I PRESEPI SULL'ACQUA di CESENATICO e l'ABBUFFATA di PESCE
VIAGGIO CONFERMATO. ULTIMI POSTI DISPONIBILI ...
La quota individuale di partecipazione di 95,00 € (minimo 25 partecipanti) comprende:
Pullman GT attrezzato con le nuove dotazioni sanitarie previste per legge dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Visita con accompagnatore del Presepe delle Marineria di Cesenatico; Pranzo a Casa del Pescatore, a base di pesce con il menù indicato; Bevande comprese (Vino, Acqua minerale frizzante e naturale, caffè); Accompagnatore dell’Agenzia; Assicurazione Medica; Tasse e percentuali di servizio.
• La prenotazione è confermata con il versamento della quota di partecipazione; • La sistemazione dei posti in pullman segue l’ordine di prenotazione
VIAGGIO CONFERMATO. PARTENZA GARANTITA. ULTIMI POSTI DISPONIBILI ...
PROGRAMMA - VIAGGIO CONFERMATO - ULTIMI POSTI DISPONIBILI -
Ritrovo nei luoghi convenuti, incontro con l’accompagnatore, sistemazione in Pullman GT e partenza per Bologna, Faenza. Sosta in Autogrill per un caffè. Proseguimento per Forlì, Cesena, CESENATICO.
Passeggiata con accompagnatore lungo il Porto Canale per Ammirare il PRESEPE della MARINERIA, attrazione unica nel panorama italiano.
Nella romantica cornice del Porto Canale leonardesco le antiche imbarcazioni del Museo della Marineria ospitano la Sacra Famiglia, i Re Magi e tutti gli altri personaggi del presepe, e qui la notte di Natale nascerà il Bambino.
Il Presepe, iniziato nel 1986, è opera degli artisti Maurizio Bertoni e Mino Savadori su progetto di Tinin Mantegazza e da un’idea di Guerrino Gardini. La prima statua dopo la Sacra Famiglia e i Re Magi è stata quella di San Giacomo, Patrono di Cesenatico. Nel corso degli anni se sono aggiunte altre che rappresentano personaggi e “scorci” di vita della marineria locale.
A Natale nelle strade nelle Piazze e sul Porto Canale a Cesenatico si respira l’inebriante attesa che precede una grande festa. Quell’idea di un Natale scintillante e fiabesco si concretizza a Cesenatico con il borgo di mare le cui case saranno contornate da fili di luce e i riflessi brilleranno sull’acqua del porto creando un effetto molto scenografico.
Al termine trasferimento a CERVIA per il Pranzo di Pesce con il menù indicato.
Ore 13H30 = Sosta dal pescatore dove in un ambiente semplice immersi in un’atmosfera tipicamente casalinga ci verrà servito il pranzo con il menù indicato, bevande comprese.
Nel pomeriggio tempo libero per una passeggiata. Al termine rientro alle località di provenienza.
€ 95,00
a persona
PERIODO
DOMENICA 05 GENNAIO 2025 (PONTE dell'EPIFANIA) - CONFERMATO
Modalità di Viaggio
MENU SELEZIONATI
MENU’ del PESCATORE Cozze alla marinara Insalata di Seppia Polpette di pesce al sugo Pesce azzurro marinato * * * Risotto di pesce in bianco Maccheroncini al pesce Fritto Misto di Pescato Grigliata Mista * * * * Sorbetto della Casa Vino e Acqua minerale Caffè