Filosofia

VALCAMONICA: INCISIONI RUPESTRI E CAPOLAVORI DEL ROMANINO

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; servizio di Guida professionista per tutta la giornata; Pranzo in Ristorante con il menù indicato, bevande comprese (Vino + Acqua minerale + Caffè); Il biglietto d’ingresso al Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri di Naquane – Capodimonte e la mancia al custode della Chiesa di Pisogne; Assistente dell’Agenzia durante tutto il viaggio; Assicurazione Medico Bagaglio; tasse e percentuali di servizio.

• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione
• La disposizione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell'Agenzia, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per Cremona, Brescia. Sosta tecnica in Autogrill per un buon caffè.
Incontro con la guida e proseguimento per Iseo, Breno, CAPO DI PONTE. Visita guidata del PARCO DELLE INCISIONI RUPESTRI.
Il Parco si estende su oltre 30 ettari ed è dotato di itinerari che indicano come raggiungere le rocce più significative. Comprende un centinaio di rocce incise, tra le quali la “Roccia Grande” con circa mille figure; la pratica dell’incisione rupestre è iniziata in Valcamonica, forse prima del Neolitico e si è prolungata fino in epoca paleocristiana, per almeno quattromila anni.
Al termine della visita trasferimento al Ristorante per il pranzo con il menù indicato.
Dedicheremo il pomeriggio alla visita guidata dell’antico centro metallurgico di BIENNO, recentemente inserito nella lista dei 100 borghi più belli d’Italia. Potremo ammirare il suo caratteristico centro storico, con le strette viuzze medievali per terminare con la Chiesa di Santa Maria degli Orti con gli affreschi del Romanino e di Giovan Pietro da Cemmo.
Al termine raggiungeremo la cittadina di PISOGNE, che grazie alla sua favorevole ubicazione, all’estremità settentrionale del Lago d’Iseo, proprio all’inizio della Valcamonica, divenne un importante scalo commerciale, all’incontro della via di terra e la via lacustre. Sosta per la visita alla splendida chiesa della Madonna delle Neve, del XV secolo affrescata dal Romanino. Al temine partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 95,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 27 MAGGIO 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman

MENU SELEZIONATI
MENU’

Salame e lardo capontini con robiola di capra, formaggio fresco, confetture
e miele, valligiani
Lonzino affumicato su letto di radicchio trevisano aromatizzato all’aceto balsamico, delizia di sfoglia alla valdostana
**
Risotto ai Funghi Porcini
Casoncelli alla camuna
Brasato di manzo al vino rosso
con polenta
* * *
Semifreddo al Torroncino
Vino delle migliori fattorie
Acqua Minerale
Caffè