Agenzia Viaggi Baldini

Via Amendola 39/B - 42040 Campegine [RE]
Tel. +39 0522 676627 - +39 0522 677926 - Fax +39 0522 676628
P.Iva 01906720352 - info@baldiniviaggi.it - www.baldiniviaggi.it

 
Viaggio di Gruppo
ITALIA - FRATTA POLESINE E LENDINARA
PERIODO DOMENICA 24 MARZO 2019
 

FRATTA POLESINE E LENDINARA

UNA PIACEVOLE GIORNATA D'ALTRI TEMPI

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Servizio di Accompagnatore / Guida Professionista, in partenza da Reggio Emilia per l’intera durata del viaggio; Biglietto d’ingresso e prenotazione per la visita di VILLA BADOER, VILLA GRIMANI e la CASA/MUSEO MATTEOTTI a Fratta Polesine; Biglietto d’ingresso e prenotazione per la visita del GIARDINO di CA’ DOLFIN a LENDINARA; Assicurazione Medica Europ Assistance; tasse e percentuali di servizio.

• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione
• La disposizione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione

 

PROGRAMMA

Nella mattinata ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Accompagnatore / Guida professionista, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e partenza Via Autostrade per Bologna, Ferrara, FRATTA POLESINE. Sosta in Autogrill per un Buon Caffè.

Il percorso prenderà le mosse dal piccolo centro di Fratta Polesine, che conserva la importantissima VILLA BADOER, l’unica opera del Palladio in provincia di Rovigo e tra le sue prime creazioni oggi Patrimonio Mondiale dell’Umanità – UNESCO. Visita guidata del corpo centrale, destinato a residenza dei nobili proprietari, suddiviso in un salone centrale ed in vani attigui decorati con affreschi realizzati da Pierfrancesco Giallo Fiorentino.

La visita proseguirà con VILLA GRIMANI MOLIN AVEZZU’, teatro di uno degli episodi più importanti del risorgimento polesano che avvenne nel salone affrescato del piano nobile. Visita degli ambienti interni che presentano una decorazione ad affresco con grottesche. A completare la mattinata visiteremo la CASA MUSEO MATTEOTTI dove nacque e visse il famoso politico italiano assassinato nel 1924.

Tempo a disposizione per il pranzo libero.

Al termine trasferimento a LENDINARA, gradevole centro che si estende lungo il corso dell’Aldigetto. Il borgo è ricco di ville e palazzi signorili e di chiese. Inizieremo la visita dalla Chiesa di San Biagio per poi spostarci al SANTUARIO DEL PILASTRELLO, dove sgorga una fonte miracolosa, per ammirare i suggestivi dipinti che raccontano i fatti che diedero origine al suo insediamento.

Passeggiando per le vie noterete le tipiche case per gli operai volute dalla filantropa americana Jessie White Mario nell’Ottocento e concluderemo con l’ingresso nel Giardino romantico di CA’ DOLFIN. L’architettura della dimora settecentesca dei Dolfin, presenta un marcato carattere veneziano, mostrandosi come un palazzo cittadino verso la strada e come una Villa suburbana sul lato posteriore. Qui si sviluppa il grande Parco Romantico ideato nell’Ottocento da Giuseppe Jappelli, definito non solo per mezzo di una rigogliosa e varia vegetazione, ma anche attraverso un susseguirsi di sentieri, grotte, cunicoli e momenti di sosta, come quello del laghetto con l’Isola della Poesia.

In serata e partenza per le località di provenienza.

 

 

€ 55,00
a persona

     
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
www.baldiniviaggi.it