Filosofia

LAGO DI GARDA ARCHEOLOGICO: SIRMIONE E DESENZANO

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Servizio di Accompagnatore / Guida Professionista, in partenza da Reggio Emilia per l’intera durata del viaggio; Biglietto d’ingresso e prenotazione per la visita delle GROTTE DI CATULLO; Biglietto d’ingresso e Prenotazione per la visita della DOMUS ROMANA DI DESENZANO; Assicurazione Medica Europ Assistance; tasse e percentuali di servizio.

• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione
• La disposizione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella mattinata ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in Pullman Gran Turismo e partenza via Autostrade per Mantova, Verona. Sosta in Autogrill per un Buon Caffè.
Proseguimento per Peschiera del Garda, SIRMIONE. Il percorso guidato, inizierà dall'imponente complesso noto come le Grotte di Catullo. Si tratta della più grande villa romana mai rinvenuta a nord di Roma che si protende e si affaccia all'estremità della penisola di Sirmione in posizione panoramica in mezzo al Lago di Garda.
Finita la visita al complesso archeologico torneremo verso il centro facendo sosta ad un luogo appartato e suggestivo: l'antica Chiesa di San Pietro ad Mavinas. Dopo essere passati accanto al famoso castello scaligero ci trasferiremo a DESENZANO per la visita della Domus Romana di Desenzano, una vera e propria sorpresa nascosta nel centro del popoloso centro rivierasco. Tempo a disposizione per il pranzo libero.
A terminare la giornata faremo tappa nelle campagne di CASTIGLIONE DELLE STIVIERE in località Santa Maria dove, accanto ai resti del convento che vide la conversione di San Luigi Gonzaga, si trovano i mosaici pavimentali di una villa del I secolo dopo Cristo. Molto suggestiva sarà la discesa nei sotterranei del monastero per vedere il pozzo di origine etrusca dal quale fuoriesce una fonte perenne di acqua purissima.
In serata sistemazione in Pullman e partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 50,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 26 MAGGIO 2019
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
Pullman