Agenzia Viaggi Baldini

Via Amendola 39/B - 42040 Campegine [RE]
Tel. +39 0522 676627 - +39 0522 677926 - Fax +39 0522 676628
P.Iva 01906720352 - info@baldiniviaggi.it - www.baldiniviaggi.it

 
Viaggio di Gruppo
ITALIA - VALCAMONICA: INCISIONI RUPESTRI E OPERE DEL ROMANINO
PERIODO DOMENICA 15 SETTEMBRE 2019
 

VALCAMONICA: INCISIONI RUPESTRI E CAPOLAVORI DEL ROMANINO

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; servizio di Guida professionista per tutta la giornata; Pranzo in Ristorante con il menù indicato, bevande comprese (Vino + Acqua minerale + Caffè); Il biglietto d’ingresso al Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane – Capodimonte e la mancia al custode della Chiesa di Pisogne; Assistente dell’Agenzia durante tutto il viaggio; Assicurazione Medico Bagaglio; tasse e percentuali di servizio.

• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione
• La disposizione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione

 

PROGRAMMA

Nella prima mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per Cremona, Brescia. Sosta tecnica in Autogrill per un buon caffè.

Incontro con la guida e proseguimento per Iseo, Breno, CAPO DI PONTE. Visita guidata del PARCO DELLE INCISIONI RUPESTRI. Il Parco si estende su oltre 30 ettari ed è dotato di itinerari che indicano come raggiungere le rocce più significative. Comprende un centinaio di rocce incise, tra le quali la “Roccia Grande” con circa mille figure; la pratica dell’incisione rupestre è iniziata in Valcamonica, forse prima del Neolitico e si è prolungata fino in epoca paleocristiana, per almeno quattromila anni.

Al termine della visita trasferimento al Ristorante per il pranzo con il menù indicato, bevande comprese.

Dedicheremo il pomeriggio alla visita guidata dell’antico centro metallurgico di BIENNO, recentemente inserito nella lista dei 100 borghi più belli d’Italia. Potremo ammirare il suo caratteristico centro storico, con le strette viuzze medievali per terminare con la Chiesa di Santa Maria degli Orti con gli affreschi del Romanino e di Giovan Pietro da Cemmo.

Al termine raggiungeremo la cittadina di PISOGNE, che grazie alla sua favorevole ubicazione, all’estremità settentrionale del Lago d’Iseo, proprio all’inizio della Valcamonica, divenne un importante scalo commerciale, all’incontro della via di terra e la via lacustre. Sosta per la visita alla splendida chiesa della Madonna delle Neve, del XV secolo affrescata dal Romanino.

Partenza per le località di provenienza.


 

 

€ 105,00
a persona

Mezzi di trasporto: Escursione Pullman 

MENU SELEZIONATI
MENU’

Aperitivo al Buffet con stuzzichini vari
Insalata di mare con crostacei,
molluschi e verdure miste, condita
con olio evo e limone
Sfornato di zucca e ricotta, crema
vellutata alla robiola
* *
Risotto code di gambero, ciuffi
di calamaro e lemon grass

Reale di vitello cotto al forno in salsa demi-glass con patate

Fritto misto di pesce con verdure
servito a centro tavola
* * * *
Dessert della casa

Bianco Capriano del Colle Botti
Rosso Capriano del Colle Botti
Spumante Brut Cuvée Jeio
Acqua Minerale Boario
Caffè

     
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
www.baldiniviaggi.it