Agenzia Viaggi Baldini

Via Amendola 39/B - 42040 Campegine [RE]
Tel. +39 0522 676627 - +39 0522 677926 - Fax +39 0522 676628
P.Iva 01906720352 - info@baldiniviaggi.it - www.baldiniviaggi.it

 
Viaggio di Gruppo
FRANCIA - LIONE - LA FESTA DELLE LUCI -
PERIODO DA VENERDI' 08 A SABATO 09 DICEMBRE 2017
 

LIONE IN OCCASIONE DELLA TRADIZIONALE FESTA DELLE LUCI

Tutto parte dalla tradizione degli abitanti della città di accendere spontaneamente sui davanzali, sui balconi, sulle finestre ed in ogni luogo possibile, durante la notte del 7 Dicembre lumini e candele colorate, creando un’atmosfera intima e calda. Tale abitudine è espressione di un forte sentimento religioso popolare, che intende festeggiare la ricorrenza dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria la cui statua, dorata, troneggia sulla città dalla Basilica di Nostra Signora di Fourvière, dal 1852.
A questo semplice gesto, si affianca un colossale spettacolo di Luci, frutto di un imponente impegno dell’Amministrazione cittadina, con la collaborazione di artisti di fama mondiale, che rende l’insieme semplicemente unico. Dalle Sinfonia Lumi-Vegetale di Rue de la Republique alla Parures di Luci dei Ponti a testimoniare il rapporto dell’acqua con la luce, dall’Apensateur di Place de Terraux, dove 15 gigantesche sfere sospese, si contenderanno lo spazio con le stelle alla Traversée Contemplative davanti alla sede del Municipio di Lione e tanti altri. Tutto serve a creare un ambiente fantastico sottolineando nel buio le linee architettoniche dei principali monumenti

La quota individuali di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo, dotato di ogni comfort e sistemi di sicurezza della ditta TIL di Reggio Emilia; Sistemazione in Hotel 4****Stelle in camere doppie con servizi privati, TV Color, situato nelle immediate vicinanze della città di Lione; Trattamento di Mezza Pensione con il Pranzo del primo giorno, Pernottamento e Prima colazione a Buffet del secondo; Tassa di Soggiorno in Hotel; Bevande comprese ai pasti ( ¼ di Vino e ½ di Acqua Minerale frizzante e naturale); Visita guidata di Lione come indicato nel programma; Prima colazione in Autogrill (Cappuccino + Spremuta o succo di frutta + Brioche); Assistente CONAD per tutta la durata del viaggio; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; tasse e percentuali di servizio.

In collaborazione con i Supermercati CONAD delle Province di Parma e Reggio Emilia.

La Manifestazione si svolge di notte, quando le luci irrompendo nel buio riescono a creare suggestioni particolari. Il rientro in Hotel con il Pullman è previsto per la mezzanotte (non prima) per permettere a tutti di ammirare le spettacolari creazioni. Si consiglia dunque di partire da casa con un abbigliamento adeguato.

 

PROGRAMMA

Primo giorno * Venerdì 08 Dicembre 2017
Reggio Emilia/Parma/Fidenza - LIONE

Nella prima mattinata, ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti:

• Ore 05H00 = Partenza da Reggio Emilia, parcheggio di fronte al PALAZZO DI GIUSTIZIA (Tribunale)
• Ore 05H30 = Partenza da Parma, parcheggio Casello A 1
• Ore 05H45= Partenza da Fidenza Parcheggio Outlet Fidenza Village

Incontro con l’assistente CONAD, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per Piacenza, Torino. Sosta tecnica lungo il percorso in Autogrill convenzionato, per la prima colazione. Proseguimento per il Tunnel del Frejus, LIONE. Scenograficamente disposta sulle sponde del Rodano e della Saona, Lione fu sin dall’antichità vitale punto di collegamento tra Nord e Sud. Seconda città di Francia, è oggi considerata capitale della gastronomia.
Arrivo in Hotel e Pranzo in Ristorante. Al termine sistemazione nelle camere riservate.

Nel pomeriggio trasferimento in Centro Storico a LIone e tempo libero a disposizione per curiosare tra i pittoreschi MERCATINI DI NATALE, che i occasione dell’Avvento, sono allestiti nelle principali piazze del centro storico e lungo le vie addobbate a Natale. Cena libera in corso di escursione.

Partecipazione alla spettacolare FETE DE LUMIERES, avvenimento unico in Europa, realizzato per ricordare un avvenimento significativo per la storia della città. Rientro in Hotel in Pullman per il pernottamento.

Secondo giorno* Sabato 09 Dicembre 2017
LIONE

Prima colazione a Buffet in Hotel. In mattinata, sistemazione in pullman e trasferimento in centro storico. Incontro con la guida e visita guidata della città.

Potremo ammirare la Presqu’île, stretta penisola sorta a nord della confluenza tra i due fiumi; la vasta zona pedonale ricca di negozi, Place Bellecour con al centro il monumento equestre di Luigi XIV, la Place de Terreaux, con il Palazzo del Municipio. Interessante sarà inoltre la Cattedrale St. Jean, la basilica di Notre-Dame de Fourvière e le pittoresche viuzze del centro storico. Pranzo libero in corso di escursione.

Nel pomeriggio sistemazione in Pullman e partenza per le località di provenienza.















 

 

€ 280,00
a persona

Mezzi di trasporto: Escursione Pullman 

     
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
www.baldiniviaggi.it