Filosofia

VENDEMMIA IN ALSAZIA - LA ROUTE DE VINS D'ALSACE -

COLMAR - RIBEAUVILLE' - ENGUISHEIM - OBERNAI - RIQUEWIHR - KAYSERSBERG

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in confortevole Pullman Gran Turismo da 50 posti, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza della ditta T.I.L. di Reggio Emilia; Sistemazione in Hotel 3***Stelle, in camere doppie con servizi privati, TV Color; Trattamento di Mezza Pensione con cena, pernottamento e prima colazione a buffet in Hotel; Guida professionista locale durante tutte le visite; Bevande ai pasti (Vino e Acqua Minerale Frizzante e naturale); Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel; Tassa di Soggiorno in Hotel; Assistente CONAD in partenza da Reggio Emilia; Prima colazione in Autogrill convenzionato (Cappuccino o Caffé + Succo di frutta + Brioche); Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio. La quota di partecipazione, non comprende: i pranzi, gli extra personali facoltativi in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

• Supplemento Camera Singola: 90,00 € per tutto il viaggio;
• Documenti: E’ sufficiente essere in possesso di Carta d’Identità in corso di validità.
• L’assegnazione dei posti, in Pullman seguirà l’ordine di prenotazione.
• La prenotazione verrà confermata con il versamento di 100,00 euro a titolo di acconto.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI POTETE RIVOLGERVI IN AGENZIA VIAGGI OPPURE PRESSO TUTTI I SUPERMERCATI CONAD DELLA PROVINCE DI PARMA DI REGGIO EMILIA.

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
1° giorno * Venerdì 28 Settembre 2018
Reggio Emilia/Parma/Fidenza - COLMAR

Nella prima mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l'Assistente CONAD, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per Milano, Confine di Como/Chiasso. Sosta in Autogrill Convenzionato per la Prima Colazione. Proseguimento per Bellinzona, Basilea, COLMAR. Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di viaggio.
Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città. Durante la visita guidata potremo ammirare il pittoresco centro storico, notevole esempio di architettura alsaziana, con strette viuzze, fiancheggiate dalle tipiche dimore medievali, con travi a vista, pignoni finemente lavorati ed insegne in ferro battuto. Di grande interesse risulterà senz’altro l’antico convento delle Suore Domenicane col meraviglioso chiostro del ‘200, la Chiesa dei Domenicani, la Collegiata di San Martino, la Vecchia Dogana, la Casa Adolf e la Casa Pifser. In serata trasferimento in Hotel 3***Stelle, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno * Sabato 29 Settembre 2018
ROUTE DE VINS D’ALSACE

Prima colazione a Buffet in Hotel. Incontro con la guida, sistemazione in Pullman e partenza per l’escursione attraverso la pittoresca “STRADA DEI VINI D’ALSAZIA”. In particolare sosteremo a KAYSERSBERG, cittadina di 2.700 abitanti il cui nome significa “collina dell’Imperatore” ad indicare che nel XIII secolo, fu comprata da Federico II di Svevia. La città è conosciuta per aver dato i natali ad Albert Schweitzer, premio Nobel per la pace, all’epoca in cui la regione era sotto il controllo dell’Impero Tedesco. Kaysersberg, sorprender per il fascino dei suoi siti medievali raggruppati intorno alla chiesa dotata di un notevole portale romanico e una pala d’altare scolpiti, capolavori raramente eguagliati. Il borgo medievale conserva ancora il ponte fortificato dominato dal castello. La sua posizione strategica ravviva la memoria della strada romana che collegava l’Alsazia alla Lorena. Kaysersberg è considerata una delle più affascinanti città dell’Alsazia con le sue strade lastricate e case a graticcio riccamente decorati.
Al termine della visita guidata trasferimento a RIBEAUVILLE’, antico borgo sviluppatosi ai piedi dei Vosgi oggi incluso all’interno del Parco Naturale dei Ballons des Vosges. Città di viticoltori è sempre stata un importante contro commerciale come testimoniamo numerose cronache storiche. Antica città fortificata passò di mano in mano, dai Lorena all’Impero tedesco prima di entrare a fare parte del territorio francese. Oggi Ribeauvillé resta famosa per la produzione del vino, compreso il suo Grand Cru Pinot Noir e dei vini bianchi come il Gewurtztraminer. Visita guidata del centro storico e tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento ad EGUISHEIM tipico villaggio di viticoltori, celebre per il suo prezioso centro storico, che gli ha permesso di essere inserito nell’elenco dei più bei villaggi di Francia. Visita guidata dei principali monumenti e rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno * Domenica 30 Settembre 2018
RIQUEWIHR – Fidenza/Parma/Reggio Emilia

Prima colazione in Hotel. Dedicheremo la mattinata all’escursione con Accompagnatore ai pittoreschi borghi che sorgono sulla famosa Strada dei vini d’Alsazia, illuminati e addobbati in occasione dell'Avvento.
In particolare potremo ammirare: RIQUEWIHR, considerato uno dei borghi francesi più affascinanti, delicato e quasi irreale, impeccabile e perfetto. Il paese deve la sua ricchezza ai vigneti e alla case a colombaia dalle travi scure, dalle mura asimmetriche dai colori tenui, le torri che si alzano dai bastioni senza apparire invadenti, dai balconi e dalle finestre da cui scendono collane di fiori e i portoni in legno antico.

 

 
€ 395,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DA VENERDI' 28 A DOMENICA 30 SETTEMBRE 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman