Filosofia

LA SAGRA DEL PESCE DI CAMOGLI, PORTOFINO E L'ABBAZIA DI SAN FRUTTUOSO - VIAGGIO CONFERMATO -

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Battello di linea per realizzare tutti i collegamenti marittimi previsti nel programma (RECCO/CAMOGLI/ABBAZIA DI S. FRUTTUOSO/PORTOFINO/RAPALLO); Biglietto d’ingresso all’Abbazia di S. Fruttuoso; Presenza di guida professionista per l’intera giornata; Partecipazione alla storica “SAGRA DEL PESCE” di Camogli; Assistente dell’Agenzia; Assicurazione Medico Bagaglio; Tasse e percentuali di servizio.

- La sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione
- La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione.

 

VIAGGIO CONFERMATO - PARTENZA GARANTITA !!!

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA - VIAGGIO CONFERMATO -
Nella mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti, nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in confortevole pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per La Spezia, Sestri Levante Recco. Sosta in Autogrill per un Buon Caffè.
Appuntamento con la guida e trasferimento al Porto per imbarco a bordo del battello di linea alla volta di CAMOGLI. Splendido Borgo che si affaccia sul Golfo Paradiso nella Riviera Ligure di Levante. Un tipico paese marinaro caratterizzato da case alte e dipinte con colori vivaci che affascinano la vista. Un luogo romantico immerso in una magnifica cornice naturale, che da secoli incanta i turisti di tutto il mondo in cerca di relax, cultura, mare e buona cucina. Visita guidata del centro storico.
Al termine parteciperemo alla celebre “SAGRA DEL PESCE” in occasione della quale si fa uso della leggendaria e gigantesca “padella” per friggere quintali di pesce per la gioia di tutti i presenti. Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio partenza con battello di linea alla volta di SAN FRUTTUOSO. L’Abbazia di San Fruttuoso è situata a Capodimonte, in una profonda insenatura della frastagliata costa del Monte di Portofino. Un piccolo gioiello che ha una storia molto antica e che è stato generosamente donato al FAI (Fondo Ambiente Italiano) da Frank e Orietta Pogson Doria Pamphilj. Ai notevoli valori naturalistici e paesistici, si affiancano quelli architettonici e storici dell’Abbazia. Una mirabile fusione, dunque, dove all’opera della natura si è felicemente sovrapposta quella dell’uomo.
Al termine proseguimento in battello per PORTOFINO, considerata una delle “Meraviglie del Mondo”. Piccolo borgo marinaro, disposto in una profonda insenatura all’estremità sud orientale del promontorio omonimo, protetta da una cerchia di monti che presentano una ricca vegetazione. Il nucleo primitivo dell’abitato sorse presso la chiesa di S. Martino e si ampliò, successivamente intorno alla baia.
Tra la fine del 1800 e l’inizio del 1900, con il primo sviluppo del turismo cominciò ad opera della borghesia genovese, l’insediamento di ville nelle immediate vicinanze del centro storico e lungo il pendio collinare. Visita guidata dei principali monumenti del centro storico e tempo libero a disposizione per una passeggiata. In serata proseguimento in battello per Rapallo dove incontreremo il pullman per il viaggio di rientro.

 

 
€ 95,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 12 MAGGIO 2019 - VIAGGIO CONFERMATO -
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursioneNavePullman