Filosofia

BULGARIA

TOUR IN PULLMAN GRAN TURISMO CON ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA,
ALLA SCOPERTA DEL PAESE DELLE ROSE

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni sistemi di sicurezza, con Guida Interprete locale, bulgara, al seguito del gruppo, dal 2° all’8° giorno; Guide locali professioniste per le visite dei siti e dei luoghi di interesse menzionati in programma; Sistemazione in confortevoli Hotel 4****Stelle come indicato nel programma (Cat. Uff. Paese Ospitante), in camere doppie con servizi privati; Trattamento di Pensione Completa dalla Cena del 1° giorno alla Prima Colazione a Buffet dell’ultimo; Cena in Ristorante tradizionale con musica e spettacolo folkloristico; ½ litro di Acqua Minerale a persona a pasto. Servizio di guida interprete a Belgrado e Zagabria; Gli ingressi a Castelli e Monumenti durante tutte le visite come da programma. Sono compresi anche: il biglietto d’ingresso alla Cripta della Cattedrale Aleksander Nevski, il biglietto d’ingresso al Refettorio del Monastero di Bachkovo e il biglietto d’ingresso al Museo del Monastero di Rila. Tassa di circolazione a Sofia per i pullman turistici; Ricco Buffet di Prima Colazione in tutti gli Hotel; Pranzi in Ristoranti caratteristici con menù preparati secondo ricette regionali; Prenotazione delle visite dove è richiesto; Tassa di Soggiorno in Hotel; Accompagnatore dell’Agenzia in partenza dall’Italia; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

• Supplemento Camera Singola 265,00 € per l’intero Tour
• La prenotazione verrà confermata con il versamento di 500,00 € a titolo di acconto
• La sistemazione dei posti in Pullman seguirà l’ordine di prenotazione
• Documenti: Carta d’Identità in corso di validità (non rinnovata con timbro)

Per le caratteristiche delle strutture alberghiere del Paese, e sulla base della legislazione in esso vigente, NON è possibile avere camere triple.

 

TOUR IN PULLMAN GRAN TURISMO CON ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA, ALLA SCOPERTA DEL PAESE DELLE ROSE

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
1° giorno * VENERDI’ 07 AGOSTO 2020
Fidenza/Parma/Campegine Terre di Canossa/Reggio E./Modena – BELGRADO (SRB)

Nella mattinata ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Accompagnatore dell’Agenzia (Accompagnatore Professionista che rimarrà con il gruppo per l’intero viaggio), sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per Padova, Trieste. Soste in Autogrill per un Buon Caffé. Proseguimento per il Valico di Frontiera, attraversamento del Confine di Stato ed ingresso in Slovenia. Da qui il nostro viaggio proseguirà verso Zagabria, capitale della Croazia l’ultimo Paese entrato a far parte dell’Unione Europea, il 1° Luglio 2013. Sosta in Stazione di Servizio attrezzata e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per BELGRADO, capitale della Repubblica di Serbia, città vivace, moderna, attiva, fondata alla confluenza dei fiumi Danubio e Sava. Sistemazione in Hotel 4****Stelle nelle camere riservate. Cena nel Ristorante dell’Hotel e pernottamento.
2° giorno * SABATO 08 AGOSTO 2020
BELGRADO - SOFIA

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Dedicheremo la mattinata alla visita guidata della città di BELGRADO, antica capitale della ex Jugoslavia ed oggi della Repubblica di Serbia, da sempre centro economico e culturale dell’intera regione. La città in perenne espansione e sviluppo conta oggi con la periferia oltre 2 milioni di abitanti. Adagiata sul breve altipiano alla confluenza del Danubio con la Sava, si presenta con grandi viali rettilinei ombreggiati da platani e tigli, su cui si affacciano palazzi nobiliari, ampi parchi e zone verdi. Durante la visita guidata del centro storico potremo ammirare il Tempio di San Sava, una delle chiese ortodosse più grandi del mondo, la Chiesa di San Marco, il Parlamento, Piazza della Repubblica, il Teatro Nazionale, Piazza Terazije e il patriarcato. Completeremo la visita guidata della città con ingresso alla Fortezza Kalemegdan, la cui storia è la storia stessa della città: lo sperone di roccia che domina la confluenza dei due fiumi fu infatti sempre occupato da costruzioni militari, dai Romani ai Turchi, agli Austriaci. Passeggiata guidata nel centro storico, durante la quale si potranno toccare con mano le differenti influenze storiche e culturali che l’hanno caratterizzata. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio partenza per la Bulgaria (con il solo accompagnatore al seguito). Disbrigo delle formalità doganali ingresso in Bulgaria e trasferimento a SOFIA. Incontro con la guida locale, sistemazione in Hotel 4****Stelle nelle camere riservate, cena e pernottamento.
3° giorno * DOMENICA 09 AGOSTO 2020
SOFIA

