Filosofia

LO SPLENDORE DELL'ARTE TRA CASENTINO E VAL TIBERINA

AREZZO E ANGHIARI

DALLA CIVITA' ETRUSCA ALLE OPERE DI PIERO DELLA FRANCESCA

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman GT, dotato dei più moderni sistemi di sicurezza della ditta T.I.L. (Trasporti Integrati Logistica) di Reggio E.; Guida professionista per l’intera giornata; Biglietti d’Ingresso alla Chiesa di S. Francesco ad Arezzo per ammirare il ciclo di affreschi “La Leggenda della Vera Croce”; Biglietto d’ingresso al Taglieschi; Biglietto d’ingresso al Museo della Battaglia di Anghiari; Assistente CONAD x tutta la giornata; Prima Colazione in Autogrill convenzionato (Caffè o Cappuccino + Succo di Frutta + Brioche); Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

• La sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione;
• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione;

 

• Ore 05H15 = PARMA: Parcheggio Scambiatore Nord A 1
• Ore 05H30 = CAMPEGINE: Uscita Casello A 1
• Ore 06H00 = REGGIO EMILIA: Tribunale

In collaborazione con CONAD: Prenotazioni presso la nostra Agenzia Viaggi oppure in tutti i Negozi e Supermercati CONAD delle province di Parma e Reggio

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata, ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente CONAD, sistemazione in Confortevole Pullman GT e partenza via autostrade per Bologna, Firenze. Sosta in Autogrill convenzionato per un buon caffè.
Arrivo ad AREZZO, incontro con la guida e visita guidata della città, con ingresso alla Basilica di San Francesco per ammirare uno dei massimi capolavori del Rinascimento: il ciclo di affreschi di Piero della Francesca conosciuti come “La Leggenda della Vera Croce”.
Durante la visita del centro potremo ammirare la Piazza Grande, detta anche Piazza Vasari, tra le più scenografiche d’Italia e teatro della giostra del Saracino; la Pieve di Santa Maria, tra i più notevoli esempi di romanico in Toscana con il polittico di Pietro Lorenzetti, il Duomo, le Logge del Vasari, per terminare con il Crocefisso del Cimabue conservato nella Chiesa di San Domenico.
La visita guidata si concluderà con una passeggiata attraverso le pittoresche viuzze del centro storico per respirare l’atmosfera medievale di cui ancora oggi Arezzo è intrisa. Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata di ANGHIARI, antico borgo medievale molto ben conservato, con le sue mura, i vicoli e le piazzette. La città ci ricorda la celebre battaglia del 29 giugno 1440 che vide vincitori i fiorentini contro le truppe numericamente superiori di del Duca di Milano. In serata sistemazione in Pullman e partenza alle località di provenienza.

 

 
€ 95,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 28 OTTOBRE 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota