Filosofia

TREVISO, LA CITTA' E VILLA BARBARO DI MASER

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Pranzo in storica Villa Veneta, con il menù indicato; Bevande comprese (Vino, Acqua Minerale frizzante e naturale e caffè); Assistente dell’Agenzia durante tutto il viaggio; Presenza di guida professionista per l’intera giornata; ingresso a Villa Barbaro e visita guidata dei preziosi interni; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; tasse e percentuali di servizio.

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattina ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in Pullman Gran Turismo e partenza per Bologna, Padova, Castelfranco Veneto, MASER. Sosta in Autogrill per un buon caffè.
Incontro con la guida e visita di VILLA BARBARO. Progettata e costruita tra il 1550 ed il 1650 per i fratelli Daniele e Marcantonio Barbaro, è da considerare tra i più altri capolavori del genio di Andrea Palladio. La Villa nasce da un’insolita e straordinaria collaborazione tra progettista e committenti (raffinati cultori e conoscitori della Architettura classica) che riesce a fondere in un equilibrio esemplare villa, azienda e paesaggio. La decorazione interna, affidata a Paolo Veronese per gli affreschi ed a Alessandro Vittoria per gli stucchi, sottolinea in modo esemplare, con allegorie e scene simboliche, l’armonia che deve regnare.
Pranzo in Ristorante all’interno di una prestigiosa villa veneta con il menù indicato bevande comprese.
Dedicheremo il pomeriggio alla visita guidata di TREVISO, città ricca di scorci che sembrano rubati ad un dipinto impressionista. Percorreremo la via Calmaggiore, il “cardo maximus” della città romana, per arrivare nella Piazza Principale, Piazza dei Signori sulla quale si affacciano i Palazzi storici del potere: Palazzo dei Trecento, Palazzo del Podestà e quello Pretorio.
Accanto ad essi la Loggia dei Cavalieri, dove si riuniva nel Medioevo l’aristocrazia cittadina. Potremo quindi visitare il Duomo neoclassico, una costruzione imponente che in realtà poco si inserisce in questa città dall’atmosfera così intima.
Molto più caratteristica la Chiesa di S. Francesco vicina ad un’altra zona molto particolare della città: la Pescheria. Luogo tipico della Treviso acquorea, tra bancarelle e gabbiani, la piccola isola in mezzo alla corrente assolve fin dal Medioevo colorate funzioni di mercato del pesce. In serata partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 115,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 20 MAGGIO 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman

MENU SELEZIONATI
MENU’

Antipasto misto con maialino al rosmarino e tacchinella
della casa con verdure sott’olio e cestino
all’asolana su crema di malga
* *
Risotto mantecato con asparagi bianchi di Bassano
Tagliatelle fatte in casa padellate con finferli e guanciale
Lonzino di maiale con salsa al pepe verde
Patate al forno e verdure alla griglia
* * *
Gelato alla vaniglia con frutti di bosco caldi
Vino DOC abbinate, Acqua e frizzante
Caffè