Agenzia Viaggi Baldini

Via Amendola 39/B - 42040 Campegine [RE]
Tel. +39 0522 676627 - +39 0522 677926 - Fax +39 0522 676628
P.Iva 01906720352 - info@baldiniviaggi.it - www.baldiniviaggi.it

 
Viaggio di Gruppo
RUSSIA - TRANSIBERIANA
PERIODO DA GIOVEDI' 06 A DOMENICA 16 AGOSTO 2020 (FERRAGOSTO)
 

TRANSIBERIANA - RUSSIA

KRASNOYARSK / IRKUTSK /LAGO BAJKAL (Listvyanka, Olkhon, Capo Khoboi, Turka) / IVOLGINSKY / ULAN - UDE

IN COLLABORAZIONE CON TOUR OPERATOR FRANCOROSSO

Tour con Accompagnatore dall’Italia

DA GIOVEDI' 06 AGOSTO A DOMENICA 16 AGOSTO 2020

La Ferrovia Transiberiana è una linea ferroviaria lunga 9289 km che collega la capitale russa, Mosca, alla città portuale di Vladivostok, nell’estremo oriente del paese. Attraversando ben 8 fusi orari, occorrono sette giorni pieni per completare il viaggio in treno da Mosca a Vladivostok senza fermate intermedie. Un tempo definita “il gioiello più bello della corona degli Zar”, rimane ancora oggi la linea ferroviaria più lunga al mondo. Persone di tutto il mondo hanno intrapreso questo lungo viaggio e continuano a intraprenderlo tuttora, spinte dalla nostalgia per il passato, o forse dalla curiosità nei confronti di una meraviglia ingegneristica, un simbolo strabiliante del trionfo dell’uomo sulla natura. Una cosa è certa: la Transiberiana unisce una nozione di viaggio romantica a esperienze e paesaggi straordinari, offrendo un viaggio unico nel suo genere, da provare almeno una volta nella vita. Francorosso propone un itinerario da Krasnoyarsk a Ulan–Ude, fatto di passaggi in treno, in traghetto e tratte in bus di ultima generazione, per unire l’intramontabile fascino della Transiberiana alla comodità di un viaggio organizzato, con quel tocco di esclusività che da sempre contraddistingue il brand.

PIANO VOLI PREVISTO (indicativo):
Vettore AEROFLOT
06.08.2020 MILANO MALPENSA ORE 18:20 – MOSCA ORE 22:55
07.08.2020 MOSCA ORE 01:00 – KRASNOYARSK ORE 09:40
16.08.2020 IRKUTSK ORE 13:00 – MOSCA ORE 14:15
16.08.20120MOSCA ORE 16:05 – MILANO MALPENSA ORE 18:50

OPERATIVO TRENI PREVISTO (indicativo):
08.08.2020 KRASNOYARSK ORE 13:20 - IRKUTSK ORE 07:40 del 09.08.2020
15.08.2020 ULAN-UDE ORE 08:55 – IRKUTSK ORE 15:31

HOTELS PREVISTI o similari:
Krasnoyarsk: Hotel NOVOTEL KRASNOYARSK CITY CENTER 4 stelle
Irkutsk: Hotel COURTYARD BY MARIOTT 4 stelle
Isola di Olkhon: Hotel BAIKAL VIEW/SARAYSKY 3 stelle
Ulan-Ude: Hotel BAIKAL PLAZA 4 stelle

La quota individuale di partecipazione per minimo 20 partecipanti comprende:

