Filosofia

AMORE E CIOCCOLATO: LE GRANDI PASSIONI AL CASTELLO DI AGLIE'

AGENZIA VIAGGI BALDINI, CON LA COLLABORAZIONE DI HISTORIA SUBALPINA, VI CONDURRA' LUNGO UN PERCORSO SINGOLARE ED INCONSUETO NELLA SUGGESTIVA RESIDENZA SABAUDA DEL CASTELLO DI AGLIE'. VI RACCONTEREMO LE PASSIONI, I SENTIMENTI, GLI INTRIGHI DELLA CASA REALE E LA GRANDE STORIA D'AMORE CHE LEGA I SAVOIA AL CIOCCOLATO. UN AMORE A PRIMA VISTA, ANZI, AL PRIMO ASSAGGIO. E QUANDO L'AMORE SPOSA IL CIOCCOLATO IL RISULTATO SI CHIAMA SOLO PASSIONE. QUELLA AUTENTICA CHE LEGA I PIEMONTESI AL "CIBO DEGLI DEI".

La quota individuale di partecipazione comprende:

Viaggio in confortevole pullman Gran Turismo; Visita guidata del Borgo di Agliè e del Castello di Aglié con intrattenimento di figuranti in costume; Biglietto d’ingresso e prenotazione per la visita del Castello di Aglié; Pranzo in Ristorante a base di piatti tipici con il menù indicato; Bevande comprese (Vino, Acqua minerale frizzante e naturale, caffè); Degustazione di Cioccolato; Assistente dell’Agenzia per l’intera giornata; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

 

AMORE E CIOCCOLATO

Sono i grandi sentimenti il filo conduttore di un'appassionante ed inedita visita guidata animata e organizzata da Historia Subalpina al Castello di Agliè. Un mix di emozioni, cultura e dolcezza.

Si tratta di un evento nel quale il pubblico verrà coinvolto e condotto lungo un percorso singolare ed inconsueto nella suggestiva Residenza Sabauda del Castello di Aglié.

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata, ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’assistente dell’Agenzia, sistemazione in Confortevole Pullman GT e partenza via Autostrade per Piacenza, Tortona. Sosta in Autogrill per un Buon Caffè.
Proseguimento per Alessandria, Vercelli, Santhià, AGLIE’. Con la moda della villeggiatura la corte sabauda trascorre lunghi periodi in accoglienti residenze di campagna immerse nel verde. Il CASTELLO DUCALE DI AGLIE’ è un romantico trionfo di eleganza! Una storia lunga sette secoli, che ha visto il passaggio di duchi, principi e re.
Questa elegante e maestosa costruzione, già proprietà dei marchesi di S. Martino per diventare poi una delle più suggestive Residenze Sabaude, vanta un antico e nobile passato, testimoniato dalla varietà degli allestimenti che ancora caratterizzano appartamenti e giardini. La dimora è circondata da un parco con alberi secolari e grandi serre, da un Giardino all’italiana, dal Giardino delle Terrazze, dal Giardino del Settecento che ospita la Fontana dei Quattro fiumi, da un Giardino all’inglese e dal Parco.
. Il Castello conta oltre 300 stanze con un patrimonio di arredi e collezioni prezioso ed eterogeneo, che spazia dai quadri ai reperti archeologici, fino alle sorprendenti raccolte ornitologiche e orientali. Il Salone da Ballo affrescato e la successione di ambienti d’epoca perfettamente conservati rendono la residenza un trionfo di eleganza, romanticismo e splendore tanto da renderlo una location perfetta per fiction e film.
Dal 1997, inoltre la Residenza è iscritta alla Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO.
Dedicheremo la mattinata alla visita guidata del BORGO DI AGLIE’ per scoprire i principali monumenti e gli angoli più suggestivi di questo antico paese.
Ore 12H30 = Pranzo in Ristorante a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali con il menù indicato.
Nel pomeriggio visita guidata e animata del Castello di Agliè (Appartamenti Reali, Piano di Rappresentanza e Cucine). Con la collaborazione di HISTORIA SUBALPINA verremo condotti lungo un percorso singolare ed inconsueto nella suggestiva Residenza Sabauda del Castello di Agliè.
Si racconteranno le passioni, i sentimenti e gli intrighi della Casa Reale e la grande storia d’amore che lega i Savoia al Cioccolato. Un Amore a prima vista, anzi al primo assaggio. E quando l’Amore sposa il cioccolato il risultato si chiama solo passione! Quella autentica che lega i piemontesi al “cibo degli dei”.
Ore 17H30 = Degustazione di Cioccolato con Figuranti. Partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 105,00  
a persona  
 
 
PERIODO
SABATO 29 SETTEMBRE 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman

MENU SELEZIONATI
MENU’

Tagliere di Salumi delle nostre terre
Tomini di Bosconero al Bagnet
**
Agnolotti del plin alla piemontese
Stracotto all’Erbaluce
Patate al forno e Carotine al burro
***
Semifreddo del Bicerin
Canavese Rosso
Acqua minerale frizzante e naturale
Caffé