Filosofia

IL MAGICO PAESE DI NATALE NEL BORGO DI GOVONE

GOVONE, il paese che ogni anno si trasforma nel MAGICO PAESE DI NATALE, si trova in Piemonte, nel cuore del Roero, sulle colline tra Monferrato e Langhe. All’interno del paese si organizza il MERCATINO DI NATALE (recensito come uno dei più belli d’Italia), la Mostra dei Presepi, la Giostra, l’Enoteca di Natale, le Officine di Natale (laboratori di cucina: il burro, il cioccolato, i biscotti), il Presepe meccanico, il Teatro itinerante, i “Carrols” e i Canti di Natale, il Giardino delle Rose e la piccola Mostra dei Mobili antichi. Tra i tesori più preziosi del territorio, Govone vanta il suggestivo CASTELLO, che fa parte delle Residenze Sabaude inserite nella lista del Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e che oggi ogni anno diventa cuore pulsante del Magico Paese di Natale.

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Biglietto d’ingresso al Castello di Govone con prenotazione; Visita guidata del Castello di Govone; Assistente dell’Agenzia per l’intera giornata; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e Percentuali di servizio.

La disposizione dei posti in pullman seguirà l'ordine di prenotazione
La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in Confortevole pullman Gran Turismo e partenza per Piacenza, Tortona. Sosta in Autogrill per un buon caffè.
Proseguimento per Asti, Alba e GOVONE, antico borgo delle langhe, fondato sulla sponda sinistra del fiume Tanaro, nel territorio del Roero. La storia e l’evoluzione sociale della popolazione, comunità vivace e ricca di iniziative, è da sempre legata al suo Castello.
Dedicheremo la mattinata alla visita guidata del CASTELLO DI GOVONE, famoso per i suoi ambienti interni e per il giardino settecentesco. Il Castello, possente fortezza in epoca medievale, fu ricostruito nelle attuali forme barocche dai conti Solaro. Acquistato successivamente dai Savoia, verso la fine del ‘700, fu scelto da Carlo Felice, come villeggiatura estiva. Incontro con la guida e visita guidata dei preziosi interni.
Pranzo libero. Si consiglia la “Locanda del Magico Paese” allestita in una tensostruttura riscaldata con servizio self service.
Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per visitare lo storico MERCATINO DI NATALE, tra i più amati d’Italia, nel quale ben 90 espositori propongono le loro mercanzie in piccoli Chalet di legno, allestiti lungo il viale che circonda il Castello. I partecipanti sono artigiani, produttori, piccoli coltivatori e costruttori che danno vita al più grande Mercatino di Natale d’Italia ed il primo per quanto riguarda gli espositori selezionati.
Alcuni dei produttori presenti saranno contraddistinti con la “STELLA 100% ARTIGIANA”. I premiati con la stella saranno quei produttori che iniziano e finiscono sul proprio terreno o nel proprio laboratorio artigianale. Tra le varie iniziative organizzate nel borgo desideriamo segnalare lo Spettacolo tema Musical adatto ad adulti e bambini, La Casa di Babbo Natale, La Cucina di Mamma Natale, la Giostra di Piazza Baratti/Milano, il Presepe Meccanico, il Teatro itinerante, i “Carrols” e i Canti di Natale.

 

 
€ 55,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 09 DICEMBRE 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman