Filosofia

CELEBRE PER LA STORIA, I MOSAICI E GLI OTTO MONUMENTI DICHIARATI DALL'UNESCO - PATRIMONIO DELL'UMANITA' - RAVENNA ATTIRA OGNI ANNO MILIONI DI VISITATORI

La quota individuale di partecipazione comprende:

Viaggio in Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Pacchetto ingressi alle 3 Basiliche e al Battistero; Ingresso alla Domus dei Tappeti di Pietra; Pranzo in Ristorante con il menù indicato; Bevande comprese (Vino, Acqua minerale e caffé); Presenza di Guida professionista per tutta la giornata; Assistente dell’Agenzia; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.
• La disposizione dei posti in Pullman seguirà l’ordine di prenotazione.
• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

LE TRE BASILICHE, IL MAUSOLEO DI GALLA PLACIDIA E LA DOMUS TAPPETI DI PIETRA
Nella prima mattina ritrovo dei signori partecipanti nei luoghi convenuti. Incontro con l’Assistente dell’agenzia e sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza e partenza via autostrade per Bologna, Imola. Sosta in Autogrill per un buon caffè.
Proseguimento per RAVENNA, incontro con la guida, che rimarrà con il gruppo tutto il giorno ed inizio delle visite.
In particolare dedicheremo la mattina alla visita guidata della Basilica di San Vitale, una delle chiese più famose di Ravenna, esemplare capolavoro dell'arte paleocristiana e bizantina. Nelle vicinanze il Mausoleo di Galla Placidia, sacello a croce greca, riccamente decorato nel uso interno da preziosi mosaici.
Da qui raggiungeremo la vicina, Domus dei Tappeti di Pietra uno dei più importanti siti archeologici italiani scoperti negli ultimi decenni. Collocata all’interno della settecentesca Chiesa di Santa Eufemia, in un vasto ambiente sotterraneo situato a circa 3 metri sotto il livello stradale, è costituita da 14 ambienti pavimentati con mosaici policromi e marmi appartenenti ad un edificio privato bizantino del V-VI secolo.
Completeremo la mattinata con la Basilica di Sant’Apollinare in Classe, basilica situata a circa 5 chilometri dal centro di Ravenna. È stata costruita nella prima metà del VI secolo, finanziata da Giuliano Argentario per il vescovo Ursicino; fu consacrata nel 547 dal primo arcivescovo Massimiano ed è stata dedicata a sant'Apollinare, il primo vescovo di Ravenna.
Pranzo in Ristorante con il menù indicato. Nel pomeriggio completamento della visita delle città con una passeggiata in centro storico e Visita della Basilica di Sant'Apollinare Nuovo, fatta erigere per volere di Teodorico nel 505 d.C. per il culto ariano della sua gente, successivamente consacrata a quello cattolico. In serata rientro alle località di provenienza.

 

 
€ 135,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 09 APRILE 2017
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman

MENU SELEZIONATI
MENU’

Gamberi in pasta kataifi con tortino di riso venere e crema di pomodoro ed arancio
* *
Penne con filetti di triglia, pomodori e finocchietto selvatico
Filetto di branzino al vapore su letto di verdure croccanti e salsa salmoriglio
* * *
Semifreddo al pistacchio con salsa di fragole
Acqua minerale
Vino delle migliori fattorie
Caffè