• Biglietto aereo con i voli di linea Aeroflot in classe economica;
• Trasferimento per e dall’aeroporto di Milano Malpensa con Pullman Gran Turismo;
• Accompagnatore Francorosso dall’Italia e per tutta la durata del tour;
• Accompagnatore locale parlante Italiano da Krasnoyarsk e per tutta la durata del tour;
• Guide locali parlanti Italiano durante le escursioni incluse in programma;
• 10 pernottamenti, di cui 1 in aereo, 8 pernottamenti in hotel 3 e 4 stelle (sistemazione in camera doppia con servizi privati) e 1 pernottamento in treno (sistemazione in scompartimenti di 2° classe composti da 4 letti singoli, riservati ad uso 2 ospiti);
• Pasti come programma trattamento di pensione completa dalla pranzo del 2° giorno alla colazione del 11° giorno;
• Trasferimenti dall’aeroporto al centro città a Krasnoyarsk e dall’hotel all’aeroporto a Irkutsk;
• Trasferimenti in loco in: pullman (non esclusivo), SUV 4x4 (sull’isola di Olkhon), battello per Turka e treni di 2° classe;
• Facchinaggio alle stazioni di Krasnoyarsk, Ulan – Ude e di Irkutsk
• Visite ed escursioni come da programma;
• Tasse aeroportuali;
• Assistenza Francorosso all’imbarco nell’aeroporto di Milano Malpensa;
• Tasse e percentuali di servizio;
• Assicurazione medico/bagaglio base;
• Assicurazione TOP GROUP PLUS a copertura Annullamento Viaggio fino al giorno della partenza;
• Visto consolare Russo (costo calcolato per procedura normale, quindi con passaporto e relativa modulistica pervenuta entro e non oltre 40 giorni prima della partenza all’ufficio visti di Francorosso tale tempistica è legata anche all’acquisto dei biglietti del treno, senza incorre in costi addizionali);
La quota non comprende: le bevande e i pasti non menzionati; le visite e le escursioni facoltative; eventuale adeguamento carburante e/o valutario; facchinaggio negli hotel e negli aeroporti; bus ad uso esclusivo; eventuale supplemento urgenza Visto Russia; eventuali mance ed extra di carattere personale, in genere e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

• La prenotazione verrà confermata con il versamento di 1.140,00 € a titolo di acconto;
• Supplemento camera singola 1055,00 €
• Documenti per cittadini Italiani: Passaporto individuale con validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro con almeno 2 pagine attigue libere e visto rilasciato dai consolati russi in Italia. Per il rilascio del visto presentazione almeno 40 giorni prima della partenza dell’apposito modulo, correttamente compilato, con 1 fotografia formato tessera, retro firmata e passaporto con validità di minimo 6 mesi (N.B. FOTOTESSERE RECENTI – ULTIMI 6 MESI – CON SFONDO BIANCO ED INCOLLATE SUL MODULO DEBITAMENTE COMPILATO SUL SITO).
• Vaccinazione: Nessuna vaccinazione obbligatoria è richiesta.

N.B. Le quote potrebbero subire variazioni in base al costo del trasporto, del carburante, delle tasse quali quelle di sbarco o imbarco. Le eventuali variazioni saranno comunicate 20 giorni prima della partenza. Gli hotel menzionati potrebbero essere sostituiti con altri della stessa categoria. Inoltre per motivi operativi il programma e la successione delle visite potrebbe subire delle modifiche lasciando inalterati i contenuti del tour.

Data l’importanza del viaggio, per una migliore gestione dello stesso e dei voli, consigliamo a chi è interessato di iscriversi quanto prima

 

1° giorno * Giovedì 06 Agosto 2020
Parma/Campegine/Reggio Emilia/Milano / Mosca / KRASNOYARSK

Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, e trasferimento con pullman privato all’Aeroporto di Milano Malpensa. Incontro con l’accompagnatore Francorosso e disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea per Krasnoyarsk via Mosca con volo Aeroflot. Pernottamento in volo.

2° giorno * Venerdì 07 Agosto 2020
Arrivo a KRASNOYARSK

All’arrivo a Krasnoyarask in mattinata, incontro con l’accompagnatore locale parlante Italiano, trasferimento in città. Pranzo in ristorante e, al termine trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita panoramica della città di Krasnoyarsk comprensiva della mini-crociera sul fiume Enisej che l’attraversa a metà del suo corso. Krasnoyarsk è una città della Russia Siberiana Centrale, la terza più grande della regione, nonché importante centro industriale e nodo di comunicazione ferroviario. Rientro in hotel cena e pernottamento
Pranzo e Cena

3° giorno * Sabato 08 Agosto 2020
KRASNOYARSK / IRKUTSK

Prima colazione in hotel. In mattinata proseguimento della visita panoramica della città comprensiva della Piazza della Pace, il monumento a Andrey Dubensky, la collina Karaulnaya, case del 1700. Trasferimento alla stazione per prendere il treno diretto a Irkutsk previsto in partenza alle ore 13:20 ora locale. Il tempo di percorrenza è di circa 17 ore e 20 minuti e la sistemazione prevista è in compartimenti di 2° classe composti da 4 letti singoli, ma riservati ad uso 2 ospiti. Pranzo, cena e pernottamento a bordo del treno.
Prima colazione, pranzo e cena

4° giorno * Domenica 09 Agosto 2020
IRKUTSK

Arrivo ad Irkutsk alle ore 07:40 ora locale e in ristorante per la prima colazione. Giornata dedicata alla visita panoramica della città che si trova sulle rive del fiume Angara, che sfocia nel lago Bajkal. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione, pranzo e cena

5° giorno * Lunedì 10 Agosto 2020
IRKUSTK / LISTVYANKA (lago Bajkal) / IRKUTSK

Prima colazione in hotel. Partenza per Listvyanka, con sosta durante il tragitto per la visita al museo etnografico Taltsy. All’arrivo a Listvyanka, pranzo in ristorante. Listvyanka è il primo piccolo villaggio sul lago Bajkal dove, durante una piacevole passeggiata, si visiteranno il museo Bajkal, l’Acquario e la Chiesa di San Nicola. Salita in funivia sul monte Chersky per godere di una visita panoramica del paesaggio circostante. Rientro ad Irkutsk cena e pernottamento.
Prima colazione, pranzo e cena


6° giorno * Martedì 11 Agosto 2020
IRKUSTK / OLKHON (lago Bajkal)

Prima colazione in hotel e partenza verso la piccola isola di Olkhon, un vero paradiso naturale e unica isola abitata del lago Bajkal. Pranzo in ristorante in corso di trasferimento. All’arrivo sull’isola di Olkhon giro panoramico con SUV 4x4 da 8 passeggeri, fino a raggiungere Khuzhir. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. A seguire visita della Shamans Rock, luogo sacro per lo sciamanesimo, per i buddisti che credevano che qui vivesse una divinità e per i buriati, discendenti dell’antico popolo nomade dei mongoli. La roccia è alta 42 metri e ai suoi piedi si osservano un misterioso disegno e una scritta in sanscrito, oltre alla caverna vicino alla riva, antica residenza dello sciamano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione, pranzo e cena

7° giorno * Mercoledì 12 Agosto 2020
OLKHON / CAPO KHOBOI / OLKHON (lago Bajkal)

Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita dell’isola di Olkhon con SUV 4x4 da 8 passeggeri, fino a raggiungere Capo Khoboi, attraversando una natura incredibilmente bella, quasi mediterranea. Pranzo pic-nic in corso di visite. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione, pranzo e cena

8° giorno * Giovedì 13 Agosto 2020
OLKHON / TURKA / ULAN-UDE

Prima colazione in hotel. Partenza in battello per Turka. Pranzo a bordo. Da Turka, proseguimento in bus verso Ulan – Ude situata nel cuore della Siberia e famosa per essere il centro buddista della Russia. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate e cena in hotel. Al termine passeggiata a piedi e visita panoramica di Ulan – Ude. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione, pranzo e cena

9° giorno * Venerdì 14 Agosto 2020
ULAN-UDE / IVOLGINSKY / ULAN-UDE

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del monastero buddista di Ivolghinsky che racchiude in un’area quadrata un mix molto particolare fatto di templi in stile tibetano, statue colorate e case in legno siberiano. Pranzo e visita a un villaggio dei “vecchi credenti ortodossi” e al villaggio dei Buriati ad Atsagat, due luoghi di pellegrinaggio per ogni buddista in tutta la Russia e nell’ex Unione Sovietica. Al termine delle visite, la cena verrà servita all’interno di una tradizionale yurta, un’abitazione mobile adottata da molti popoli nomadi dell’Asia tra cui mongoli, kazaki e uzbeki. Rientro in hotel a Ulan-Ude e pernottamento.
Prima colazione, pranzo e cena

10° giorno * Sabato 15 Agosto 2020
ULAN-UDE / IRKUTSK

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione per prendere il treno diretto a Irkutsk in partenza alle 08:55 ora locale. Il tempo di percorrenza è di circa 6 ore e mezza, con sistemazione in compartimenti di 2° classe. Questa parte della Transiberiana che scorre lungo il lago Bajkal è la più suggestiva e panoramica. Pranzo con cestino a bordo. Arrivo a Irkutsk alle 15:30, trasferimento in hotel e a seguire visita della città comprensiva del museo dei decabristi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione, pranzo e cena

11° giorno * Domenica 16 Agosto 2020
IRKUTSK / Mosca – Milano/Reggio Emilia/Campegine/Parma

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza per Mosca. All’arrivo proseguimento con volo di linea per l’Italia. Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa. Ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento ai luoghi d’origine con pullman Gran Turismo.
Prima colazione

 

 

€ 3.800,00
a persona

Mezzi di trasporto: Aereo Escursione Pullman Treno 

     
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
www.baldiniviaggi.it