Filosofia

PADOVA, LA CITTA' E LA CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI E LA BASILICA DEL SANTO

VIAGGIO CONFERMATO. PARTENZA GARANTITA !!

La Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, è considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande maestro toscano nella sua maturità. Colore e luce, poesia e pathos. L'uomo e Dio. Il senso della natura e della storia, il senso di umanità e di fede fusi assieme per narrare in un modo unico, irripetibile le storie della Madonna e di Cristo. Giotto termina gli affreschi della Cappella entro i primi mesi del 1306. In questa data "...la cappella presenta un'architettura molto semplice: un'aula rettangolare con volta a botte, un'elegante trifora gotica in facciata, alte e strette finestre sulla parete sud, un'abside poligonale poi sopraelevata per la cella campanaria".
Il ciclo pittorico della Cappella è sviluppato in tre temi principali: gli episodi della vita di Gioacchino e Anna (riquadri 1-6), gli episodi della vita di Maria (riquadri 7-13) e gli episodi della vita e morte di Cristo. In basso a questi affreschi, una serie di riquadri illustra le allegorie dei Vizi e delle Virtù.

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo; Guida professionista per l’intera giornata; Ingresso e prenotazione per la visita della Cappella degli Scrovegni; Ingresso al Complesso degli Eremitani; Assistente dell’Agenzia per l’intera durata del viaggio; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione
• La sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione

 

VIAGGIO CONFERMATO. PARTENZA GARANTITA !!!

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA - VIAGGIO CONFERMATO -
Nella mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, che rimarrà con il gruppo per l’intera giornata e partenza per, PADOVA. Sosta in Autogrill per un buon caffé.
Incontro con la guida, che rimarrà con il gruppo tutto il giorno, e visita della Cappella degli Scrovegni. La Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, è considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande maestro toscano nella sua maturità. Colore e luce, poesia e pathos. L'uomo e Dio.
Il senso della natura e della storia, il senso di umanità e di fede fusi assieme per narrare in un modo unico, irripetibile le storie della Madonna e di Cristo. Giotto termina gli affreschi della Cappella entro i primi mesi del 1306. In questa data "...la cappella presenta un'architettura molto semplice: un'aula rettangolare con volta a botte, un'elegante trifora gotica in facciata, alte e strette finestre sulla parete sud, un'abside poligonale poi sopraelevata per la cella campanaria". Il ciclo pittorico della Cappella è sviluppato in tre temi principali: gli episodi della vita di Gioacchino e Anna, gli episodi della vita di Maria e gli episodi della vita e morte di Cristo. In basso a questi affreschi, una serie di riquadri illustra le allegorie dei Vizi e delle Virtù.
Al termine visita della città di Padova, sosta alla Chiesa degli Eremitani, Prato della Valle, il Palazzo dell’Università, il Caffè Pedrocchi, Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta e gli esterni del Palazzo della Ragione.
Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione.
Nel pomeriggio visita della Basilica di S. Antonio e completamento della visita guidata della città. In serata partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 75,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 02 FEBBRAIO 2020 - VIAGGIO CONFERMATO -
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman