Filosofia

VIGEVANO E LA LOMELLINA

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Pullman GT dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Pranzo in Ristorante con il menù indicato; Bevande comprese (Vino, Acqua minerale frizzante e naturale e Caffè); Guida professionista per l’intera giornata per la visita di Vigevano e della cittadina di Lomello; Ingresso alla Basilica di Santa Maria Maggiore a Lomello; Assistente dell’Agenzia per l’intera giornata; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.
• I posti in pullman verranno assegnati, su richiesta, secondo l’ordine di prenotazione.
• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione.

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per LOMELLO. Sosta in autogrill per un buon caffè.
Incontro con la guida e visita della città. Lomello è stato un importante centro longobardo. Secondo la “HISTORIA LANGOBARDORUM”, scritta dal cronista longobardo Paolo Diacono, a Lomello si incontrarono la Regina Teodolinda e il duca di Torino Agilulfo. In particolare potremo ammirare il complesso religioso di Lomello con la Basilica di Santa Maria Maggiore, realizzata nel primo periodo romanico lombardo, l’antico Battistero di San Giovanni ad Fontes del V-VII secolo, con ingresso al Museo degli Stucchi.
Al termine trasferimento in Ristorante per il pranzo a base di piatti tipici, con il menù indicato con bevande comprese.
Dedicheremo il pomeriggio alla visita guidata della cittadina di VIGEVANO.
Sui primi terrazzi con i quali la pianura scende dal letto del Ticino, Vigevano, città dalla fama di centro industriale e di “Capitale della calzatura”, accoglie il visitatore con le suggestioni dei suoi insigni monumenti: La Piazza Ducale, una delle più belle e scenografiche piazze d’Italia, in stile rinascimentale; il Castello Visconteo-Sforzesco, con visita delle scuderie di Ludovico il Moro, la strada coperta superiore ed inferiore, il piazzone con vista della Falconeria; Il Duomo con l’originale facciata barocca, concava; gli interni del Duomo, di gusto rinascimentale, conservano dipinti di scuola lombarda, arazzi fiamminghi.
Rientro alle località di provenienza.

 

 
€ 95,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 21 GIUGNO 2020
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
Pullman

MENU SELEZIONATI
MENU’

Sottile di arista alle erbe aromatiche,
barbabietola rossa, fonduta
di caprino e chips di verdure
Strudel di verdure e ricotta
su leggera salsa allo zafferano
* * *
Risotto agli asparagi e scaglie di pecorino
Cannelloni di brasato, verdure
stufate e leggera gratinatura
Straccetti di manzo con
rucola e salsa all’aceto balsamico
Macedonia di frutta fresca
con gelato alla crema
* * * *
Vino dell’Oltrepò Pavese
Acqua minerale, Caffè