Filosofia

LA ROSSA DI MARANELLO E LA CITTA' DUCALE DI MODENA

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni Comfort e sistemi di sicurezza; Assistente dell'Agenzia per l’intero viaggio; Pranzo in Ristorante con il menù indicato; Bevande Comprese (Vino, Acqua Minerale frizzante e naturale, Digestivo e Caffè); Ingresso al Museo Enzo Ferrari; Visita guidata del Museo Enzo Ferrari; Pulmino speciale autorizzato con guida al seguito per la visita degli stabilimenti della Ferrari con panoramica sulla Pista di Fiorano; Guida autorizzata per la visita della città di Modena; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.
- La disposizione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione
- La prenotazione è confermata con il versamento della quota di partecipazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella mattinata ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nei luoghi convenuti incontro con l’Assistente dell'Agenzia sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per MARANELLO. Sosta in Autogrill per un buon caffè.
Lo spirito imprenditoriale, la passione per la meccanica e il mito della velocità sono gli ingredienti della vocazione motoristica grazie alla quale Modena è stata battezzata “Terra dei Motori”. Il patrimonio industriale e culturale motoristico del territorio modenese vanta nomi molto prestigiosi. Il percorso alla scoperta del mondo delle automobili è un viaggio alla scoperta di gallerie, raccolte e collezioni visitabili. Un percorso che soddisfa tutti: dagli appassionati agli intenditori, sino a chi, pur non essendo esperto del settore, voglia immergersi in un mondo di fuoriserie, modelli di auto storiche consegnati al mito dei motori, corse e campionati, velocità, emozioni.
Di eccezionale interesse è il nuovo MUSEO ENZO FERRARI, meravigliosa, opera di architettura contemporanea, disegnata dallo studio Future Systems di Londa: comunica la vocazione motoristica del nostro territorio e la storia del grande costruttore modenese, con suggestivi allestimenti e mostre tematiche. Nell’avveniristico padiglione di oltre 2500 metri quadrati, insieme alle tante automobili esposte, si assiste ad uno spettacolo che racconto, attraverso un filmato coinvolgente, la magica storia dei 90 anni di vita di Enzo Ferrari. Dal bambino che già in giovanissima età voleva diventare pilota sino all’uomo che reso “la Ferrari” la scuderia più amata e conosciuta al mondo.
Il Museo raccoglie al suo interno le auto, le immagini ed i trofei che hanno scritto la storia della Scuderia del Cavallino Rampante in tutto il mondo.
Dedicheremo la mattina alla visita guidata del celebre MUSEO FERRARI. “Vivi il Sogno” è il claim che accoglie i visitatori, promettendo un’esperienza coinvolgente ed unica. Il Museo di Maranello racconta infatti la Ferrari di oggi e di domani, affondando le radici nella straordinaria storia del Cavallino Rampante, un percorso tra le Formula 1 più celebri e vittoriose, i modelli delle categorie Sport Prototipi e Gran Turismo e i più significativi tra quelli da strada.
Per i visitatori sarà possibile arricchire l’esperienza con le numerose attrazioni presenti all’interno del Museo: una Sala Cinema con proiezione continua di filmati a tema, i simulatori di Formula 1 semiprofessionali, un set fotografico per salire a bordo di una Ferrari e conservare un ricordo personalizzato al termine della visita, la possibilità di misurarsi in un vero cambio di gomme, i maxischermi per i Gran Premi e un grande Ferrari Store. Affinché il sogno vissuto possa essere trasmesso a tanti amici, la mostra invita a fotografare e fotografarsi, postando le foto usando #MuseiFerrari.
Per completare la visita saliremo a bordo di un apposito mezzo, autorizzato ad entrare all’interno degli stabilimenti e visiteremo gli impianti produttivi con una panoramica della Pista di Fiorano e del viale Enzo Ferrari.
Al termine trasferimento in Ristorante per il pranzo con il menù indicato, bevande comprese.
Nel pomeriggio raggiungeremo MODENA, incontro con la guida e visita del centro storico. In particolare potremmo ammirare Piazza Roma e gli esterni di Palazzo Ducale, gli interni ed esterni del Duomo (UNESCO PATRIMONIO DELL’UMANITA’), la centralissima, Piazza Grande con la La Torre della Ghirlandina.
Termineremo la visita guidata con l’ingresso alle Sale Storiche di Palazzo Comunale e al Mercato Albinelli. Al termine sistemazione in Pullman e rientro alle località di provenienza.

 

 
€ 125,00  
a persona  
 
 
PERIODO
SABATO 24 FEBBRAIO 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman

MENU SELEZIONATI
MENU’

Antipasto tradizionale con salamini, ciccioli e gnocco fritto
***
Tortelloni di ricotta al sugo di noci
Mezzemaniche allo speck, di fasta fatta in casa al torchio
Filetto all’aceto balsamico di Modena
Brasato di manzo
Tigelle e affettato misto
Contorni di stagione con verdure cotte e crude
****
Dessert della casa a scelta tra zuppa inglese e panna cotta
Vino, Acqua Minerale
Caffè e Digestivo