Filosofia

REPUBBLICA CEKA: I DINTORNI DI PRAGA

KARLOVY VARY - TEREZIN - KUTNA HORA - CESKY KRUMLOV - MONASTERO TEPLA

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Assistente dell’Agenzia per tutta la durata del Viaggio; Sistemazione in Hotel 4****Stelle (1 notte a Cesky Budejovice + 4 notti a Praga), in camere doppie con servizi privati e TV color; Trattamento di Pensione Completa dalla Cena del primo giorno alla Prima colazione a Buffet dell’ultimo; Bevande incluse in tutti i pasti (Vino e Acqua Minerale frizzante e naturale); Guida professionista dove indicato (dalla prima sera fino alla sera del quinto giorno); Mini Crociera sulla Moldava a Praga con cena tipica a bordo in corso di navigazione; Sono inoltre compresi i seguenti Ingressi: Castello di Praga con la Cattedrale di San Vito, Palazzo Reale, Basilica di S. Giorgio e il Vicolo dell’oro + Castello di Cesky Krumlov + Castello di Konopiste + Monastero Tepla + Campo di Concentramento di Terezin + L’Ossario, la Cattedrale e la Corte italiana di Kutna Hora. Prenotazioni delle visite dove necessario; Tassa di Soggiorno in Hotel dove richiesto; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

• Supplemento camera singola = 175,00 €
• Documenti: E’ necessario essere in possesso di Carta d’Identità Valida (Senza timbro di rinnovo)
• La disposizione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione
• La prenotazione verrà confermata con il versamento di 350,00 € a titolo di acconto

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
1° Giorno * MARTEDI’ 13 AGOSTO 2019
Parma/Campegine/Reggio Emilia/Modena – CESKE BUDEJOVICE

Nella prima mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti. Incontro con l'Assistente dell’Agenzia, sistemazione in confortevole Pullman GT e partenza via Autostrade per Bolzano, Confine del Brennero, Innsbruck, Salisburgo. Sosta in Autogrill per un buon caffè. Tempo a disposizione per il pranzo libero in Stazione di Servizio Attrezzata in corso di viaggio. Nel pomeriggio, partenza per Linz, Wullowitz. Disbrigo delle formalità doganali e attraversamento del Confine con la Repubblica Ceka. Proseguimento CESKE BUDEJOVICE, capoluogo della provincia della Boemia meridionale, conosciuta per la splendida Namesti Premysla Otakara, una delle più grandi Piazze d’Europa. Incontro con la guida e visita del Centro Storico. Trasferimento in Hotel 4****Stelle, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno * MERCOLEDI’ 14 AGOSTO 2019
CESKE BUDEJOVICE - CESKY KRUMLOV - KONOPISTE - PRAGA

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per CESKY KRUMLOV. Contenuta in un meandro del fiume Moldava, è considerata una delle più incantevoli città della Boemia Meridionale. Le abitazioni dalle tinte confetto precipitano lungo ripidi pendii verso il fiume sottostante, dai colori azzurri-verdastri, creando un magico effetto la cui bellezza è rimasta intatta nel tempo. La città è Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Incontro con la guida e visita della città, partendo dal Castello di Krumlov, residenza fino al 1945 della potente famiglia boema degli Schwarzenberg. Potremo ammirare gli interni, riccamente arredati con mobili antichi, arazzi, porcellane e quadri. La visita comprenderà anche la Chiesa Parrocchiale, la Piazza e terminerà con una passeggiata lungo il labirinto di strette stradine medievali, perfettamente conservate, dove è ancora possibile respirare un’atmosfera d’altri tempi. Pranzo in ristorante a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali. Nel pomeriggio effettueremo una piacevole escursione fra i boschi della Boemia per ammirare il Castello di Konopiste, ultima residenza e rifugio dell’Arciduca Francesco Ferdinando d’Este, erede al trono d’Austria e assassinato a Sarajevo nel 1914. Visiteremo gli appartamenti riccamente arredati con mobili di valore, arazzi, quadri, sculture, porcellane, armi e trofei di caccia. Al termine lasceremo la Boemia Meridionale per raggiungere PRAGA. Sistemazione in Hotel 4****Stelle nelle camere riservate e Cena e Pernottamento.
3° Giorno * GIOVEDI’ 15 AGOSTO 2019
KARLOVY VARY – MONASTERO TEPLA

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida, sistemazione in Pullman e partenza alla volta del MONASTERO TEPLA, tra i più interessanti e ricchi di opere d’arte dell’intera Repubblica Ceka. Sosta per la visita guidata. Al termine partenza alla volta di KARLOVY VARY, la celeberrima Karlsbad, una delle città d’acque più note al mondo, frequentata dall’alta società internazionale a metà del secolo scorso, oggi grande centro di cure che nulla ha perso del suo prestigio. Pranzo in Ristorante in corso di escursione a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali. Dedicheremo il pomeriggio alla visita guidata dei principali monumenti della cittadina termale. Potremo ammirare la piazza principale dominata dalla Torre del Castello e un colonnato ligneo del 1883 che copre due fonti. Nella parte meridionale si erge la barocca, colonna della trinità mentre a nord grazie ad un ponte che attraversa il fiume Tepla si raggiunge il colonnato Gagarin sotto il quale sgorga il “Vridlo” (zampillo), la fonte più antica e più calda (73°) alta fino a 12 m che versa 2000 litri al minuto (circa 3 milioni di litri al giorno). La visita guidata comprenderà anche una sosta alla Kostel sv Mari Magdaleny di grande pregio artistico e la celebre “Kolonada”, costituita da un lungo colonnato corinzio, costruito tra il 1872 e 1881 da Josef Zitek detto “del Mulino” che collega tre fonti termali. Saliremo infine al “Petrova Vysina”, considerato il più bel punto panoramico della città, sperone roccioso di 494 m che domina a picco il centro storico. Il nome ricorda il soggiorno dello Zar Pietro il Grande, che a Karlsbad imparò l’arte del carpentiere e salì su questo monte con n cavallo non sellato fino al punto più alto conosciuto come “il salto del camoscio”. In serata rientro in Hotel a Praga, per la cena ed il pernottamento.
4° Giorno * VENERDI’ 16 AGOSTO 2019
CAMPO DI CONCENTRAMENTO DI TERESIN - CASTELLO di PRAGA ( Hradcany )

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Dedicheremo la mattinata all’escursione alla cittadina di TEREZIN, situata a pochi chilometri dalla Capitale, dove durante il secondo conflitto mondiale, venne allestito dai soldati tedeschi, un Campo di Concentramento allo scopo di eliminare l’intera popolazione di origine ebraica residente a Praga e nella Boemia. La storia di questo luogo e le vicende che qui si sono svolte sono da considerarsi uniche in Europa per atrocità ed efficacia del progetto nazista conosciuto come “soluzione finale” perpetrato contro il popolo ebraico.
Rientro nella Capitale per il Pranzo in tipica birreria a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali. Dedicheremo il pomeriggio alla visita guidata del quartiere del Castello di Praga, denominato in lingua ceka “Hradcany”. Il castello di Praga è un complesso monumentale di palazzi, edifici sacri, uffici, fortificazioni e case civili, costruito in svariati stili architettonici, originariamente sede dei Re boemi e dal 1918 residenza del Presidente della Repubblica. Potremo ammirare la Cattedrale gotica dedicata a San Vito, simbolo spirituale dello stato boemo, gli esterni del Palazzo del Presidente della Repubblica, il pittoresco Vicolo D'Oro, dove lavoravano gli alchimisti e le tortuose stradine del quartiere, tra i più esclusivi di Praga, ricco di interessanti sorprese architettoniche. Rientro in Hotel a Praga. Serata Caratteristica con cena a bordo di un battello riservato con mini crociera sulla Moldava con guida a bordo. Pernottamento in Hotel.
5° Giorno * SABATO 17 AGOSTO 2019
KUTNA HORA

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida, sistemazione in Pullman e partenza per KUTNA HORA, città che rivaleggio per importanza culturale, ricchezza e prestigio, con Praga fino alla fine del XVI secolo, grazie alla presenza di miniere di argento e di rame che ne permisero una rapida espansione e un buon livello di benessere per i suoi abitanti. Oggi la città è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità ed è sotto la tutela dell’UNESCO. Durante la visita potremo ammirare la Cattedrale di Santa Barbara, tornata ai precedenti splendori grazie ad un accurato restauro. La sua costruzione, in stile gotico fiammeggiante finanziato dalle società minerarie e in parte dai minatori stessi fu avviata attorno al 1388 e si concluse 150 anni più tardi, dando a molte generazioni di architetti il tempo di lavorarci. Al suo interno potremo ammirare un importante ciclo di affreschi del periodo medievale. Al centro della Cattedrale la statua di un minatore con il tipico abbigliamento bianco. Durante la visita potremo ammirare “La Corte italiana” realizzata all’interno dell’edificio che un tempo ospitava la Zecca cittadina e che alla fine del Trecento diventò Residenza Reale di Re Venceslao IV. Pranzo in Ristorante in corso di escursione a base di piatti tipici preparati sulla base antiche ricette regionali. Nel pomeriggio rientro nella Capitale e completamento della visita guidata della città. Raggiunta la Karlova Cesta, la via anticamente percorsa dal corteo reale, in occasione dell'incoronazione del sovrano, visiteremo il Ponte Carlo, tra i più suggestivi luoghi della città e per oltre quattrocento anni, unico collegamento tra le due rive del fiume. Rientro in Hotel per la Cena ed il Pernottamento.
6° Giorno * DOMENICA 18 AGOSTO 2019
PRAGA – Modena / Reggio Emilia / Campegine / Parma

Prima colazione in Hotel. Sistemazione in Pullman e partenza via autostrade per Plzen. Attraversamento del Confine di Stato di Rozvadov tra la Repubblica Ceka e la Germania e proseguimento per Monaco di Baviera. Soste tecniche lungo il percorso. Tempo a disposizione per il pranzo libero in Stazione di Servizio Attrezzata, in corso di viaggio. Nel pomeriggio raggiungeremo Innsbruck ed il Confine italiano. Arrivo previsto in serata.

 

 
€ 1.035,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DA MARTEDI' 13 A DOMENICA 18 AGOSTO 2019 (Ponte di Ferragosto)
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
Pullman