Filosofia

TOUR DELL'OLANDA IN OCCASIONE DELLA SPETTACOLARE FIORITURA DEI TULIPANI,
BRUXELLES, BRUGGE E LA ROMANTICA NANCY CON SOSTA AD AQUISGRANA

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio Confortevole Pullman Gran Turismo da 50 posti della ditta TIL di Reggio Emilia, dotato dei più moderni sistemi di sicurezza ad uso esclusivo del gruppo durante tutto il Tour; Sistemazione in Hotel 3***/4****Stelle, in confortevoli camere doppie con servizi privati e TV Color; Trattamento di Mezza Pensione dal cena del primo giorno alla prima colazione a buffet dell’ultimo come indicato nel programma (6 Ricche Prime Colazioni a Buffet e 6 Cene in Hotel); Guida professionista durante tutte le visite come indicato nel programma; Tassa di Soggiorno in Hotel dove prevista; Assistente CONAD per tutta la durata del viaggio; Prima colazione in Autogrill (Cappuccino o Caffé + Succo di frutta + Brioche); Sono compresi i seguenti biglietti d’ingresso: Cattedrale di Aquisgrana e Tesoro (Domschatzkammer) del Duomo + Villaggio di Zaanse Schans per ammirare i Mulini a vento + Parco di Keukenhof per ammirare le fioriture dei Tulipani + Marken e Volendam. Giro in Battello attraverso i canali ad Amsterdam; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio. La quota non comprende: gli extra facoltativi in genere, i pranzi, le bevande ai pasti e tutto quanto non indicato alla voce “La Quota comprende.

• Supplemento singola: 390,00 € complessivi
• Documenti: è sufficiente essere in possesso di Carta d’Identità valida
• La sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione.
• La prenotazione verrà confermata con il versamento di 450,00 € a titolo di acconto

 

Viaggio organizzato in collaborazione dei Supermercati CONAD delle Province di Parma e Reggio Emilia.

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
1° giorno * Lunedì 09 Aprile 2018
Reggio Emilia/Parma/Fidenza - AQUISGRANA

Nella prima mattinata (05H00/05H30) ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l'Assistente CONAD, sistemazione in Confortevole Pullman GT e partenza via autostrade per Milano, Como, Bellinzona. Sosta in Autogrill convenzionato per la Prima Colazione.
Proseguimento per Como, attraversamento del Confine Italo/Svizzero di Chiasso e proseguimento per la Germania, via Tunnel del S. Gottardo, Lucerna e Basilea. Entrati in Germania, sosta per il pranzo libero in stazione di servizio attrezzata. Nel pomeriggio trasferimento ad AQUISGRANA, sistemazione in Hotel 4****Stelle nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno * Martedì 10 Aprile 2018
ACQUISGRANA - AMSTERDAM

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Dedicheremo la mattina alla visita guidata della Cattedrale di AACHEN (Aquisgrana). Tutto, in questo angolo di Renania settentrionale-Westfalia a pochi chilometri dal confine con il Belgio e i Paesi Bassi, parla di Carlo Magno. Che Aquisgrana vanti una fondazione romana poco importa. Perché sembra che tutto abbia inizio con il 794, anno in cui il restauratore dell’Impero Romano d’Occidente la sceglie come propria residenza. Ci si dimentica che sul luogo poi occupato dal Dom esisteva un tempio romano, sostituito nel V secolo da una chiesa paleocristiana e quindi dalla cappella palatina di Santa Maria voluta da Pipino il Breve. Perché una statua, una decorazione un monumento rimandano subito all’imperatore che venne incoronato nella Basilica di San Pietro nell’800 e che fece di Aquisgrana una delle capitali dell’Europa medievale.
La visita guidata includerà l’ingresso al Dom, dove per cinque secoli i Principi venivano incoronati re della Germania. Dal 1978 è stato inserito dall’UNESCO tra i beni Patrimonio dell’Umanità. Al suo interno potremo ammirare la Domschatzkammer dove è custodito il Tesoro del Duomo, considerato tra i più importanti al mondo. E per rendersene conto basta semplicemente ammirare il busto-reliquiario di Carlo Magno in oro e argenti che l’Imperatore Carlo IV donò nel 1349 in occasione della propria incoronazione. Pranzo libero in corso di escursione.
Nel pomeriggio, proseguimento per AMSTERDAM, splendida città sviluppatasi su di un centinaio di isole, attraversate da numerosi canali, collegati tra loro da oltre mille ponti. Le case sono estremamente pittoresche dai caratteristici frontoni in mattoni rossi che poggiano su palafitte profonde fino a 18 metri. Sistemazione in confortevole Hotel 3***Stelle (Hotel IBIS Amsterdam West 3***Stelle o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° giorno * Mercoledì 11 Aprile 2018
AMSTERDAM - MARKEN – VOLENDAM

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida in Hotel, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e visita guidata di AMSTERDAM. Durante la visita ammirerete il Dam, vasta piazza di forma irregolare considerata il cuore della città; gli esterni del Koninlijk Paleis, Residenza Reale ufficiale; la Nieuwe Kerk, grande basilica in stile gotico fiammeggiante, luogo prescelto per l'incoronazione dei sovrani olandesi. Non mancherà di colpirvi, la bellezza degli eleganti edifici affacciati sull’acqua, anticamente proprietà dei mercanti arricchitisi grazie ai commerci con la Compagnia delle Indie e alla lavorazione dei diamanti.
La visita terminerà con un piacevole giro in battello, lungo i pittoreschi canali che attraversano la città. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento per MARKEN, una delle località più celebri del turismo in Olanda, famosa per le tipiche case di legno dipinte e per lo stile di vita degli abitanti. Al termine trasferimento a VOLENDAM, importante porto di pesca, in posizione spettacolare sull'Ijsselmeer, i cui abitanti professano la religione cattolica. Cena e pernottamento in Hotel.
4° giorno * Giovedì 12 Aprile 2018
AMSTERDAM: LA FIORITURA DEI TULIPANI E I MULINI A VENTO

