Filosofia

POLONIA

VARSAVIA - DANZICA - OLIWA - SOPOT - MALBORK - TORUN - POSNAN - BRESLAVIA - CZESTOCHOWA - AUSCHWITZ - CRACOVIA

La quota individuale di partecipazione comprende:

Voli di linea, in classe economica; Tasse Aeroportuali; Trasporto in franchigia di 20 Kg di bagaglio + 1 bagaglio a mano; Trasferimento per e dall’Aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi con pullman 51 posti della Ditta T.I.L. di Reggio Emilia; Trasferimenti in Polonia per e dall’Hotel con Pullman privato ad uso esclusivo del gruppo CONAD con assistente in lingua italiana; Escort Guide locale, parlante italiano, al seguito del gruppo durante il Tour in Polonia; Presenza di guide autorizzate durante le visite; Tour in confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza, ad uso esclusivo del gruppo CONAD; Sistemazione in confortevoli Hotel 3***Stelle Sup./4****Stelle, in camere doppie con servizi privati, TV Color; Trattamento di Mezza Pensione dalla Cena del primo giorno alla Prima Colazione a buffet dell'ultimo; Prima colazioni a Buffet in Hotel. Sono compresi i seguenti ingressi:

- Campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau con auricolari
- Ingresso Miniere di Sale con ascensore per risalire
- Ingresso Cattedrale Reale di Cracovia
- Castello di Malbork
- Ingresso Monastero Cistercense di Oliwa
- Monastero di Jasna Gora

Partecipazione ad un Concerto d’Organo all’intero della Cattedrale di Oliwa; Assistente CONAD in partenza dall'Italia; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizi

La quota non comprende: i pranzi, le bevande ai pasti e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
o Supplemento camera singola 330,00 €
o Documenti: Carta d’Identità Valida per l’espatrio. Il timbro di rinnovo della Carta d’Identità NON è accettato
o La prenotazione verrà confermata con il versamento di 500,00 € a titolo di acconto
o La Sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione

 

IN COLLABORAZIONE CON I SUPERMERCATI CONAD DELLE PROVINCE DI PARMA E REGGIO EMILIA

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
1° giorno * Venerdì 13 Aprile 2018

Parma/Reggio Emilia - BOLOGNA - VARSAVIA

Nella mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente CONAD, sistemazione in confortevole Pullman GT e partenza via Autostrade per l’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul Volo di Linea Austrian Airlines per VARSAVIA, via Vienna. All’arrivo ritiro dei bagagli, incontro con la Guida locale parlante italiano e trasferimento in pullman privato in Hotel. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno * Sabato 14 Aprile 2018

VARSAVIA - DANZICA

Ricco buffet di Prima Colazione in Hotel. Nella mattinata, incontro con la guida e vista di VARSAVIA, attuale capitale della Polonia e sede di tutti gli organi politici ed amministrativi. Inizieremo la nostra visita dalla Città Vecchia, meticolosamente ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale, per poi proseguire per la Piazza del Castello dominata dai resti del Castello Reale, sede dei re polacchi dal 1596 quando il sovrano Sigismondo III Waza trasferì gli organi di governo dalla antica capitale Cracovia a Varsavia. Visita guidata della Cattedrale di San Giovanni, la torre del Barbakan e le circostanti fortificazioni, proseguendo attraverso la Strada Reale fino alla chiesa di Santa Croce dove si trova il cuore del famoso compositore Fryderyk Chopin. Pranzo libero.
Nel pomeriggio sistemazione in pullman e partenza per DANZICA, affascinante città sviluppatasi sula Vistola nel punto in cui confluisce nel Mar Baltico. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
3° giorno * Domenica 15 Aprile 2018

