Filosofia

LONDRA: LA CITTA' E IL CASTELLO DI WINDSOR

- Viaggio Confermato. Partenza Garantita !!! -

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Trasferimenti in Italia per e dall’Aeroporto di BOLOGNA in Confortevole Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Volo di linea BRITISH AIRWAYS in classe economica Bologna/London Heathrow/Bologna; Tasse Aeroportuali; Franchigia Bagaglio in stiva da 20 Kg + Bagaglio a mano; Trasferimenti per e dall’Hotel a Londra; Pullman privato con aria condizionata ad uso esclusivo del gruppo AdV BALDINI e Guida locale Blue Badge parlante italiano per le visite come indicato nel programma; Sistemazione in HOTEL 4****Stelle a LONDRA in camera doppia standard con servizi privati; Trattamento di Mezza Pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno; Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel; ½ litro di acqua in bottiglia frizzante o naturale nelle cene. Sono compresi anche i seguenti Biglietti d’Ingresso: Prenotazione e Ingresso per la visita della Torre di Londra per ammirare i gioielli della corona britannica + Ingresso e prenotazione al Complesso di Wesminster Abbey + Prenotazione ed Ingresso al Castello di Windsor; Guida locale Blu Badge parlante italiano a disposizione del gruppo per le visite guidate previste nel programma; Accompagnatore dell’Agenzia (Roberto Baldini) in partenza dall’Italia a disposizione dei partecipanti per l’intero viaggio; Tassa di soggiorno in Hotel; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio. La quota individuale non comprende: i pranzi, e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

• Supplemento camera singola = 260,00 €
• Documenti: Passaporto o Carta d’identità in corso di validità
• La prenotazione verrà confermata con il versamento di 450,00 € a titolo di acconto

 

VIAGGIO CONFERMATO. PARTENZA GARANTITA !!!


Operativo Voli di Linea BRITISH AIRWAYS

Venerdì 20 Settembre 2019 = VOLO BRITISH AIRWAYS BA 543 BOLOGNA - LONDRA/Heathrow 08H10 09H30

Lunedì 23 Settembre 2019 = VOLO BRITISH AIRWAYS BA 544 LONDRA/Heathrow - BOLOGNA 20H20 23H30

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA - VIAGGIO CONFERMATO -
1° giorno * VENERDI’ 20 SETTEMBRE 2019
Parma/Campegine Terre di Canossa/Reggio Emilia/Modena - BOLOGNA - LONDRA

Nella mattinata, ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Accompagnatore dell’Agenzia (Roberto Baldini), che rimarrà con il gruppo per l’intero viaggio, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e trasferimento all’aeroporto di BOLOGNA GUGLIELMO MARCONI. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con Volo di Linea British Airways alla volta di LONDRA / Heathrow, con il seguente operativo:

VOLO BRITISH AIRWAYS BA 543 BOLOGNA - LONDRA/Heathrow 08H10 09H30
Arrivo incontro con la guida, sistemazione in Pullman privato e trasferimento in centro. Visita panoramica della città, durante la quale potremo ammirare gli esterni delle celebri House of Parliament, sede della Camera dei Lord e della Camera dei Comuni, sulla quale svetta la Clock Tower (Torre dell’Orologio). L’ora di questo orologio è mostrata attraverso quattro quadranti di 8 metri di diametro, illuminati di notte, ma soprattutto scandita dai rintocchi di una campana di 13 tonnellate, fusa del 1858, detta Bin Ben. Da qui proseguiremo la visita panoramica percorrendo Parliament Street, su cui si affaccia Downing Street. Proseguendo incontreremo l’ingresso della Caserma delle Guardie a Cavallo.
Infine percorrendo il Whitehall raggiungeremo Trafalgar Square, la Piazza delle grandi riunioni, delle celebrazioni, degli happening di capodanno. La visita includerà inoltre gli esterni della Cattedrale anglicana di St Paul opera dell’architetto Christopher Wren, Oxford Street, la strada dello shopping per antonomasia, Piccadilly Circus, centro riconosciuto della città, dove si trova l’Angioletto simbolo della città, che getta dardi dal suo piedistallo. Tutti lo chiamano Eros, ma in realtà non è il dio dell’amore ma bensì il “l’Angelo della Carità Cristiana” eretto in onore di un filantropo vittoriano, il settimo conte di Shaftesbury.
Termineremo la visita con il quartiere della City, centro vitale dell’economia europea e mondiale. Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione. In serata trasferimento in HOTEL 4****Stelle, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno * SABATO 21 SETTEMBRE 2019
LONDRA

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida sistemazione in pullman privato ed inizio delle visite. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città. Dedicheremo la mattina alla visita guidata del Complesso di WESTMINSTER ABBEY, uno dei monumenti storici, artistici e religiosi più importanti di Londra. Fu fondata da Edoardo il Confessore a metà circa del XI secolo, sulle fondamenta di un preesistente monastero benedettino. Il re-santo ebbe però appena il tempo di vederne completata la costruzione. Morì infatti otto giorni dopo la sua consacrazione, che avvenne il 28 dicembre del 1065. Fu il primo sovrano comunque a esservi sepolto. Guglielmo il Conquistatore, venne incoronato nell’Abbazia esattamente un anno dopo, il giorno di Natale del 1066. Da allora l’incoronazione dei sovrani inglesi si è sempre svolta nell’Abbazia di Westminster. Molte modifiche e aggiunte sono state apportate comunque all’edificio nei secoli successivi. Dall’inizi del XVIII secolo in poi la chiesa cominciò inoltre a popolarsi, dentro e fuori, di un gran numero di statue. Le estremità del transetto sono dedicate principalmente a poeti e statisti. Il lato destro del transetto viene chiamato Poet’s Corner (angolo dei poeti), in quanto vi sono sepolti alcuni fra i maggiori autori britannici. Al centro del transetto, di fronte l’altare maggiore, si trova il presbiterio Sanctuary dove vengono incoronati i sovrani.
Tempo a disposizione per il pranzo libero nel famoso Borough Market (zona Southwark). Nel pomeriggio visita guidata della TORRE DI LONDRA, considerata la più bella fortezza medievale di tutta l’Inghilterra. Più che una torre, è una vera cittadella fortificata, che racchiude ben 900 anni di storia. Fatta costruire nel 1066 da Guglielmo il Conquistatore, è stata di volta in volta fortezza, palazzo reale, armeria, prigione e sede del governo, ma anche scenario degli eventi più tristi e sanguinosi della storia inglese. Al suo interno l’attrazione più importante è rappresentata dai famosi gioielli della Corona, esposti nella Jewel House: tra questi si possono ammirare la corona di St Edward, utilizzata per le cerimonie d’incoronazione, e quella della Regina Elisabetta, con incastonato il Diamante Koh-i-noor. A guardia della Fortezza da sempre ci sono i celebri Beefeaters, con il loro costumi elisabettiani. In serata rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno * DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019
LONDRA

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida sistemazione in pullman privato ed inizio delle visite. Dedicheremo l’intera mattinata alla visita guidata della città. La visita comprenderà gli esterni di Buckingham Palace, l’ultima e l’attuale residenza dei sovrani britannici. Sorge sul suolo e sulla struttura della Buckingham House, il palazzo dei genitori di Giorgio IV, che egli volle trasformare in residenza reale in sostituzione della Carlton House, non più idonea al sovrano di un grande Impero. Davanti all’ingresso potremo ammirare il Queen Victoria Memorial, monumento alla regina Vittoria, inaugurato nel 1911, per il quale furono necessarie 2300 tonnellate di marmo bianco. Da qui parte anche il Mall, il viale alberato e completamente illuminato da lampioni sormontati da galeoni, lungo un chilometro esatto fino all’Arco dell’Ammiragliato sul piazzale di Charing Cross in Trafalgar Square. Ai lati di questo splendido viale si diramano il Green Park e soprattutto lo spettacolare St James’s Park con il suo laghetto The Serpentine. Da qui proseguiremo la nostra visita panoramica percorrendo Parliament Street, su cui si affaccia la famosa Downing Street, oggi per ragioni di sicurezza chiusa da un possente cancellata, dove all’arcinoto n° 10 risiede il Primo Ministro britannico. Proseguendo incontreremo l’ingresso alla Caserma delle Guardie a Cavallo, le Horse Guards dalle ampie garitte che possono appunto ospitare le sentinelle a cavallo. Infine continuando lungo il Whitehall raggiungeremo Trafalgar Square. Sul marciapiede centrale sorge la Colonna di Nelson: 56 metri di granito, compresa la statua dell’ammiraglio, altra 5 metri, qui collocata nel 1842. Si vedrà l’elegante e colorato mercatino di Covent Garden, con i caratteristici teatrini degli artisti di strada.
Tempo libero a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per il completamento delle visite, per acquisti oppure per il semplice riposo. Per chi lo desiderasse, sarà possibile entrare individualmente alla National Gallery, per una visita autonoma della collezione permanente. Non dobbiamo dimenticare che Londra è celebre per lo shopping. In particolare Harrods rappresenta ancora oggi uno dei più prestigiosi Grandi Magazzini dell’intera Europa, sia per l’ampio assortimento che per la qualità dei prodotti offerti. In serata rientro autonomo in Hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno * DOMENCIA 23 SETTEMBRE 2019
LONDRA - WINDSOR - BOLOGNA - Modena/Reggio Emilia/Campegine/Parma

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Dedicheremo la mattinata all’escursione guidata a WINDSOR, storica cittadina composta da antiche case situate ai piedi di una collina, dominate dal Castello Reale, il più grande ed importante tra i Castelli inglesi. Visita degli interni del Castello. Il CASTELLO DI WINDSOR, situato, nella contea del Berkshire, è il più grande castello abitato del mondo ed è anche quello che è abitato da più a lungo, essendo risalente all'epoca di Guglielmo il Conquistatore. Il castello copre un'area di circa 45 Kmq. Insieme a Buckingham Palace a Londra e a Holyrood Palace ad Edimburgo, è una delle principali residenze ufficiali della monarchia britannica. La Regina Elisabetta II, trascorre molti weekend dell'anno al castello, utilizzandolo per incontri di stato e anche privati. La maggior parte dei re e regine dell’Inghilterra hanno avuto influenza diretta sulla costruzione e sull'evoluzione del castello, che era stata la loro fortezza, abitazione ufficiale e in qualche caso, una prigione. La storia del castello e quella della monarchia britannica sono quindi legate, indissolubilmente. Cronologicamente, la storia del castello può essere tracciata attraverso i regni dei monarchi che l'hanno abitato. Quando la nazione era in tempo di pace, il castello veniva espanso con l'aggiunta di grandi appartamenti; in tempo di guerra, il castello veniva ulteriormente fortificato. Al suo interno si trovano dipinti di Rubens, Rembrandt e Canaletto e la Cappella di San Giorgio, luogo di sepoltura di Enrico VIII e della Regina Madre.
Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione. Tempo libero per una passeggiata nella cittadina di Windsor, sviluppatasi ai piedi della prestigiosa residenza reale. Al termine trasferimento in pullman privato all’Aeroporto di LONDON / Heathrow in tempo utile per l’imbarco sul Volo British Airways per BOLOGNA Guglielmo Marconi con il seguente operativo:

VOLO BRITISH AIRWAYS BA 544 LONDRA/Heathrow - BOLOGNA 20H20 23H30

Raggiunto l’aeroporto di Bologna, sistemazione in pullman Gran Turismo e trasferimento alle località di provenienza.

 

 
€ 1.185,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DA VENERDI' 20 A LUNEDI' 23 SETTEMBRE 2019 - Viaggio Confermato -
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
AereoEscursionePullman