Filosofia

Questa escursione nella Laguna Meridionale di Venezia, Vuole far vedere e conoscere al visitatore alcuni luoghi insoliti, come Malamocco, San Pietro in Volta, Portosecco, Pellestrina e Chioggia, che generalmente si tende a tralasciare, ma che custodiscono ancora oggi bellezze di inestimabile valore.

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman GT dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Navigazione a bordo della motonave per il tratto di laguna previsto dal programma; Pranzo nel ristorante della nave con il menù indicato, bevande comprese (Vino, Acqua minerale e Caffé); Guida professionista durante la navigazione e per le visite; Assistente dell’Agenzia; Tassa ZTL Comune di Venezia; Assicurazione Medico Bagaglio; Tasse e percentuali di servizio.
• I posti in pullman verranno assegnati, su richiesta, secondo l’ordine di prenotazione.
• La prenotazione verrà confermata con il versamento dell’intera quota di partecipazione.

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

NAVIGAZIONE NELLA LAGUNA DI VENEZIA
Nella prima mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’accompagnatore, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per Bologna, Ferrara. Sosta in Autogrill per un buon caffè. Proseguimento per FUSINA. Imbarco a bordo della motonave, presso il pontile dell’Amministrazione Comunale. Navigazione panoramica fino a CHIOGGIA e sbarco sul Pontile di Ponte dell’Unione. Passeggeremo tra le calli di Chioggia, dove, ammirando la vita dei pescatori con i loro pescherecci, le reti e l’indimenticabile profumo di pesce, ci immergeremo in questa romantica cittadina. Si vedrà Piazzetta Vigo dove una colonna terminante con un capitello veneto-bizantino del XII secolo, sormontata da un leone alato, testimonia il legame storico culturale con Venezia. Si potrà visitare la Cattedrale, ricostruita nel 1674 su progetto di Baldassarre Longhena, a seguito dell’incendio del vecchio Duomo di Santa Maria, già del XI secolo con accanto la trecentesca mole del suo campanile.
Ore 13.00: la cucina di bordo vi preparerà il pranzo a base di pesce secondo tradizionali ricette venete.
Nel pomeriggio raggiungeremo SAN PIETRO IN VOLTA, dove si potrà effettuare una storica passeggiata tra le calli e i murazzi dell’antica Pellestrina.
Proseguimento della navigazione panoramica lungo i litorali di Pellestrina e del Lino sino a raggiungere il cuore della città “SERENISSIMA”. Arrivo all’Isola di S. GIORGIO MAGGIORE. Visita della famosa Chiesa di San Giorgio che è una delle maggiori opere di architettura sacra di Andrea Palladio. Iniziata nel 1566 venne completata nel 1610 dall’architetto Simon Sorella laddove sorgevano le proprietà private del doge ed i molini della città. Di particolare interesse il presbiterio che custodisce de splendidi capolavori del Tintoretto: “L’ultima cena” e “La caduta della manna”, che affiancano il meraviglioso altare marmoreo di Gerolamo Campagna. Al termine, lenta navigazione fino a Fusina, incontro con il Pullman e rientro alle località di provenienza.

 

 
€ 130,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 09 OTTOBRE MAGGIO 2016
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursioneNavePullman

MENU SELEZIONATI
MENU’

Aperitivo Bellini alla frutta
Antipasto di Gamberetti al vapore, sarde in Saor alla Veneziana e Alici Marinate
* *
Pasta alla Marinara
Fritti misti di Pesce,
Verdure miste di stagione
* * *
Frutta
Vino delle migliori fattorie
Acqua minerale
Frizzante e naturale
Caffè e Grappino