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e Visita guidata del centro della Capitale. In particolare potremo ammirare, la Rotonda di S. Giorgio (III sec a.C.) considerata la chiesa più vecchia della città, la Chiesa di S. Sofia (XII° secolo) e la splendida cattedrale intitolata al grande eroe russo Aleksandar Nevski, inaugurata nel 1912. Trasferimento nella periferia della capitale per visitare la Chiesa di Boyana (Patrimonio dell’Umanità - UNESCO). Questa chiesa, inserita in un parco di alberi secolari, rappresenta uno straordinario ed unico esempio dell’architettura ecclesiastica medioevale dell’area balcanica. Costruita nel secolo X, presenta alcuni affreschi risalenti al secolo XIII che per la tecnica adottata costituiscono una anticipazione degli innovativi temi stilistico – esecutivi della grande pittura italiana. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio completeremo la visita guida con ingresso al Museo Storico Nazionale – il più importante della Bulgaria. In serata rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno * LUNEDI’ 10 AGOSTO 2020
SOFIA - RILA - PLOVDIV

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Partenza per la visita del MONASTERO DI RILA considerato il più importante monastero dei Balcani. Fondato nel secolo X, questo monastero ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del Paese ed uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Pranzo in Ristorante in corso di escursione e proseguimento verso PLOVDIV. Sistemazione in Hotel 4****Stelle nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
5° giorno * MARTEDI’ 11 AGOSTO 2020
PLOVDIV - BACHKOVO - PLOVDIV

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e visita guidata di PLOVDIV - Capitale Europea della Cultura 2019 insieme a Matera -. Città vivace e cosmopolita, Plovdiv offre la possibilità di visitare un intero quartiere fatto di antichi edifici realizzati nello stile definito il “barocco di Plovdiv”. Seguendo le strade ciottolose che si sviluppano lungo questa collina si potranno ammirare le tante abitazioni che per decenni hanno ospitato le più importanti famiglie della città. Oggi, una di queste case, costruita nel 1847, ospita lo splendido Museo etnografico. A poca distanza si trova la chiesa SS. Costantino ed Elena costruita nel 1832. Pranzo in Ristorante in corso di escursione. Dedicheremo il pomeriggio alla visita guidata del MONASTERO di BACHKOVO. Costruito nel 1083, questo monastero è conosciuto principalmente per l’originale forma architettonica e per i tesori e le collezioni di libri che custodisce. L’aspetto più interessante del complesso monastico è rappresentato dalla serie di affreschi che ricoprono interamente il monastero, la chiese e l’ossario. E’ considerato per importanza, il secondo monastero della Bulgaria. In serata rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
6° giorno * MERCOLEDI’ 12 AGOSTO 2020
PLOVDIV – KOPRIVSHTIZA – KAZANLAK – STARA ZAGORA

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida, sistemazione in pullman e partenza per KOPRIVSHTIZA. Visita del centro storico di questa cittadina che ospita alcune tra le più belle case storiche di tutta la Bulgaria. Ancora oggi, di queste case costruite interamente in legno tra il 1700 ed il 1800 ne esistono più di sessanta. Visita di due CASE/MUSEO. Proseguimento verso SHIPKA, visita della Chiesa commemorativa della Natività situata in mezzo al verde della Stara Planina. Costruita nel secolo XIX, si presenta nello stile delle chiese di Mosca del secolo XVII. Pranzo in Ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio arrivo a KAZANLAK e visita (è accessibile solo la replica) della TOMBA TRACIA (Patrimonio dell’Umanità - UNESCO). Visita della TOMBA TRACIA GOLIAMA KOSMATKA (di questa potremo ammirare l’originale). In serata trasferimento a STARA ZAGORA e sistemazione in Hotel 4****Stelle nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
7° giorno * GIOVEDI’ 13 AGOSTO 2020
STARA ZAGORA – ARBANASSI – VELIKO TARNOVO

