Filosofia

Straordinario appuntamento, con una miriade di spettacoli che trasformano le calli, i rii, i campi e campielli in un grande e festoso palcoscenico. All’inizio del Quattrocento, gruppi di patrizi e gentiluomini veneziani aprirono in città circoli di divertimento con lo scopo dichiarato di organizzare feste e spettacoli. Era una folata di vento fresco, un segno di esuberanza e fantasia. Divenne obbligo di costume il “mascarar”: si doveva mettere un'altra faccia al posto di quella di tutti i giorni. Dalle scene della Commedia dell'Arte le maschere scesero nelle piazze per mescolarsi alla folla in baldoria. Come espressione di esultanza popolare, invenzione di intreccio tra piazza e teatro, tra festa e cultura, il Carnevale è tornato a riesplodere negli anni più recenti e grazie ad esso Venezia, vive e rivive. Come nel passato si indossano sfarzosi vestiti, si scende nelle piazze e si partecipa ad esclusivi balli in costume, sempre celando la propria identità dietro maschere di cuoio o terracotta. Mistero e seduzione si intrecciano in un vortice di gioia e spensieratezza; e la festa può finalmente iniziare.

La quota individuale di partecipazione comprende:

Viaggio in confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Battello Privato a/r dall’Isola del Tronchetto a Piazza San Marco; Prima Colazione in Autogrill convenzionato (Caffè o Cappuccino, Brioche e Succo di Frutta) Lasciapassare Oneroso per l'accesso a Venezia; Assistente CONAD per tutta la durata del viaggio; Assicurazione Medico; Tasse e Percentuali di Servizio.
• L’assegnazione dei posti in Pullman seguirà l’ordine di prenotazione.
• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione.

 

IN COLLABORAZIONE CON I SUPERMERCATI CONAD DELLE PROVICE DI PARMA E REGGIO EMILIA

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

CARNEVALE DI VENEZIA: SPETTACOLO INTRAMONTABILE
Programma

Nella prima mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente CONAD, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo, e partenza, per VENEZIA. Sosta in Autogrill convenzionato per la prima colazione.
Arrivo all’Isola del Tronchetto, trasferimento con Battello Privato e Assistente CONAD a Piazza San Marco. Tempo a disposizione per partecipare al folto programma di Manifestazioni organizzate in occasione del Carnevale.
In serata rientro, con traghetto privato, all’isola del Tronchetto e partenza per le località di provenienza. Arrivo previsto in serata.

 

 
€ 84,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 04 FEBBRAIO 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
NavePullman