Agenzia Viaggi Baldini

Via Amendola 39/B - 42040 Campegine [RE]
Tel. +39 0522 676627 - +39 0522 677926 - Fax +39 0522 676628
P.Iva 01906720352 - info@baldiniviaggi.it - www.baldiniviaggi.it

 
Viaggio di Gruppo
ITALIA - NAVIGAZIONE NEL DELTA DEL PO E SCARDOVARI - CONFERMATO
PERIODO DOMENICA 13 OTTOBRE 2019 (CONFERMATO)
 

Questa inedita escursione Vi permetterà di ammirare le bellezze del Parco Naturale del Delta del Po, occasione unica per trascorrere una giornata in uno dei pochi ambienti naturali ancora incontaminati, e di apprezzare la navigazione interna che permette il collegamento del grande fiume alla Laguna Veneta.

VIAGGIO CONFERMATO. PARTENZA GARANTITA !!

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo; Navigazione a bordo della motonave per il tratto di fiume previsto dal programma; Pranzo nel ristorante della nave con il menù indicato, bevande comprese (Vino, Acqua Minerale frizzante e naturale, Caffè e Grappino); Guida Ambientale/accompagnatrice per tutta la giornata; Assistente dell’Agenzia durante tutto il viaggio; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

• I posti in pullman saranno assegnati secondo l’ordine di prenotazione
• La prenotazione sarà confermata con il versamento della quota di partecipazione

VIAGGIO CONFERMATO. PARTENZA GARANTITA !!!

 

PROGRAMMA - VIAGGIO CONFERMATO -

Nella attinata ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente derll'Agenzia, sistemazione in confortevole Pullman GT e partenza via autostrade per Bologna, Ferrara.

Proseguimento per TAGLIO DI PO (RO). Imbarco a bordo della motonave, presso il pontile dell’Amministrazione Provinciale di Taglio di Po e caffè di benvenuto.

Navigazione sul Po di Venezia, Po della Pila, Busa di Tramontana, Busa Dritta, Faro di Pila, Busa di Scirocco. Nel corso dell’escursione si avrà la possibilità di entrare in diretto contatto con la natura incontaminata del Parco Naturale del Delta del Po visitando le suggestiva e solitaria spiaggia di Scanno Boa, popolata solo da uccelli di varie specie.

Alle ore 13.00, la cucina di bordo vi preparerà il pranzo a base di pesce secondo tradizionali ricette venete.

Giunti a CA’ TIEPOLO, scenderemo dalla motonave, per proseguire a bordo del nostro pullman con la guida ambientale, alla volta della SACCA DEGLI SCARDOVARI, dove vive una piccola comunità coraggiosa e tenace che ha saputo strappare al mare un lembo di territorio per poter vivere. Un tour decisamente molto affascinante in un’area ricca di lagune formatesi dall’evoluzione morfologica del Delta del Po.

Costeggiando la laguna si possono ammirare le “CAVANE”, vere e proprie palafitte utilizzate per la pesca, e una miriade di barche che mostrano l’attività prevalente degli abitanti del luogo: l’allevamento di cozze e vongole, peculiarità indiscussa della zona. Attraversando questo ambiente suggestivo e allo stesso tempo intrigante, potremo ammirare l’OASI DI CA’ DE MELLO, meraviglioso relitto naturale che conserva ancora il fascino dell’antico ambiente vallivo; esso riveste una notevole importanza quale zona umida d’acqua dolce e quale centro vocato alla ricerca scientifica dei fragili ambienti naturali di canneto. Con il tempo è diventato inoltre un importante luogo di sosta e nidificazione di numerose specie di uccelli. Al termine partenza per le località di provenienza.

 

 

€ 125,00
a persona

Mezzi di trasporto: Escursione Nave Pullman 

MENU SELEZIONATI
MENU’

Aperitivo Bellini alla frutta
Antipasto di Gamberetti al
Vapore, Alici Marinate e
Sarde in Saor alla Veneziana
* *
Pasta alla Marinara
Frittura Mista di Pesce
Verdure Miste di Stagione
. * * *
Frutta Fresca
Vino delle Migliori Fattorie
Minerale frizzante e naturale
Caffè e Grappino

     
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
www.baldiniviaggi.it