DANZICA, OLIWA e SOPOT

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Incontro con guida locale parlante Italiano e visita della Città Vecchia di Danzica: i monumenti più pregevoli sono raggruppati nella zona compresa tra la Strada Reale, via Lunga ed il Mercato Lungo. Il municipio gotico della Città Principale è famoso per il suo carillon, copia di uno strumento del XIII sec. La Casa di Artù è uno dei più belli edifici di questo tipo dell’Europa settentrionale. Sulla Motlawa troviamo Zuraw, la più grande gru portuale dell’Europa medievale. La chiesa gotica di Santa Maria è il più grande tempio di Mattoni d’Europa, può contenere 25000 persone. La visita terminerà con una passeggiata attraverso le principali vie del centro storico come la Via Reale, la Dluga ricca di esempi architettonici di architettura manierista, gotica e tardo barocca. Sosta ad OLIWA, conosciuta per il suo Monastero Cistercense, dove si assisterà ad un concerto d’organo nella Cattedrale. Pranzo libero.
Nel pomeriggio sistemazione in Pullman e partenza per la stazione balneare sul Mar Baltico di SOPOT, che con Gdynia e Danzica costituisce la cosiddetta “Tripla Città”. Visita nella bellissima città di Sopot, stazione balneare con notevoli attrezzature sportive e numerosi istituti culturali di fama internazionale. Su questo litorale all’inizio dell’800 si sviluppo l’impianto balneare, creato nel 1823 da Johann Georg Haffner, già medico dell’armata di Napoleone. Centro di attrazione è il molo di legno lungo 512 m (il più lungo d’Europa) che collego un padiglione adibito a mostre temporanee all’istituto di terapia balneare. In serata rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno * Lunedì 16 Aprile 2018

DANZICA - MALBORK - TORUN

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Sistemazione in Pullman e partenza per MALBORK, antica Residenza del Gran Maestro dell'Ordine dei Cavalieri Teutonici. Fondato nel 1274 è oggi considerato la più grande Costruzione Medievale di questo tipo in Europa e grazie ai continui cambiamenti, nel corso dei secoli si è via via trasformato in una città murata con una trentina di torri semicircolari. Visita guidata dei prestigiosi interni. E’ incluso nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Il castello è circondato da cinte di mura difensive con torri e porte. Il Palazzo del Gran Maestro rappresenta il risultato culminante del tardo gotico di corte. L’imponente refettorio estivo è il più bell’ambiente del castello. Al termine proseguimento per TORUN, città storica e monumentale tra le più importanti della Polonia, fondata nel 1233 dai Cavalieri dell’Ordine Teutonico. Pranzo libero.
Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del centro storico di TORUN, città natale del grande e rivoluzionario astronomo, Nicolò Copernico. Anticamente conosciuta come la “Regina della Vistola” per la vivacità commerciale e la ricchezza culturale della sua classe dirigente, la città situata sulle due rive del fiume, contiene la più grande raccolta di architettura gotica della Polonia. La Città Vecchia, col suo sistema urbanistico originale, di impianto medievale, è stata inclusa nella Lista dei Monumenti Patrimonio Mondiale dell’Umanità - UNESCO. Tra i più importanti possiamo elencare il municipio della Città Vecchia con la torre panoramica, i monumenti a Copernico e Flisak, tre chiese gotiche, la casa di Copernico, le mura e le porte cittadine, i resti del castello dei cavalieri Teutonici, la torre pendente. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
5° giorno * Martedì 17 Aprile 2018

POSNAN – BRESLAVIA (WROCLAW)

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Sistemazione in pullman e partenza alla volta di BRESLAVIA (WROCLAW) principale città della Slesia Polacca e tra le più popolose dell’intero Paese. Pranzo libero.
Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città. Costruita su 12 grandi isole collegate da ben 112 ponti, è dotato di un importante centro storico ricco di preziosi monumenti. Durante la visita guidata potremo ammirare la Piazza del Mercato con il municipio, capolavoro dell’architettura gotica, il famoso orologio astronomico e la cattedrale di San Giovanni Battista. Breslavia, conosciuta anche come la “Venezia polacca” o la città dei 100 ponti è una città multiculturale, nota per la sua ospitalità e per l’intensa vita scientifica e culturale che attrae e affascina i giovani di mezza Europa. La Città Vecchia con una superficie di 3,7 ha è certamente la zona più pittoresca di Breslavia, nonché il cuore culturale e gastronomico della città. Al Centro si trovano il Fondaco dei Tessuti ed il Municipio dal 1534 con la torre di 66 metri. La sua ricca decorazione scultorea rispecchia la storia di Breslavia con i suoi simboli. Ostrów Tumski, circondata dalle acque dell’Oder è la parte più pittoresca della città vecchia. Al termine della visita guidata sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
6° giorno * Mercoledì 18 Aprile 2018

