Filosofia

BARCELLONA - GERONA - NIMES

Una delle più interessanti città della costa occidentale del Mediterraneo, Barcellona si presenta come una metropoli europea, anello di congiunzione fra la penisola a sud dei Pirenei e il cuore dell’Europa occidentale. Barcellona “non” è spagnola! Oltre ad essere la seconda città della Spagna dopo Madrid, è la Capitale della regione autonoma di Catalogna ed è stata incorporata completamente nello stato solo dopo la sconfitta subita nella battaglia del 1714. I Catalani parlano una propria lingua, e non per modo di dire. Guardati con sospetto ed invidia da alcuni abitanti delle regioni più meridionali, i Polacos sono per la Spagna quel che gli Scozzesi rappresentano per il Regno Unito. La magnificenza medioevale lasciò a Barcellona una delle più straordinarie testimonianze dell’architettura gotica d’Europa.

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Sistemazione in Hotels 4****Stelle, a BARCELLONA (x 3 notti) a GERONA (1 notte) e a in Costa d’Amethystes (1 notte), come indicato nel programma, in confortevoli camere doppie dotata di servizi privati e TV Color; Trattamento di Pensione Completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo; Ricco Buffet Prima colazione in Hotel; Bevande incluse in tutti pasti (Vino e Acqua Minerale). Escursione by Night con accompagnatore per assistere allo spettacolo delle Fontana Magica in Piazza di Spagna; Servizio di Guida interprete professionista durante tutte le visite come indicato nel programma; Sono compresi i seguenti ingressi:


o Tempio Espiatorio della Sagrada Familia
o Cattedrale di Barcellona
o Cattedrale di Gerona
o Parco Guell
o Anfiteatro Romano a Nimes


La prenotazione delle visite dove è necessario; Accompagnatore dell’Agenzia (Roberto Baldini) per tutta la durata del viaggio; Tassa di soggiorno in tutti gli Hotels; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

• Supplemento Camera Singola: 335,00 €
• Documenti: E’ sufficiente essere in possesso di Carta d’Identità in corso di validità
• La sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione
• La prenotazione verrà confermata con il versamento di 450,00 € a titolo di acconto.

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
1° giorno * MARTEDI’ 21 APRILE 2020
Reggio Emilia/Campegine Terre di Canossa/Parma/Fidenza - GERONA

Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Accompagnatore dell’Agenzia (Roberto Baldini), sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza per Piacenza, Tortona, Genova. Sosta in Autogrill convenzionato per un buon caffè. Proseguimento per il Confine di Stato di Ventimiglia, Nizza, Aix en Provence. Sosta e tempo a disposizione e pranzo libero in stazione di servizio attrezzata. Soste tecniche lungo il percorso. Nel pomeriggio partenza alla volta del Confine Franco – Spagnolo. Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per GERONA, la più popolosa città della Catalogna settentrionale, sviluppatasi in una valle dell’entroterra a 36 Km dalla Costa Brava. Sistemazione in Hotel 4****Stelle (tipo Hotel MELIA’ GIRONA 4****Stelle o similare), nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno * MERCOLEDI’ 22 APRILE 2020
GERONA – BARCELLONA

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. In mattinata, incontro con la guida e visita guidata della città. GIRONA. La città romana di Gerundi si trovava sulla Via Augusta, la strada che da Roma portava a Cadice. Dopo essere stata sottratta agli Arabi dai Franchi nel 797 d.C., Girona divenne la Capitale di una delle Contee più importanti della Catalogna, cadendo sotto il dominio di Barcellona alla fine del IX secolo. Il suo impressionante centro medievale domina il Riu Onyar dall’alto di una collina. Durante la visita guidata potremo ammirare tra l’altro, la Cattedrale (ingresso incluso) con la sua raffinata facciata barocca, la maestosa scalinata che la collega a Plaça de la Catedral, i Passeig de la Muralla, l’Eglesia de St Feliu, per terminare con gli edifici dell’Università. Pranzo in Ristorante a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali.
Nel pomeriggio sistemazione in Pullman e trasferimento a BARCELLONA. Una delle più interessanti città della costa occidentale del Mediterraneo, Barcellona si presenta come una metropoli europea, anello di congiunzione fra la penisola a sud dei Pirenei e il cuore dell’Europa occidentale. Barcellona “non” è spagnola! Oltre ad essere la seconda città della Spagna dopo Madrid, è la Capitale della regione autonoma di Catalogna ed è stata incorporata completamente nello stato solo dopo la sconfitta subita nella battaglia del 1714. I Catalani parlano una propria lingua, e non per modo di dire. Guardati con sospetto ed invidia da alcuni abitanti delle regioni più meridionali, i Polacos sono per la Spagna quel che gli Scozzesi rappresentano per il Regno Unito. La magnificenza medioevale lasciò a Barcellona una delle più straordinarie testimonianze dell’architettura gotica d’Europa.
Sistemazione in Hotel 4****Stelle (Hotel VILAMARI’ BARCELLONA 4****Stelle o similare), nelle camere riservate. Cena nel Ristorante dell’Hotel. Pernottamento.
3° giorno * GIOVEDI’ 23 APRILE 2020
BARCELLONA

Ricco Buffet di prima colazione in Hotel. Dedicheremo l’intera giornata alla vista guidata di BARCELLONA. Niente di meglio per conoscere questa città, che iniziare da La Rambla, famosa per i vivaci colori delle sue bancarelle di fiori. In questo variopinto e formicolante viale si ergono il Palau de la Virreina e il mercato della Boqueria. Molto vicino a La Rambla si trova il Quartiere Gotico, nucleo dell’insieme medievale e delle antiche fortificazioni romane. Nel suo labirinto di stradicciole si trovano la Cattedrale, la Placa del Rei, il Salò del Tinell e, nella Placa Sant Jaume, il Municipio e il Palau de la Generalitat de Catalunya, sede del governo autonomo. Durante la visita è previsto l’ingresso al Coro ligneo, custodito all’interno della Cattedrale (ingresso incluso). Pranzo nel Ristorante dell’Hotel.
Nel pomeriggio ci soffermeremo sulla parte moderna, nessuna altra città, infatti possiede un insieme architettonico liberty come quello di Barcellona. La maggioranza degli edifici di questo singolare stile si trovano nell’Eixample, un’area progettata nel 1860 dall’architetto Ildefons Cerdà, che costituisce un modello di ordinamento urbano unico in Europa. Dobbiamo inoltre menzionare l’architetto liberty Antoni Gaudì, autore della Sagrada Familia, “La Pedrera”, la Casa Battlò e ormai fuori l’Eixmple, il Park Guell. Durante la visita è previsto l’ingresso all’interno della Sagrada Familia (ingresso incluso), spettacolare edificio religioso, in via di ultimazione, tra i più significativi esempi di architettura moderna in Europa. Al termine delle visite rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno * VENERDI’ 24 APRILE 2020
BARCELLONA

Ricco Buffet di prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e visita guidata della città. Partiremo dal Montjuich, luogo simbolo delle Olimpiadi di Barcellona e punto panoramico privilegiato, sul centro storico. Facilmente visibile dalla zona del porto, la collina del Montjuic è di gran lunga l’area verde più estesa della città. Essa deve il suo nome alla comunità ebraica che un tempo era insediata sulle sue pendici, mentre sula sommità, a conferma dell’ovvio ruolo difensivo della collina, dal XVII secolo, c’è sempre stato un castello. A partire però dalla ristrutturazione degli inizi del XX secolo e in particolare dalla costruzione degli edifici dell’Esposizione Universale del 1929, Montjuic è diventata la maggior attrattiva culturale della città, con vari musei e giardini. Completeremo le visite della mattina, con l’ingresso allo straordinario PARCO GUELL (ingresso incluso), insieme di costruzioni eccentriche, passaggi coperti, aiuole e alberi, spazi aperti ed edifici fiabeschi, progettato da Antonio Gaudì come parco divertimento per i bambini della nobile famiglia Guell.
Pranzo in Ristorante a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per il completamento delle visite, per gli acquisti oppure per il semplice riposo. Rientro in Hotel per la cena. Al termine raggiungeremo, con il nostro accompagnatore, le scalinate del PALACIO NATIONAL dove la sera si accende la celebre FONT MAGICA de MONTJUIC, emozionante spettacolo di acqua, suoni e luci, progettato dall’architetto catalano Carles Buigas ed inaugurato in occasione dell’Esposizione Universale di Barcellona del 1929. Da qualche anno è tornato al suo antico splendore grazie ad un accurato restauro che ne esaltato la bellezza e la spettacolarità. Pernottamento in Hotel.
5° giorno * SABATO 25 APRILE 2020
BARCELLONA - COTE D’AMETHYSTE

Ricco Buffet di prima colazione in Hotel. Dedicheremo la prima parte della mattinata alla visita del cuore della città con accompagnatore per ammirare da vicino alcuni luoghi simbolo della città, dove gli abitanti vedono rispecchiare tutte le loro tradizioni. Partendo dalla Fontana delle Canaletes, raggiungeremo il pittoresco Mercato di Sant’Antoni conosciuto come “La Boqueria”, dove l’esposizione delle merci è un’arte che si tramanda di padre in figlio. Davanti all’ingresso, un bellissimo mosaico di Juan Mirò e subito dopo potremo ammirare la facciata del Gran Teatro del Liceu, l’Hotel Oriente dove sono stati girati alcuni importanti film e la Plaça Reial, con i suoi lampioni, disegnati da un giovane Antonio Gaudì. Da qui verso la Rambla di Santa Monica fino al Monumento a Cristoforo Colombo e il Porto. Un caleidoscopio di colori e profumi espressione della anima vera di Barcellona. Al termine sistemazione in Pullman e partenza per il Confine Francese.
Pranzo in Ristorante a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali in corso di escursione. Nel pomeriggio attraversamento del Confine di Stato ed ingresso in Francia. Proseguimento per Narbonne, COTE D’AMETHYSTE. Sistemazione in Hotel 4****Stelle (tipo Hotel MERCURE/NOVOTEL 4****Stelle o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento.
6° giorno * DOENICA 26 APRILE 2020
NIMES – Fidenza/Parma/Campegine Terre di Canossa/ReggioEmilia

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Sistemazione in Pullman e partenza per NIMES. Conosciuta come la Roma francese, per la ricchezza di monumenti legati alla presenza romana sul territorio, è una città dinamica ricca di interesse storico e artistico, in posizione strategica all’inizio della vasta area del delta del Rodano, chiamata Camargue. Incontro con la guida e visita guidata della città. Nimes, importante crocevia del mondo antico, è ricca di vestigia risalenti al periodo romano. La visita ci porterà a toccare il cuore pulsante della città rappresentato dall’Anfiteatro, ancora oggi utilizzato per le corride (ingresso incluso), gli esterni della Maison Carré, un elegante tempio romano costruito nel I secolo a.C., con belle colonne corinzie finemente modellate e un bel fregio. Oggi è motivo d’orgoglio della città in quanto è uno dei meglio conservati al mondo!!! A lato il Carré Art, un’opera a dir poco provocatoria, realizzata su progetto dell’Architetto britannico Sir Norman Foster, inaugurata nel 1993, in acciaio e vetro.
I romani nelle loro città progettavano sempre la costruzione di uno o più acquedotti e a Nimes possiamo ancora vedere la parte terminale, la Tour Magne che dall’alto del monte domina la città. Nella Tour Magne o Castellum arrivava l’acqua delle fonti della lontana Uzes, grazie al celebre Pont du Gard, che con suoi 48 metri poteva superare una profonda vallata, per consentire un abbondante approvvigionamento idrico a Nimes. La visita si completerà con una passeggiata attraverso le pittoresche vie del centro storico fino a raggiungere la Cattedrale del XVI secolo. Sistemazione in Pullman e partenza per le località di provenienza. Tempo a disposizione per il pranzo libero in stazione di servizio attrezzata lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

 

 
€ 1.195,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DA MARTEDI' 21 A DOMENICA 26 APRILE 2020 (PONTE DEL 25 APRILE)
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman