Filosofia

VICENZA E LE VILLE VALMARANA AI NANI E VILLA ALMERICO CAPRA DETTA "LA ROTONDA"

Vicenza, una città da vivere in ogni dettaglio, da scoprire vicolo per vicolo, da ammirare sin dal primo istante. Uno dei luoghi più belli del Veneto e dell'Italia, dove l’architettura si sposa perfettamente con la struttura urbanistica: palazzi, ville, monumenti e chiese contribuiscono armoniosamente allo splendore della città. La storia artistica di Vicenza è strettamente legata al genio creativo di Andrea di Pietro della Gondola, detto il Palladio, un architetto ammirato in tutto il mondo.

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni sistemi di sicurezza della ditta T.I.L. (Trasporti Integrati Logistica) di Reggio Emilia; Servizio di Guida professionista per l’intera giornata; Biglietto d’ingresso al Teatro Olimpico; Biglietto d’ingresso a Villa Valmarana ai Nani; Biglietto d’ingresso a Villa Almerico Capra detta “La Rotonda” (solo esterni); Prima colazione in Autogrill (Cappuccino o Caffè +Succo di frutta + Brioche); Assistente CONAD per tutta la durata del Viaggio; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

 

Ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti:

• Ore 06H15 = PARMA: Parcheggio Scambiatore Nord A 1
• Ore 06H30 = CAMPEGINE: Uscita Casello A 1
• Ore 07H00 = REGGIO EMILIA: Tribunale

In collaborazione con CONAD: Prenotazioni presso la nostra Agenzia Viaggi oppure in tutti i Negozi e Supermercati CONAD delle province di Parma e Reggio

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente CONAD, sistemazione in confortevole Pullman GT e partenza via Autostrade per VICENZA. Sosta in Autogrill convenzionato per la Prima Colazione.
Incontro con la guida ed inizio della visita della città. In particolare potremo ammirare IL TEATRO OLIMPICO, il primo teatro coperto in muratura al mondo, con gli interni realizzati in legno, stucco e gesso. Costruito su progetto dell’architetto Andrea Palladio, fra il 1580 e il 1585, anno in cui fu inaugurato, oggi Patrimonio dell’Umanità - UNESCO.
Da qui proseguiremo per la Piazza dei Signori, delimitata da importanti edifici, come il Palazzo della Ragione, la Loggia del Capitano e glie esterni della celebre BASILICA PALLADIANA considerata il simbolo della città. Progettata dal grande architetto Andrea Palladio e completata nel 1614, è stata inserita dall'Unesco nella lista dei beni patrimonio dell’umanità nel 1994. Tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio incontro con la guida e trasferimento in Pullman a VILLA VALMARANA AI NANI, conosciuta per i mirabili affreschi di Giambattista e Giandomenico Tiepolo. La Villa si compone di tre edifici situati in un grande parco d’epoca. La Palazzina, la Foresteria e la Scuderia sono circondati da roseti, da un giardino all’italiana con la quinta scenica e il pozzo, da una carpinata. La Villa prende il nome dalle statue dei 17 nani in pietra, un tempo disseminati nel giardino, ora disposti sul muro di cinta che circonda la proprietà. Visita guidata degli interni e di giardini.
Al termine raggiungeremo la vicina VILLA ALMERICO CAPRA detta “LA ROTONDA”, progettata su commissione per Mons. Paolo Almerico da Andrea Palladio attorno al 1570. La dimora passerà alla famiglia Capra nel 1591. Dal 1911 è di proprietà della famiglia Valmarana, che ha deciso di renderla visitabile al pubblico dal 1986. Visita guidata degli esterni della Villa considerata uno dei maggiori capolavori di Andrea Palladio. Partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 90,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 04 NOVEMBRE 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman