Filosofia

ANDAR PER BORGHI NEL CANAVESE CON DEGUSTAZIONE
DI VINO ERBALUCE ACCOMPAGNATI DA UN SOMMELIER

LEGGENDA DI UN VINO, POESIA DI UN TERRA: UN LUOGO DOVE LA POESIA,
LA MUSICA E LA RAFFINATEZZA PERMEANO UN PAESAGGIO AL SAPORE DI ... ERBALUCE

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in confortevole pullman Gran Turismo; Visita guidata del CASTELLO di SAN GIORGIO, del borgo TORRE CANAVESE e della Pinacoteca “RAISSA GORBACIOVA”; Biglietto d’Ingresso al Castello di San Giorgio e della Pinacoteca “Raissa Gorbaciova”; Degustazione guidata con Somelier, WINE TASTING di 3 Calici di vino Erbaluce; Pranzo in Ristorante a base di piatti tipici con il menù indicato; Bevande comprese (Vino, Acqua minerale frizzante e naturale, caffè); Assistente dell’Agenzia per l’intera giornata; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata, ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente dell’Agenzia, sistemazione in Confortevole Pullman GT e partenza via Autostrade per Piacenza, Tortona. Sosta in Autogrill per un Buon Caffè.
Proseguimento per Alessandria, Vercelli, Santhià, Pavone Canavese, SAN GIORGIO CANVESE. Incontro con la guida e visita del CASTELLO DEI CONTI DI BIANDRATE, definito nobilissimo nel THEATRUM SABAUDIAE.
Palazzo elegante ed imponente, le cui raffinate atmosfere sono ingentilite dagli affreschi barocchi, dagli eleganti soffitti a cassettoni in legno e i molti elementi decorativi. A partire dalla metà del 1600 il Castello entrò definitivamente a far parte degli stati sabaudi e, persa la sua originaria importanza difensiva, fu progressivamente trasformato nel palazzo che ancor oggi si ammira, ricco di raffinate decorazioni affrescate.
Al termine sosta in una Cantina per una DEGUSTAZIONE GUIDATA (WINE TASTING) di Erbaluce con un sommelier, in una splendida vigna storica situata sulle colline dell’anfiteatro morenico del Canavese.
Trasferimento in Ristorante per il pranzo a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali con il menù indicato.
Nel pomeriggio raggiungeremo la cittadina di TORRE CANAVESE. Incontro con la guida e visita guidata dell’antico borgo fondato sulla cima di un colle dal quale si aprano ai visitatori sguardi poetici e incantevoli su tutto il circondario.
A rendere il paese un’opera ancor più preziosa, hanno contribuito quei pittori che, a partire dagli anni ’90, sono giunti a Torre da svariate nazioni per rappresentare usi e costumi e tradizioni dei rispettivi popoli.
L’espressione artistica delle opere lasciate è un dialogo interculturale che si muove sinuoso per le vie, formando un coloratissimo MUSEO AN PLEIN AIR. Ingresso alla Pinacoteca “RAISSA GORBACIOVA”.

 

 
€ 100,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 11 NOVEMBRE 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman

LE GUIDE
MENU’

Flan di spinaci e fonduta del margaro
Melanzana alla melizia
Zucchino alla Sangiustese
**
Ravioli di magro al burro e timo
Brasato al barolo con polenta
***
Pannacotta al Gianduia
Canavese Rosso
Acqua minerale frizzante e naturale
Caffé