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Partenza per la località di KEUKENHOF dove si trovano le coltivazioni dei tulipani, ormai celebri in tutto il mondo per spettacolarità e vastità. Potremo ammirare: Il Parco con i suoi 32 ettari di estensione e con 7 milioni di fiori tra tulipani, narcisi, giacinti e altri fiori da bulbo, piante perenni, arbusti fioriti, e abbellito con fontane, ruscelli e laghetti magnifici, giardini tematici e sculture. I Padiglioni Coperti (15.000 mq) dove sono allestite Mostre floreali temporanee, decorazioni floreali, esposizioni permanenti di orchidee e di dipinti. Pranzo libero in corso di escursione.
Nel pomeriggio raggiungeremo la cittadina di ZAANDAM e successivamente DE ZAANSE SCHANS, storico villaggio di casette di legno e mulini a vento costruiti tra il XVII° e XVIII° secolo, tra i più interessanti di tutta l'Olanda. Qui potremo davvero vivere un'atmosfera d'altri tempi e visitare un mulino dall'interno. In serata rientro in Hotel per la Cena ed il Pernottamento.
5° giorno * Venerdì 13 Aprile 2018
AMSTERDAM - BRUGGE - BRUXELLES

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Sistemazione in Pullman partenza per il Belgio. Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di viaggio. Dedicheremo il pomeriggio alla Visita guidata di BRUGGE, capoluogo della Fiandra Occidentale. Affascinante città d’arte, una delle più tipicamente medievali d’Europa, distesa con le sue vecchie case, i nobili palazzi e le chiese, lungo le rive di numerosi canali; i tesori di cui s’ammanta testimoniano il suo splendido passato di potenza economica e culla delle arti. Incontro con la guida e visita del prezioso centro storico.
La visita vi permetterà di ammirare da vicino gli angoli più suggestivi di questo splendido gioiello architettonico. Dalla Piazza del Markt, cuore della città circondata da antichi edifici, che incorniciano la gemma architettonica delle Hallen, severo edificio del 1248, sede dei mercati. Domina la piazza lo stupendo beffroi, alto 83 m, considerato il più interessante di tutto il Belgio in competizione con Gent. Al suo interno un carillon di 47 campane. La visita comprenderà anche il Burg, il Gerechtshof, l’antico Stadhuis e la Basilica di Heilig Bloed.
Si terminerà con una passeggiata attraverso le strette vie del centro ricche di angoli suggestivi, tra i pittoreschi canali e le abilissime merlettaie che si vedono lavorare sulle porte di casa. In serata trasferimento a BRUXELLES, capitale del Belgio, residenza reale della Corte e sede della Commissione, organo esecutivo dell’Unione Europea. Sistemazione in Hotel 4****Stelle (tipo Hotel NH BRUSSELS LOUISE 4****Stelle o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento.
6° giorno * Sabato 14 Aprile 2018
BRUXELLES - NANCY

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida sistemazione in Pullman e visita della città. In particolare potremo ammirare il pittoresco centro storico dominato dall'ampia e suggestiva Grand Place, considerata tra le più belle e spettacolari di tutta l'Europa, circondata da prestigiosi Palazzi rinascimentali; l'Hotel de Ville, tra i più significativi esempi di architettura gotica profana, dominato dallo splendido Beffroi, detto “la tour inimitabile”; il Manneken-Pis, il monumento più caro ai Brussellesi ed incontrastato simbolo della città, costituito da una fontana barocca, ornata dalla celebre statuetta di gusto rinascimentale, del bambino che fa la pipì; la Cattedrale di San Michel, la chiesa più imponente di tutto il Brabante, realizzata in forme gotiche di derivazione francesi.
La visita comprenderà inoltre, gli esterni del Palazzo che attualmente ospita la Commissione Europea ed il Parco di Laeken dove si trova l'Atomium, ardita costruzione composta da 9 sfere d'acciaio, coperte d'alluminio, rappresentante una molecola di cristallo di ferro ingrandito. Pranzo libero in corso di escursione. Nel pomeriggio sistemazione in Pullman e partenza per NANCY, antica capitale della Lorena, tra i centri più raffinati ed attraenti della Francia. Sistemazione in Hotel 3***Stelle (tipo Hotel IBIS 3***Stelle o similare) nelle camere riservate, cena e pernottamento.
7° giorno * Domenica 15 Aprile 2018
NANCY - Fidenza/Parma/Reggio Emilia

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida e visita della città. La deliziosa cittadina di Nancy evoca un’atmosfera raffinata unica in Lorena. Con una Piazza centrale dorata, molto decantata, edifici color crema e vetrine piene di fini cioccolatini e fragili opere in vetro, la ex Capitale dei Duchi di Lorena sembra opulenta tanto quanto lo era nel XVIII secolo, quando per volontà del Duca Stanislaw Leszczynski, la città venne ampiamente ridisegnata e abbellita per essere una vera Capitale.
Al temine partenza per il viaggio di rientro attraverso un itinerario unico che dalla città di Nancy, raggiungerà l’Alsazia passando da St Dié e attraversando il Colle du Bonhomme. Da qui si scenderà verso Colmar, percorrendo la pittoresca strada dei vini d’Alsazia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio partenza per le località di provenienza via Traforo del San Gottardo. Arrivo previsto in serata.

 

 
€ 1.185,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DA LUNEDI' 09 A DOMENICA 15 APRILE 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursioneNavePullman