Filosofia

VERONA. LA CITTA'.

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Pullman Gran Turismo da 50 posti della T.I.L. di Reggio Emilia; Presenza di Guida professionista per l’intera giornata per la visita di Verona; Ingressi alla Chiesa di San Zeno; Assistente CONAD per tutto il viaggio; Prima colazione in Autogrill (Cappuccino + Spremuta o succo di frutta + Brioche); Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio. La quota non comprende: Il Pranzo, gli extra di carattere personale, e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione
• La disposizione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione

 

IN COLLABORAZIONE CON I SUPERMERCATI CONAD DELLE PROVINCE DI PARMA E REGGIO EMILIA

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

Nella prima mattinata, ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente CONAD, sistemazione in Pullman GT e partenza alla volta di Mantova e VERONA.
Sosta in Autogrill convenzionato per la Prima Colazione.
Incontro con la guida e visita della città. Inizieremo con una bella panoramica in Pullman che ci permetterà di ammirare gli esterni dei principali monumenti. Sosta alla Chiesa di Zeno Maggiore per la visita guidata degli interni.
Capolavoro dell’architettura romanica italiana, è con l’Arena il più celebre monumento di Verona. La chiesa venne costruita a partire dal IX secolo sulla tomba del primo Vescovo veronese. Successivamente un terremoto ne distrusse buona parte della struttura e nel 1117 venne completamente ricostruita. Al suo interno l'opera più importante è nel del Presbiterio ed è la pala di Andrea Mantegna, considerato un capolavoro della pittura del Rinascimento italiano. Il soggetto del polittico è nel trittico superiore la Madonna con Bambino e santi e nella predella scene della vita di Gesù.
La visita guidata proseguirà con gli esterni dell’Arena, uno dei maggiori anfiteatri romani superstiti, fu eretto nel sec. I d. C. Da qui ci porteremo in Piazza delle Erbe, sviluppatasi sul sito dell’antico foro romano. Di forma rettangolare, è cinta da vecchie case e torri e ha, al centro fra i banchi del quotidiano mercato, la colonna del Mercato; la berlina o capitello ove si insediavano i signori e i podestà; la fontana di Madonna Verona e la colonna di S. Marco.
Seguirà una sosta alle Arche Scaligere, monumentali tombe dei Signori di Verona, cinte da una cancellata in ferro trecentesca con l’araldica “scala” e hanno forma di edicole sormontate da ricchi baldacchini gotici, ornati di statue di maestri campionesi. Doverosa è una sosta alla Casa di Giulietta, col celebre balcone. Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio rientro a Verona e completamento della visita guidata della città. Al termine tempo libero a disposizione per gli acquisti o una semplice passeggiata nel prestigioso centro storico e partenza per le località di provenienza. Arrivo previsto in serata.

 

 
€ 68,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 11 MARZO 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota