Filosofia

VICENZA: PALAZZO CHIERICATI, TEATRO OLIMPICO E LA BASILICA

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Servizio di Guida professionista per l’intera giornata; Biglietti d’ingresso al Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati e alla Basilica Palladiana; Assistente dell’Agenzia per tutto il viaggio; Diritti di Prenotazione; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione.
• I posti in pullman saranno assegnati secondo l’ordine di prenotazione.

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in Pullman Gran Turismo e partenza via Autostrade per VICENZA. Sosta in Autogrill per un buon caffè.
Incontro con la guida ed inizio della visita della città. In particolare potremo ammirare IL TEATRO OLIMPICO, il primo teatro coperto in muratura al mondo, con gli interni realizzati in legno, stucco e gesso. Costruito su progetto dell’architetto Andrea Palladio, fra il 1580 e il 1585, anno in cui fu inaugurato, oggi Patrimonio dell’Umanità - UNESCO.
Da qui proseguiremo per la Piazza dei Signori, delimitata da importanti edifici, come il Palazzo della Ragione, la Loggia del Capitano e la celebre BASILICA PALLADIANA considerata il simbolo della città. Progettata dal grande architetto Andrea Palladio e completata nel 1614, è stata inserita dall'Unesco nella lista dei beni patrimonio dell’umanità nel 1994. Ingresso e visita guidata degli interni. Tempo a disposizione per il Pranzo Libero.
Nel pomeriggio raggiungeremo PALAZZO CHIERICATI, grandioso edificio, progettato nel 1550 da Andrea Palladio per Girolamo Chiericati e completato solo alla fine del secolo XVII in forme sostanzialmente fedeli al disegno originario. Il Comune di Vicenza lo acquisì nel 1839 dalla nobile famiglia dei Chiericati, con l’intenzione di raccogliervi le civiche collezioni d’arte. Dal 1855 ospita il MUSEO CIVICO cittadino con la Pinacoteca. Ingresso e visita guidata.
Prima di lasciare Vicenza, effettueremo una sosta alla CHIESA DI SANTA CORONA, di fondazione domenicana, iniziata nel 1261 per accogliervi la reliquia della Sacra Spina, donata da Luigi IX, re di Francia, al vescovo di Vicenza, Beato Bartolomeo da Breganze. L’interno gotico, ospita numerose e importanti opere pittoriche e scultoree. Tra queste, il capolavoro di Giovanni Bellini “Il Battesimo di Cristo” e “l’Adorazione dei Magi” di Paolo Veronese. Nell’abside della chiesa, il notevole coro ligneo, intagliato e intarsiato, opera di Pier Antonio dell’Abate. Al termine delle visite sistemazione in Pullman e partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 75,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 01 MARZO 2020
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman