Filosofia

SIENA, LA CITTA', BAGNO VIGNONI E L'ANTICA CORSIGNANO

• Ore 06H15 = PARMA: Parcheggio Scambiatore Nord A 1
• Ore 06H30 = CAMPEGINE: Uscita Casello A 1
• Ore 06H45 = REGGIO EMILIA: Tribunale

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Pullman Gran Turismo dotato di più moderni Confort e Sistemi di sicurezza della ditta T.I.L. (Trasporti Integrati Logistica) di Reggio Emilia; Sistemazione presso l’Hotel 3***Stelle, in camere doppie dotate di servizi privati; Trattamento di Mezza Pensione con cena, pernottamento e prima colazione; Guida professionista per due intere giornate, come indicato nel programma; Bevande comprese (Vino, Acqua Minerale e Caffè); Biglietto d’ingresso al Duomo di Siena inclusa la visita della libreria Piccolomini; Radio cuffie (obbligatorie) per la visita del Duomo di Siena; Biglietto d’ingresso e prenotazione, per la visita di una “Contrada”; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tassa di soggiorno in Hotel; Assistente CONAD per tutto il viaggio; Prima Colazione in Autogrill il primo giorno (Cappuccino + Succo di frutta + Brioche); Tasse e percentuali di servizio.

• Supplemento Singola = 25,00 €
• La sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione
• Documenti: Carta d’Identità in corso di validità

 

• Ore 06H15 = PARMA: Parcheggio Scambiatore Nord A 1
• Ore 06H30 = CAMPEGINE: Uscita Casello A 1
• Ore 06H45 = REGGIO EMILIA: Tribunale

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI POTETE RIVOLGERVI IN AGENZIA OPPURE NEI PUNTI VENDITA CONAD DELLE PROVINCE DI PARMA E REGGIO EMILIA

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
1° giorno * SABATO 09 MARZO 2019
Parma/Campegine/Reggio Emilia – SIENA – VAL D’ORCIA

Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nei luoghi convenuti:

• Ore 06H15 = PARMA: Parcheggio Scambiatore Nord A 1
• Ore 06H30 = CAMPEGINE: Uscita Casello A 1
• Ore 06H45 = REGGIO EMILIA: Tribunale

Incontro con l’Assistente CONAD, sistemazione in confortevole pullman Gran Turismo e partenza via Autostrade per Bologna, Firenze. Sosta in Autogrill convenzionato per la Prima Colazione.
Proseguimento per SIENA, incontro con la guida ed inizio delle visite. In particolare potremo ammirare la spettacolare Piazza del Campo dall’originale forma a conchiglia è da sempre il fulcro della vita civile si Siena e teatro del celebre Palio, l'imponente Fonte Gaia; vasca rettangolare al centro del Campo, è opera del 1419 di Jacopo della Quercia, le acque vi giungevano grazie ad una formidabile rete di canali sotterranei (“Bottini”), Palazzo Sansedoni e l’elegante Palazzo Pubblico, simbolo dell’indipendenza e del potere economico dell’oligarchia senese, e tra le più significative realizzazioni dell’architettura gotica civile in Toscana.
Dall’estremità dell’ala sinistra si alza (102 metri) l’ardito profilo della Torre Mangia; realizzata nel 1325-48 sovrasta il sobrio fusto in laterizi un coronamento in pietra a beccatelli. Ai piedi della Torre, la Cappella di Piazza; in forma di loggia marmorea addossata alla facciata del Palazzo Pubblico. Completeremo il programma della mattinata con una visita ad una Contrada, per capire meglio il forte agonismo e l’importanza che il Palio ha ancora oggi per gli abitanti della città. Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione.
Dedicheremo il pomeriggio alla visita guidata dello splendido Duomo; vanto dei senesi d’ogni epoca, concepito come “Il Maggior monumento della Cristianità”, è tra le più riuscite creazioni dell’architettura romanico/gotica italiana. Visita guidata degli interni con l’ausilio di radio cuffie. La visita guidata del Duomo comprenderà anche l’ingresso alla Libreria Piccolomini, creazione rinascimentale fatta erigere a partire dal 1492 dal Cardinale Francesco Todeschini Piccolomini per custodirvi la biblioteca dello zio, Papa Pio II. In serata trasferimento in Val d’Orcia e sistemazione in Hotel 3***Stelle nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno * DOMENICA 10 MARZO 2019
SAN QUIRICO D’ORCIA – BAGNO VIGNONI - PIENZA

Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per SAN QUIRICO D’ORCIA. Visita della superba Collegiata romanica dei sec. XII-XIII con all’interno uno splendido trittico di Sano di Pietro e un maestoso coro ligneo intarsiato. Visita guidata della cittadina. Proseguimento per PIENZA, l’antica Corsignano, con sosta a BAGNO VIGNONI, dove si può ammirare una curiosa Piazza Vasca, ricca di acque termali (bicarbonato-solfato-alcaline-terrose), delle quali si avvaleva anche Lorenzo il Magnifico. Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione.
Nel pomeriggio visita guidata della città. Questa piccola e silenziosa città venne progettata da Papa Pio II con la collaborazione di Bernardo Rossellino, con lo scopo di trasformare la modesta città natale del pontefice, in un mirabile esempio di architettura rinascimentale. Durante la visita potremo ammirare la Cattedrale, dedicata all’Assunta, Piazza Pio II, capolavoro dell’opera di rimodellamento del borgo, il Pozzo di Rossellino e il pittoresco centro storico. Partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 230,00  
a persona  
 
 
PERIODO
SABATO 09 E DOMENICA 10 MARZO 2019
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman