Agenzia Viaggi Baldini

Via Amendola 39/B - 42040 Campegine [RE]
Tel. +39 0522 676627 - +39 0522 677926 - Fax +39 0522 676628
P.Iva 01906720352 - info@baldiniviaggi.it - www.baldiniviaggi.it

 
Viaggio di Gruppo
ITALIA - LAGO MAGGIORE - ISOLE BORROMEE -
PERIODO DOMENICA 17 SETTEMBRE 2017
 

LAGO MAGGIORE, ISOLA MADRE, ISOLA BELLA E ISOLA DEI PESCATORI

Il Lago Maggiore culla dei Borromeo che qui profusero tutta la loro raffinatezza: testimonianza del loro prestigio, rimangono Palazzi sontuosi sulle isole, prestigiosi giardini all’italiana e l’imponente Rocca di Angera. Il lago va visitato dal lago. E dal lago sa ha la sensazione che tutto si sia fermato nel tempo. In un contesto di vegetazione lussureggiante, le profonde insenature offrono un’alternanza di panorami senza eguali.

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in confortevole Pullman G. T. dotato di ogni comfort e sistemi di sicurezza; Prima Colazione in Autogrill convenzionato (Caffè o Cappuccino + Brioche + Succo di Frutta); Navigazione del Lago Maggiore con Battelli Privati Stresa - Isola Bella - Isola dei Pescatori - Isola Madre - Stresa; Presenza di guida professionista per l’intera giornata; Gli ingressi per l’Isola Bella (Interni di Palazzo Borromeo e giardini) e l’Isola Madre (Interni di Palazzo Borromeo e Giardini); Pranzo in Ristorante con il menù indicato; Bevande comprese (Vino, Acqua Minerale frizzante e naturale e Caffè); Assicurazione Medica Europ Assistance; Assistente CONAD; Tasse e percentuali di servizio.
• La sistemazione dei posti in Pullman seguirà l’ordine di prenotazione.
• La prenotazione sarà confermata con il versamento dell’intera quota.

IN COLLABORAZIONE CON I SUPERMERCATI CONAD DELLE PROVINCE DI PARMA E REGGIO EMILIA

 

PROGRAMMA

Nella mattina, ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente CONAD, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrada per Piacenza, Milano.

Sosta in Autogrill convenzionato per la Prima Colazione.

Proseguimento per Gallarate, Sesto Calende, STRESA. Incontro con la guida e imbarco a bordo di battelli privati per l’ISOLA BELLA. Sorprende chi arriva dal lago per la Sua maestosa e quasi irreale scenografia Barocca. I primi consistenti interventi di sistemazione iniziarono nel 1635, per volontà del Conte Carlo III Borromeo, intenzionato a regalare un palazzo alla moglie Isabella D'Adda, e vennero continuati dai figli Vitalino IV e Giliberto.

Nella parte settentrionale dell'isola il PALAZZO BORROMEO conserva all’interno molti arredi originali, cui si aggiungono quadri ed affreschi del XVI e XIX secolo ed una ricca collezione di arazzi con tappezzerie fiamminghe. I giardini, inaugurati nel 1671, sono articolati su dieci terrazze degradanti a lago, disposte a formare una grande piramide tronca. Essi rappresentano una delle più elevate realizzazioni dell’arte barocca in questo settore. A ridosso del palazzo e dei giardini rimane parte del villaggio che occupava l’isola prima della loro edificazione.

Visita guidata di Palazzo Borromeo e dei suoi meravigliosi giardini abbelliti dalla splendide fioriture. Proseguimento della navigazione per raggiungere l’ISOLA DEI PESCATORI e breve visita guidata dell’antico villaggio. La più piccola del lago, ma certo non la meno affascinante delle Isole del golfo borromeo, occupata, come dice il nome, da un villaggio di pescatori, le cui abitazioni rivestono un certo interesse architettonico ed urbanistico. Le strette stradine si dipartono verso la riva ai lati di un unico asse viario, la “Via di Mezzo”.

Pranzo sull’Isola in tipico Ristorante con il menù indicato.

Nel pomeriggio imbarco e partenza per l’ISOLA MADRE. Situata in mezzo al Golfo, lunga 330 m e larga 220 è la più vasta delle tre Isole. Visita guidata del Palazzo Borromeo con belle sale ornate di opere d’arte e con una raccolta di scene e marionette del teatrino Borromeo dell’Isola Bella. La visita si completerà con lo splendido Giardino, ricco di piante rare e fiori esotici.

In serata trasferimento in battello a Stresa, sistemazione in Pullman partenza per le località di provenienza.













 

 

€ 125,00
a persona

Mezzi di trasporto: Escursione Nave Pullman 

MENU SELEZIONATI
MENU’

Antipasto assortito di salumi con sottaceti
* *
Bis di primi:
Risotto al barbera mantecato alla toma
Gnocchi alla crema di formaggio
Noce di vitello glassata al forno
Contorno di stagione
* * *
Dessert della casa
Acqua Minerale
Vino delle Migliori fattori
Caffè

     
_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
www.baldiniviaggi.it