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e visita del ricco Museo Storico Regionale e del Foro della città romana Augusta Traiana fondata dall'Imperatore Traiano (98-117 d.C.). Era una delle più importanti città della Tracia provincia romana, organizzata sul tipo delle città greche. I numerosi tumuli dispersi a gruppi in tutta la regione, sono un'indicazione della densità della popolazione dei centri antichi. Parallelamente ai comuni villaggi traci dell'epoca di Marco Aurelio, qui cominciarono a sorgere gli empori-mercati, che prendevano man mano un carattere di città mercantili. Visita del Museo Neolitico che conserva tra i più importanti reperti al Mondo di abitazioni e manufatti che testimoniano la “nascita dell'Europa”. Pranzo in Ristorante in corso di escursione. Proseguimento verso ARBANASSI, un piccolo villaggio che ospitava le famiglie borghesi di Veliko Tarnovo. Qui si visitano la medioevale Chiesa della Natività, famosa per gli splendidi interni interamente affrescati, e la Casa Museo Kostanzaliev. Visita guidata del MONTE TZAREVEZ di Veliko Tarnov dove ancora oggi sono tangibili le testimonianze della grandezza del Secondo Regno bulgaro e la via degli artigiani. In serata sistemazione in Hotel 4****Stelle nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
8° giorno * VENERDI’ 14 AGOSTO 2020
VELIKO TARNOVO - TROYAN

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida, sistemazione in Pullman e partenza per il la visita guidata del MONASTERO DI TROYAN, risalente al XVI° sec. d.C, famoso soprattutto per le opere del grande pittore bulgaro Zahari Zograf. Importantissimo centro politico e culturale della Rinascita, ospitò uno dei comitati rivoluzionari dell’eroe nazionale Vasil Levski. Pranzo in Ristorante in corso di escursione. Proseguimento verso la Serbia (con il solo accompagnatore al seguito). In serata arrivo in Hotel 4****Stelle, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
9° giorno * SABATO 15 AGOSTO 2020
ZAGABRIA

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Sistemazione in Pullman e partenza per il territorio Croato, sfruttando la moderna autostrada, recentemente inaugurata fino a raggiungere la Capitale, ZAGABRIA. All’arrivo, incontro con la guida locale in italiano e visita della città: passeggiata in Piazza Ban Jelačić, la visita della Cattedrale e la via pedonale Ilica. Breve salita sulla città alta di Gradec per ammirare i monumenti storici cittadini: la Torre Lotršćak, le chiese di Santa Caterina e di San Marco, il Parlamento, La Porta di pietra. Pranzo in Ristorante in corso di escursione. In serata sistemazione in Hotel 4****Stelle nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
10° giorno * DOMENICA 16 AGOSTO 2020
ZAGABRIA – Modena/Reggio E./Campegine Terre di Canossa/Parma/Fidenza

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida e visita guidata di ZAGABRIA. In particolare potremo ammirare la Cattedrale della Beata Vergine Maria un tempo dedicata a Santo Stefano, fondata nel 1094 dal Re Ladislao d’Ungheria, con all’interno un importante trittico di Albrecht Durer; gli esterni del Sabor, edificio in stile neoclassico, dal balcone del quale nel 1918 venne proclamata la secessione della Croazia dall’Impero Austroungarico e ancora oggi centro della politica di questo paese; la Porta di Pietra, un tempo accesso orientale della città medievale di Gradec e successivamente trasformata in santuario. La visita si completerà con una passeggiata attraverso le scenografiche vie del centro storico e il pittoresco quartiere di Dolac che ospita il mercato ortofrutticolo. Nel pomeriggio, sistemazione in Pullman e partenza per le località di provenienza. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

 

 
€ 1.690,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DA VENERDI' 07 A DOMENICA 16 AGOSTO 2020 (PONTE DI FERRAGOSTO)
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman