Filosofia

BORGHETTO DI VALEGGIO SUL MINCIO E CASTELLARO LAGUSELLO

La quota individuale di partecipazione comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni Confort e Sistemi di Sicurezza; Presenza di guida professionista per tutta la giornata; Pranzo in Ristorante con ricco menù per ricordare la Festa della Donna; Bevande comprese (Vini, Acqua Minerale frizzante e naturale e Caffè); Guida/Accompagnatore dell’Agenzia; Assicurazione Medico Bagaglio; Tasse e percentuali di servizio.

• La disposizione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione
• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con la Guida/Accompagnatore, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e partenza per BORGHETTO DI VALEGGIO SUL MINCIO, considerato uno dei Borghi più Belli d’Italia. Sosta in stazione di servizio attrezzata per un buon caffè.
Durante la visita guidata potremo ammirare il maestoso PONTE FORTEZZA VISCONTEO, voluto da Gian Galeazzo Visconti come diga fortificata e successivamente unito al sistema difensivo del Castello Scaligero. Da qui raggiungeremo il pittoresco centro storico per una passeggiata guidata tra i vicoli del Borgo medioevale, caratterizzato dalla presenza degli originali mulini ad acqua tutt’oggi funzionanti, la chiesetta di San Marco Evangelista, edificata sui resti di un’antica pieve romanica e il guado longobardo, dal quale potremo godere di una splendida vista sul fiume. Da un angolo suggestivo scorcio sul romantico Castello Scaligero (X-XII secolo) arroccato sul Monte Ogheri.
Segue visita ad un pastificio artigianale della zona dove si potrà vedere come si producono i famosi tortellini di Valeggio noti come “nodo d'amore” e la torta delle rose, entrambi prodotti locali.
Al termine trasferimento in Ristorante per il pranzo con il menù indicato.
Dedicheremo il pomeriggio alla visita guidata del borgo di CASTELLARO LAGUSELLO anch’esso inserito nella lista dei Borghi più belli d’Italia.
Termineremo la giornata con una doverosa sosta a SOLFERINO, per ricordare l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia. In serata rientro alle località di provenienza.

 

 
€ 95,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 08 MARZO 2020 (Festa della Donna)
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman

MENU SELEZIONATI
MENU’

Fantasia di Antipasti della casa

Bigoli al torchio con sugo rustico
Risotto all’Amarone

Tagliata di manzo alla griglia
Rotolo d’anatra al forno
Contorni dell’orto di stagione

Dolce fatto in casa
Acqua minerale naturale e gassata
Selezione di Vini DOC
Caffè