Filosofia

IL TRENINO DEL FOLIAGE e i BORGHI DELLA VAL VIGEZZO

La Stagione del FOLIAGE in Val Vigezzo saprà regalarvi una vacanza speciale, fatta di colori, emozioni e suggestioni uniche. Tra i pascoli d’alta quota, dorati e circondati dalle cime imbiancate dalla prima neve, e i tranquilli borghi della bassa valle, colorati dai caldi raggi solari delle brevi giornate autunnali.

La quota individuale di partecipazione di 105,00 € (minimo 25 partecipanti) comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman GT dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Esperta Guida professionista per l’intera giornata; Biglietto per il Trenino del FOLIAGE e delle CENTO VALLI da Re a Domodossola, con sistemazione in confortevoli carrozze riscaldate di seconda classe; Utilizzo di sistemi audio riceventi con auricolari monouso; Assistente dell’Agenzia; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

• I posti saranno assegnati seguendo l’ordine di prenotazione.
• La Prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione.

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in confortevole Pullman GT e partenza via Autostrade per Piacenza, Milano. Sosta in Autogrill per un Buon Caffè.
Proseguimento per Busto Arsizio, Gallarate, Stresa e DOMODOSSOLA, cittadina ossolana con un’antica piazza del mercato, con le tradizionali case in pietra e un centro storico medievale. Incontro con la guida e proseguimento in pullman per la VAL VIGEZZO.
Sosta a RE e visita guidata del grandioso Santuario della Madonna del Sangue, sorto a seguito di un evento miracoloso, una prodigiosa effusione di sangue avvenuta nel 1494, su di un affresco raffigurante la Vergine.
Da qui il nostro itinerario proseguirà alla volta di SANTA MARIA MAGGIORE, borgo insignito con il marchio Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano, celebre per la tradizionale presenza degli “spazzacamini” tanto da rendere necessario la creazione di un piccolo museo dedicato a questa antica e fiabesca professione. Visita guidata della località con particolare attenzione alla bella chiesa settecentesca.
Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione. Potrete approfittare anche delle tipiche botteghe alpine che offrono i loro prodotto tipici.
Nel pomeriggio sistemazione a bordo del “TRENINO del FOLIAGE e delle CENTO VALLI”. Questa linea ferroviaria, raggiunge una quota di 800 mt d’altezza, venne inaugurata nel 1923 per collegare Locarno a Domodossola, con binari a scartamento ridotto. Ore 15H20 partenza per un viaggio panoramico di circa ’40 minuti attraverso la Val Vigezzo, detta anche “Valle dei Pittori” tra i boschi e le praterie della vallata.
La valle nel periodo del foliage, con le sue sfumature uniche dagli intensi gialli dorati alle mille gradazioni del rosso, dà certamente il meglio di sé! Un Viaggio idilliaco attraverso una natura selvaggia ed incontaminata tra ruscelli d’acqua, ponti vertiginosi, villaggi arroccati, boschi di castagni e vigneti. Un viaggio indimenticabile tra i profumi e i colori autunnali. Arrivo a Domodossola, sistemazione in Pullman e partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 105,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 27 OTTOBRE 2024
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullmanTreno