Filosofia

LE SPETTACOLARI FIORITURE DEI RODODENDRI DI VILLA CARLOTTA E COMO

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Ingresso a Villa Carlotta per ammirare le spettacolari fioriture di rododendri; Pranzo in Ristorante riservate con il menù indicato; Bevande incluse (Vino, Acqua Minerale frizzante e naturale e Caffè); Guida professionista per la visita guidata di Villa Carlotta e della città di Como; Assistente dell’Agenzia per l’intera giornata; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

- La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione
- La disposizione dei posti in pullman seguirà l'ordine di prenotazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via Autostrade per Milano, Como, TREMEZZO. Sosta in Autogrill per un buon caffè.
Incontro con la guida ed acquisto dei biglietti ed inizio delle visite. Dedicheremo la mattinata alla visita guidata della splendida VILLA CARLOTTA, una delle più interessanti residenze costruite lungo le rive del Lago di Como.
Il nome della Villa è legato a Carlotta, figlia della principessa Marianna di Prussia che acquistò la tenuta nel 1843. La bellezza di questa Villa, costruita in forme Barocche ai primi del ‘700, è rappresentata dal vasto giardino terrazzato nel quale sono coltivate diverse specie di Azalee giganti di diversi colori.
Al termine Pranzo in Ristorante con il menù indicato, bevande comprese.
Nel pomeriggio raggiungeremo COMO per la visita guidata del centro storico. Sviluppatasi in una piccola conca, in un cerchio di colline, ai piedi del Monte di Brunate, affacciata all’ estremità del suo lago, il Lario, Como è conosciuta per le opere dei “maestri comacini” come lo splendido Duomo, per il suggestivo centro storico e per la produzione della seta.
Si potrà ammirare la Torre del Broletto, antica sede del Comune; la Cattedrale iniziata nel 1452, dotata di una superba facciata dove lo stile gotico si fonde mirabilmente con lo stile rinascimentale, opera dei “Maestri Comacini”, Breggia, Bontà e Rodari.
Potremo inoltre ammirare il Tempio Voltiano di stile neoclassico eretto in onore del prestigioso cittadino Alessandro Volta, la Basilica di San Fedele, antica Cattedrale in stile lombardo, la vasta Piazza Cavour per terminare col suggestivo Lungo Lago. Al termine rientro verso le località di provenienza.

 

 
€ 98,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 29 APRILE 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman