Filosofia

VILLA TORRIGGIANI, I SUOI GIARDINI E LUCCA

IN OCCASIONE DELLA SPETTACOLARE FIORITURA DELLE CAMELIE

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo; Accompagnatore dell’Agenzia durante tutto il viaggio; Guida professionista per tutta la giornata; Pranzo in ristorante con il menù indicato; Bevande comprese (Vino, Acqua minerale frizzante e naturale e caffè); Prenotazione Villa Torrigiani; Ingresso al Parco e agli appartamenti della Villa; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.
• La sistemazione dei posti in Pullman seguirà l’ordine di prenotazione
• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Accompagnatore dell’Agenzia, sistemazione in confortevole Pullman GT e partenza via Autostrade per LUCCA. Sosta in Autogrill per un buon caffè.
Incontro con la guida e visita della città. Lucca è una delle principali città d’arte d’Italia, soprattutto per la sua intatta cinta muraria del XV-XVII secolo, torri, campanili e monumentali palazzi rinascimentali di pregevole linearità stilistica. La città vanta anche suggestivi spazi urbani: il più celebre è sicuramente quello di Piazza dell’Anfiteatro. Arteria principale della città storica è la stretta e medievale via Fillungo, che riunisce i maggiori esercizi commerciali della città.
Altre piazze suggestive sono poi Piazza S. Michele, fulcro storico della città e Piazza S. Martino dove sorge il celebre Duomo di S. Martino.
Al termine della visita guidata trasferimento a Camigliano e pranzo in Ristorante con il menù indicato, bevande comprese.
Dedicheremo il pomeriggio alla visita guidata del Parco e degli interni di Villa Torrigiani. La Villa, una delle più lussuose e scenografiche di tutta la lucchesia, risale alla seconda metà del secolo XVI. L'attuale edificio è il risultato di un ampliamento avvenuto nel XVII secolo, quando la proprietà era della famiglia Santini. Nel 1816 la proprietà passò per successione ai Torrigiani.
Un lungo viale di cipressi, conduce alla villa. Al termine del viale, in prossimità di un maestoso cancello che immette nella proprietà, è situato un piccolo borgo, una volta destinato al personale. L'attuale giardino è il risultato di trasformazioni avvenute nel XIX secolo su un precedente impianto Seicentesco.
Avremo modo di ammirare la galleria verde, in cui si schiudono simmetricamente delle absidi, dove sono poste statue e fontane; poi un giardinetto, racchiuso da una rete ed utilizzato come voliera; una peschiera con zampilli d'acqua; un giardino segreto all'italiana con ninfeo e infine l'orto.
Di particolare bellezza il ninfeo, a pianta ottagonale, costruito con l'utilizzo di materiali diversi ed ornato internamente da statue e da un pavimento mosaicato con motivi di spirali eseguite a ciottoli bianchi e neri, è una delle più belle costruzioni da giardino della lucchesia.
In questo periodo, in occasione della fioritura delle camelie, si potrà ammirare uno spettacolo di rara bellezza. Le camelie del Parco di Villa Torrigiani sono considerate le più antiche della Lucchesia. In serata partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 115,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 11 MARZO 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman

MENU SELEZIONATI
MENU’

Antipasto misto toscano con salumi, bruschette ed olive nostrane
* * *
Zuppa di legumi lucchesi
Pici al ragù bianco di cinta senese
Tagliata di capocollo al finocchietto selvatico
Patate al forno
* * * *
Torta di mele servita calda con gelato
Vino e Acqua minerale
Caffè