Filosofia

PADOVA, LA CITTA' E LA CAPPELLA DEGLI SCROVEGNI E LA BASILICA DEL SANTO

La Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, è considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande maestro toscano nella sua maturità. Colore e luce, poesia e pathos. L'uomo e Dio. Il senso della natura e della storia, il senso di umanità e di fede fusi assieme per narrare in un modo unico, irripetibile le storie della Madonna e di Cristo. Giotto termina gli affreschi della Cappella entro i primi mesi del 1306. In questa data "...la cappella presenta un'architettura molto semplice: un'aula rettangolare con volta a botte, un'elegante trifora gotica in facciata, alte e strette finestre sulla parete sud, un'abside poligonale poi sopraelevata per la cella campanaria".
Il ciclo pittorico della Cappella è sviluppato in tre temi principali: gli episodi della vita di Gioacchino e Anna (riquadri 1-6), gli episodi della vita di Maria (riquadri 7-13) e gli episodi della vita e morte di Cristo. In basso a questi affreschi, una serie di riquadri illustra le allegorie dei Vizi e delle Virtù.

La quota individuale di partecipazione comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni confort e sistemi di sicurezza; Guida professionista per l’intera giornata; Ingresso e prenotazione per la visita della Cappella degli Scrovegni; Ingresso al Complesso degli Eremitani; Noleggio Auricolari per visita della Basilica di S. Antonio; Prima colazione in Autogrill convenzionato (Cappuccino + Succo di frutta + Brioche); Assistente dell’Agenzia per l’intera durata del viaggio; Assicurazione Medica Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

• La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione
• La sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione

 

VIAGGIO CONFERMATO. PARTENZA GARANTITA !!!

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PADOVA
Nella mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, che rimarrà con il gruppo per l’intera giornata e partenza per, PADOVA. Sosta in Autogrill Convenzionato per la Prima Colazione.
Incontro con la guida, che rimarrà con il gruppo tutto il giorno, e visita della Cappella degli Scrovegni. La Cappella degli Scrovegni, capolavoro della pittura del Trecento italiano ed europeo, è considerato il ciclo più completo di affreschi realizzato dal grande maestro toscano nella sua maturità. Colore e luce, poesia e pathos. L'uomo e Dio.
Il senso della natura e della storia, il senso di umanità e di fede fusi assieme per narrare in un modo unico, irripetibile le storie della Madonna e di Cristo. Giotto termina gli affreschi della Cappella entro i primi mesi del 1306. In questa data "...la cappella presenta un'architettura molto semplice: un'aula rettangolare con volta a botte, un'elegante trifora gotica in facciata, alte e strette finestre sulla parete sud, un'abside poligonale poi sopraelevata per la cella campanaria". Il ciclo pittorico della Cappella è sviluppato in tre temi principali: gli episodi della vita di Gioacchino e Anna, gli episodi della vita di Maria e gli episodi della vita e morte di Cristo. In basso a questi affreschi, una serie di riquadri illustra le allegorie dei Vizi e delle Virtù.
Al termine visita della città di Padova, sosta alla Chiesa degli Eremitani, Prato della Valle, il Palazzo dell’Università, il Caffè Pedrocchi, Piazza delle Erbe, Piazza della Frutta e gli esterni del Palazzo della Ragione.
Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione.
Nel pomeriggio visita della Basilica di S. Antonio e completamento della visita guidata della città. In serata partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 75,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 10 FEBBRAIO 2019 - VIAGGIO CONFERMATO -
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman