Agenzia Viaggi Baldini

Via Amendola 39/B - 42040 Campegine [RE]
Tel. +39 0522 676627 - +39 0522 677926 - Fax +39 0522 676628
P.Iva 01906720352 - info@baldiniviaggi.it - www.baldiniviaggi.it

 
Viaggio di Gruppo
ITALIA - RIVA, CASCATE del VARONE e NAVIGAZIONE sul LAGO
PERIODO DOMENICA 25 GIUGNO 2017
 

RIVA, CASCATE DEL VARONE E NAVIGAZIONE SUL LAGO DI GARDA

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Visita guidata del Borgo di Riva del Garda e delle Cascate del Varone; Biglietto d’ingresso per le Cascate del Varone; Pranzo in Ristorante con il menù indicato, a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali; Bevande ai pasti (Vini della casa, Acqua minerale e caffè); Assistente dell’Agenzia per l’intera giornata; Biglietto per il Battello da Riva del Garda a Malcesine per una romantica navigazione sul Lago di Garda; Tasse e percentuali di servizio.
• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione
• La disposizione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione

 

PROGRAMMA

Nella mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell'Agenzia, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via Autostrade per Verona, Rovereto. Sosta in Autogrill per un buon caffè.

Proseguimento per RIVA DEL GARDA. Incontro con la guida e visita del pittoresco Centro storico, affacciato sul Lago.

In particolare potremo ammirare la Piazza III Novembre, delimitata dalla Torre Apponale, eretta nel 1220, dal Palazzo Pretorio, costruito da Cansignorio della Scala nel 1375 e dal Palazzo del Comune antecedente il 1200, ricostruito dai Veneziani alla fine del ‘400. Poco distante si erge a difesa del litorale la Rocca del 1124 oggi sede del Museo Civico. Pregevoli esempi di architettura barocca sono la Chiesa dell’Inviolata e di Santa Maria Assunta.

Completeremo la visita guidata con un escursione alle CASCATE DEL VARONE, fra le poche al mondo ad essersi formate in una gola scavata all’interno della montagna grazie all’opera del torrente durate oltre 20.000 anni. Due sono i punti di osservazione di questo vero e proprio spettacolo.

Passando dalla grotta inferiore a quella superiore avremo modo di ammirare uno splendido giardino botanico. Giunti alla grotta superiore ci inoltreremo all’interno della montagna grazie ad una galleria scavata nel lontana 1870, finche davanti a noi comparirà uno spettacolo imponente, emozionante nonché raro: l’acqua che si getta con una forza inaudita all’interno di un imbuto roccioso naturale profondo più di cento metri.

Al termine della visita trasferimento al Ristorante e Pranzo con il menù indicato, bevande comprese.

Nel pomeriggio tempo libero per una passeggiata sul lungo Lago.
Ore 16H15, presentazione all’imbarco e partenza in Battello da RIVA DEL GARDA alla volta di MALCESINE. Durante la navigazione si potranno ammirare dal Lago i numerosi paesini che punteggiano la costa, le spettacolari insenature, le pittoresche vette alpine. Ore 17H40 arrivo a Malcesine, sistemazione in Pullman e rientro alle località di provenienza. Arrivo previsto in serata.














 

 

€ 125,00
a persona

Mezzi di trasporto: Escursione Nave Pullman 

MENU SELEZIONATI
Menù

Antipasto misto caldo con polentina con formaggio fuso, strudel salato e verdura panchettata
* * *
Crespella Gratinata ai funghi porcini
Maccheroncini al ragù di lago
Il filetto di maiale in salsa in agrodolce
Carne salada e fasoi
(specialità della zona)
* * * *
Semifreddo agli agrumi
Vini della casa
Acqua minerale frizzante e naturale
Caffé

     
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
www.baldiniviaggi.it