BRESLAVIA - CZESTOCHOWA - AUSCHWITZ - CRACOVIA

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Sistemazione in Pullman e partenza via Autostrade per CZESTOCHOWA. Incontro con la guida e visita del Santuario della Madonna Nera di Jasna Gora, meta di pellegrinaggio e luogo simbolo del cattolicesimo polacco. E’ da secoli la capitale religiosa della Polonia per il suo veneratissimo Santuario. Nel 1382, su richiesta del Re Luigi I d’Anjou il Grande, fu fondato il monastero per ospitarvi i monaci Paolini cacciati dalla Ungheria. Fin dal suo sorgere il monastero fu il cuore del sentimento nazionale e a causa della pietra bianca della chiesa, subito ebbe il nome di Jasna Gora (la montagna luminosa). All’interno è la celebre e venerata icona della Madonna Nera le cui origini si perdono nella leggenda. Dipinta su legno di cipresso, la si vuole proveniente da Gerusalemme. Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento per AUSCHWITZ e visita guidata del campo di sterminio Auschwitz-Birkenau. Il campo di sterminio Auschwitz-Birkenau fu la maggiore fabbrica di morte in tutta la storia dell’umanità ed il muto testimone della tragedia umana, proprio lì perirono più di due milioni di persone, di cui la maggior parte furono ebrei. Il campo è stato iscritto nella lista UNESCO nel 1979. In serata arrivo a CRACOVIA (Unesco - Patrimonio dell'Umanità), capoluogo di voivodato e per quasi cinquecento anni capitale della Polonia, oggi considerata la più bella città di questo paese, grazie all'enorme ricchezza di opere d'arte qui conservate. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
7° giorno * Giovedì 19 Aprile 2018

CRACOVIA

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida, sistemazione in Pullman e partenza per WIELICZKA. Dedicheremo la prima parte della mattinata alla visita guidata delle famose miniere di salgemma, le più antiche miniere polacche ancora in attività, da cui si estrae sale da oltre mille anni. Un’attrazione turistica di grande interesse e un sito di grande importanza, dichiarato dall’UNESCO, monumento mondiale della natura e della cultura. Per più di 700 anni tante generazioni di minatori polacchi crearono un mondo sotterraneo eccezionale ed unico per la sua bellezza, con le cappelle riccamente decorate, le originali gallerie nonché un lago salino. In centinaia di anni i minatori scavarono più di 300 km di corridoi sotterranei. Al termine rientro a CRACOVIA e visita guidata della città. In particolare potremo ammirare la Città Vecchia circondata dal Planty, il parco costruito lungo le mura; la Piazza del Mercato, una delle più grandi piazze d’Europa, il cui aspetto è rimasto immutato da quasi 700 anni, ricca di edifici di enorme valore storico, come la Chiesa di Santa Maria Vergine, la Torre del Municipio, il Mercato dei Panni. Pranzo libero.
Nel pomeriggio completamento della visita guidata con la Cattedrale Reale di Wawel dove venivano coronati e sepolti i re, i capi di stato e gli artisti più insigni. Nella cattedrale risiedeva il futuro Papa-Giovanni Paolo II, come il vescovo e nella cripta di San Leonardo celebrò la sua prima Santa Messa. Qui, sono custodite le più alte memorie della storia polacca: il Castello Reale il più importante museo in Polonia, nato come “palatium” intorno al Mille e ricostruito nei primi decenni del Cinquecento con il concorso di una schiera di artisti italiani. La loro opera è visibile in maniera molto più evidente nella cattedrale di S. Venceslao, tanto da essere considerata “ambasciatrice” del Rinascimento polacco. Al grandioso impianto gotico, affiancato dalle torri dell’orologio e delle campane d’argento, nei secoli XVII e XVIII, si sono aggiunte 18 cappelle barocche: scrigno di tesori d’arte che adornano i sepolcri di monarchi e prelati. In serata rientro in Hotel per la Cena ed il pernottamento.
8° giorno * Venerdì 20 Aprile 2018

CRACOVIA - BOLOGNA - Reggio Emilia/Parma

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Mattinata a disposizione per attività individuale, il completamento delle visite libere, lo shopping oppure il semplice riposo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, incontro con l’assistente, sistemazione in pullman, trasferimento in Aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali ed imbarco sul Volo di linea per Bologna. Ritiro dei bagagli e trasferimento in pullman privato alle località di provenienza. Arrivo previsto in serata.

 

 
€ 1.650,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DA VENERDI' 13 A VENERDI' 20 APRILE 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
AereoPullman