Filosofia

LONDRA CON CROCIERA SUL TAMIGI

OPERATIVO VOLI PREVISTO (indicativo) - Vettore BRITSH AIRWAYS -

Venerdì 04 Maggio 2018 = BOLOGNA G.M. LONDRA HEATHROW ORE 08H20 - 09H40 (ora locale)
Lunedì 07 Maggio 2048 = LONDRA HEATHROW - BOLOGNA G. M. ORE 14H55 (ora locale) - 18H05

La quota individuale di partecipazione comprende:

Trasferimento in Italia per e dall’Aeroporto di BOLOGNA GUGLIEMO MARCONI in Confortevole Pullman Gran Turismo, dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Volo di linea BRITISH AIRWAYS in classe economica Bologna/London Heathrow/Bologna; Tasse Aeroportuali; Trasferimenti privati per e dall’Hotel a Londra; Pullman privato con aria condizionata ad uso esclusivo del GRUPPO CRAL OSPEDALE DI PARMA e guida locale parlante italiano per le visite come indicato nel programma (mezza giornata il primo giorno e due giornate intere il secondo ed il terzo giorno); Sistemazione in HOTEL 3***Stelle (tipo THISTLE CITY BARBICAN 3***Stelle o similare), a LONDRA in camera doppia standard con servizi privati; Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo; Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel; ½ litro di acqua in bottiglia frizzante o naturale nelle cene; Crociera sul Tamigi a/r fino a Greenwinch con guida a bordo. Sono compresi anche i seguenti Biglietti d’Ingresso: Prenotazione e Ingresso per la visita della Torre di Londra per ammirare i gioielli della corona britannica + Ingresso e prenotazione al Complesso di Wesminster Abbey. Guida locale Blu Badge parlante italiano a disposizione del gruppo per la visita guidata della città come indicato nel programma; Accompagnatore dell’Agenzia per l’intera durata del viaggio; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e percentuali di servizio.

La quota individuale non comprende: i pranzi, e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

• Supplemento camera singola = 170,00 €
• Documenti: passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio ed in corso di validità
• La prenotazione verrà confermata con il versamento di 300,00 € a titolo di acconto

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

LONDRA CON NAVIGAZIONE SUL TAMIGI
1° giorno * Venerdì 04 Maggio 2018
Parma/Campegine/Reggio E./Modena - BOLOGNA - LONDRA

Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Accompagnatore dell’Agenzia e trasferimento in Pullman Gran Turismo all’aeroporto di BOLOGNA GUGLIELMO MARCONI. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con Volo di Linea British Airways alla volta di LONDRA / Heathrow.

VOLO BRITISH AIRWAYS BA 543 BOLOGNA - LONDRA/Heathrow 08H20 09H40

Arrivo incontro con la guida, sistemazione in Pullman privato e trasferimento in centro città. Pranzo libero.
Visita panoramica della città, durante la quale potremo ammirare gli esterni delle celebri House of Parliament, sede della Camera dei Lord e della Camera dei Comuni, sulla quale svetta la Clock Tower (Torre dell’Orologio). L’ora di questo orologio è mostrata attraverso quattro quadranti di 8 metri di diametro, illuminati di notte, ma soprattutto scandita dai rintocchi di una campana di 13 tonnellate, fusa del 1858, detta Bin Ben. Da qui proseguiremo la visita panoramica percorrendo Parliament Street, su cui si affaccia Downing Street. Proseguendo incontreremo l’ingresso della Caserma delle Guardie a Cavallo. Infine percorrendo il Whitehall raggiungeremo Trafalgar Square, la Piazza delle grandi riunioni, delle celebrazioni, degli happening di capodanno. La visita comprenderà inoltre gli esterni di Buckingham Palace, l’ultima e l’attuale residenza dei sovrani britannici. Sorge sul suolo e sulla struttura della “Buckingham House”, il palazzo dei genitori di Giorgio IV, che egli volle trasformare in residenza reale in sostituzione della Carlton House, non più idonea al sovrano di una grande potenza.
Davanti all’ingresso potremo ammirare il Queen Victoria Memorial, monumento alla regina Vittoria, inaugurato nel 1911, per il quale furono necessarie 2300 tonnellate di marmo bianco. Da qui parte anche il Mall, il viale alberato e completamente illuminato da lampioni sormontati da galeoni, lungo un chilometro esatto fino all’Arco dell’Ammiragliato sul piazzale di Charing Cross in Trafalgar Square. Ai lati di questo splendido viale si diramano il Green Park e soprattutto lo spettacolare St James’s Park con il suo laghetto “The Serpentine”. La visita includerà inoltre gli esterni della Cattedrale anglicana di St Paul opera dell’architetto Christopher Wren, Oxford Street, la strada dello shopping per antonomasia, Piccadilly Circus, centro riconosciuto della città, dove si trova l’Angioletto simbolo della città, che getta dardi dal suo piedistallo. Tutti lo chiamano Eros, ma in realtà non è il dio dell’amore ma bensì il “l’Angelo della Carità Cristiana” eretto in onore di un filantropo vittoriano, il settimo conte di Shaftesbury. Termineremo la visita con il quartiere della City, centro vitale dell’economia europea e mondiale. In serata trasferimento in HOTEL 3***Stelle (tipo THISTLE CITY BARBICAN 3***Stelle o similare), sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno * Sabato 05 Maggio 2018
LONDRA

Ricco Buffet di Prima Colazione in Hotel. Incontro con la guida sistemazione in pullman privato ed inizio delle visite. Intera giornata dedicata alle visita guidata della città. Dedicheremo la mattina alla visita guidata del Complesso di WESTMINSTER ABBEY, uno dei monumenti storici, artistici e religiosi più importanti di Londra. Fu fondata da Edoardo il Confessore a metà circa del XI secolo, sulle fondamenta di un preesistente monastero benedettino. Il re-santo ebbe però appena il tempo di vederne completata la costruzione. Morì infatti otto giorni dopo la sua consacrazione, che avvenne il 28 dicembre del 1065. Fu il primo sovrano comunque a esservi sepolto. Guglielmo il Conquistatore, venne incoronato nell’Abbazia esattamente un anno dopo, il giorno di Natale del 1066. Da allora l’incoronazione dei sovrani inglesi si è sempre svolta nell’Abbazia di Westminster. Molte modifiche e aggiunte sono state apportate comunque all’edificio nei secoli successivi. Dall’inizi del XVIII secolo in poi la chiesa cominciò inoltre a popolarsi, dentro e fuori, di un gran numero di statue. Le estremità del transetto sono dedicate principalmente a poeti e statisti. Il lato destro del transetto viene chiamato Poet’s Corner (angolo dei poeti), in quanto vi sono sepolti alcuni fra i maggiori autori britannici. Al centro del transetto, di fronte l’altare maggiore, si trova il presbiterio Sanctuary dove vengono incoronati i sovrani.
Da qui proseguiremo la nostra visita panoramica percorrendo Parliament Street, su cui si affaccia la famosa Downing Street, oggi per ragioni di sicurezza chiusa da un possente cancellata, dove all’arcinoto n° 10 risiede il Primo ministro britannico. Proseguendo incontreremo l’ingresso alla Caserma delle Guardie a Cavallo, le Horse Guards dalle ampie garitte che possono appunto ospitare le sentinelle a cavallo. Infine percorrendo il Whitehall raggiungeremo Trafalgar Square, la Piazza delle grandi riunioni, delle celebrazioni, degli happening di capodanno. Sul marciapiede centrale sorge la Colonna di Nelson: 56 metri di granito, compresa la statua dell’ammiraglio, altra 5 metri, qui collocata nel 1842. Temo a disposizione per il pranzo libero nel famoso Borough Market (zona Southwark). Nel pomeriggio visita guidata della TORRE DI LONDRA, considerata la più bella fortezza medievale di tutta l’Inghilterra. Più che una torre, è una vera cittadella fortificata, che racchiude ben 900 anni di storia. Fatta costruire nel 1066 da Guglielmo il Conquistatore, è stata di volta in volta fortezza, palazzo reale, armeria, prigione e sede del governo, ma anche scenario degli eventi più tristi e sanguinosi della storia inglese. Al suo interno l’attrazione più importante è rappresentata dai famosi gioielli della Corona, esposti nella Jewel House: tra questi si possono ammirare la corona di St Edward, utilizzata per le cerimonie d’incoronazione, e quella della Regina Elisabetta, con incastonato il Diamante Koh-i-noor. A guardia della Fortezza da sempre ci sono i celebri Beefeaters, con il loro costumi elisabettiani. In serata rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno * Domenica 06 Maggio 2018
LONDRA - CROCIERA SUL TAMIGI

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida sistemazione in pullman privato e trasferimento al molo di Westminster per la CROCIERA SUL TAMIGI in direzioni di Greenwich. Il battello seguirà un percorso che permetterà di ammirare dal fiume alcuni tra i monumenti più famosi di Londra, godendo di vedute panoramiche straordinarie e consentendo scatti fotografici unici. Passeremo ai piedi del Tower Bridge, uno dei ponti più famosi al mondo, del The Millenium Bridge, sotto le mura della Torre di Londra, a fianco del HMS Belfast una maestosa nave da guerra ancorata sulle rive del Tamigi e aperta al pubblico come museo. Godremo infine di panorami mozzafiato sulla città e sulla Cattedrale di Sant Paul, meraviglia architettonica di Sir Christpher Wren.
Raggiunta Greenwinch visiteremo il The National Maritime Museum, il Museo Marittimo più grande al mondo e oggi inserito nell’elenco UNESCO dei Beni Patrimonio dell’Umanità. Il Museo si trova nel Greenwinch Royal Park, zona nota per la sua antica tradizione marittima ma soprattutto per indicare il passaggio del Meridiano zero, appunto il Meridiano di Greenwinch da cui si inizia a calcolare l’ora. Il Museo fu inaugurato nel 1937 dall’allora Re Giorgio VI (padre dell’attuale Regina Elisabetta II) e si presenta esteriormente come un enorme edificio bianco, un tempo sede della Scuola Navale Reale.
La visita comprenderà anche la cosiddetta “Casa della Regina”, del 1616, costruita per Anna di Danimarca, moglie del Re Giacomo Stuard I. Pranzo libero incorso di escursione. Nel pomeriggio rientro in battello a Londra e trasferimento in pullman privato in Hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno * Lunedì 07 Maggio 2018
LONDRA – BOLOGNA – Modena/Reggio E./Campegine/Parma

Ricco Buffet di Prima colazione in Hotel. Tempo libero a disposizione per visite individuali, per gli acquisti oppure per il semplice riposo. L’accompagnatore dell’Agenzia proporrà un itinerario di visita in centro storico al quale i partecipanti potranno aderire gratuitamente. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in pullman privato all’Aeroporto di London Heathrow in tempo utile per l’imbarco sul Volo British Airways per Milano Malpensa con il seguente operativo:

VOLO BRITISH AIRWAYS BA 580 LONDRA/Heathrow - BOLOGNA 14H55 18H05

Raggiunto l’aeroporto in Italia, sistemazione in pullman Gran Turismo e trasferimento alle località di provenienza. Arrivo previsto in tarda serata.

 

 
€ 990,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DA VENERDI' 04 A LUNEDI' 07 MAGGIO 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
AereoNavePullman