Filosofia

VENEZIA, MAESTOSA E CURIOSA

Scuola Grande di S. Rocco - Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari - La Scuola Grande di S. Maria dei Carmini

La quota di individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Biglietto a/r per utilizzare il “People Mover” sistema di trasporto pubblico ettometrico, a guida autonoma, che collega l’Isola del Tronchetto a Piazzale Roma; Servizio di Guida/Accompagnatore professionista in partenza dalle località di provenienza e al seguito del gruppo per l’intera giornata; il Biglietto d’ingresso alla Scuola Grande dei Carmini; Biglietto d’ingresso alla Scuola Grande di San Rocco; Biglietto d’ingresso alla Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari; Lasciapassare Onerose per l’ingresso a Venezia; Assicurazione Medica Euorop Assistance; tasse e percentuali di servizio.

• La prenotazione verrà confermata con il versamento dell’intera quota di partecipazione
• La sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Accompagnatore / Guida dell’Agenzia, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e partenza per Bologna, Padova. Sosta in Autogrill per un buon caffè.
Proseguimento per Mestre, VENEZIA, Isola del Tronchetto. Acquisto del Lasciapassare Oneroso ZTL Venice. Trasferimento in Piazzale Roma attraverso il modernissimo People Mover, sistema di trasporto pubblico ettometrico entrato in funzione nel 2010.
Dedicheremo l’intera giornata alla Visita Guidata della città lagunare celebre in tutto il mondo per la ricchezza di opere d’arte conservate nelle sue chiese, nei suoi palazzi e nei musei. Il tour prenderà le mosse dalla SCUOLA GRANDE DI SAN ROCCO con il colossale ciclo di opere del Tintoretto, apice della sua produzione religiosa, l’impegno di un’intera vita artistica. L’effetto avvolgente delle decine di metri quadrati di tela dipinta è qualcosa di unico a Venezia. La confraternita di San Rocco, venne istituita il 27 Maggio 1478, e come primo atto pose il 16 Luglio la prima pietra della chiesa che sarebbe stata intitolata al Santo.
Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio con la guida raggiungeremo la BASILICA di SANTA MARIA GLORIOSA dei FRARI, la più grande Chiesa di Venezia e magnifico tempio dei Francescani che, oltre alla celeberrima Madonna di Cà Pesaro del Tiziano e a opere del Bellini e Palma il Giovane, è costellata di numerosissimi monumenti sepolcrali tra i quali le tombe del Tiziano e del Canova. La Basilica è addossata all’antico convento dei Frari Minori Conventuali, che dopo la soppressione napoleonica, venne adibito ad “Archivio di Stato”.
Completeremo la giornata con una sosta in un luogo appartato e meno conosciuto della pittoresca città lagunare: LA SCUOLA GRANDE di SANTA MARIA DEI CARMINI. L’edificio, costruito nel XVII sec. e completato su progetto di Baldassarre Longhena, custodisce al suo interno il ciclo pittorico dedicato alla Madonna del Carmine ad opera di Gian Battista Tiepolo, oltre a splendide tele di A. Zanchi e G. B. Piazzetta. Partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 85,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 20 GENNAIO 2019
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullmanTreno