile liberty che fanno rivivere i fasti della Belle Epoque. E infine per il superbo panorama sull’Arcipelago delle Isole Borromee, che solo da Stresa è possibile ammirare. In serata trasferimento in battello a Stresa, sistemazione in Pullman partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 125,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 11 MAGGIO 2025
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursioneNavePullman