Filosofia

CORSO FIORITO DI SANREMO E NOLI LIGURE. CARUGGI E GLI ULTIMI PESCATORI.

in occasione della Manifestazione "Sanremo in Fiore"

Domenica 11 Marzo 2018 torna la celebre sfilata dei Carri Fioriti. Questa importante manifestazione nasce nel 1904 con il nome: “Festa della Dea Flora” in cui sfilavano le carrozze ornate e decorate dai fiori di Sanremo. Con il passare del tempo il successo fu tale da divenire un appuntamento annuale. Procedette regolarmente sino al 1966, dopo di che fu interrotto sino al 1980, e riprese trasformandosi in uno degli eventi “clou” del calendario manifestazioni del Comune di Sanremo. Il Corso Fiorito è seguito da circa 60 mila spettatori che vengono a Sanremo appositamente per assistere a questo evento, nonché da milioni di telespettatori che seguono la manifestazione in diretta televisiva, essendo il corso fiorito ripreso dalle telecamere di Linea Verde. Il Corso Fiorito si svolgerà, come di consuetudine a partire dalle ore 10:30.

La quota individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni comfort e sistemi di sicurezza; Sistemazione in Hotel 3***Stelle, in confortevoli camere doppie con servizi privati e Tv Color; Trattamento di Pensione Completa, come indicato nel programma dal pranzo del primo giorno alla prima colazione a buffet dell’ultimo; Bevande ai pasti (Vino, Acqua minerale frizzante e naturale e Caffè); Prima colazione a buffet in Hotel; Guida Professionista per la visita di Noli; Tassa di Soggiorno; Assistente dell’Agenzia per tutto il viaggio; Assicurazione Medico Bagaglio Europ Assistance; Tasse e Percentuali di servizio.

• Supplemento sistemazione in Camera Singola = 25,00 €.
• La sistemazione dei posti in Pullman seguirà l’ordine di prenotazione.
• Documenti: Carta d’Identità in corso di validità.

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Primo giorno * Sabato 10 Marzo 2018
Reggio Emilia/Campegine/Parma/Fidenza – NOLI LIGURE (SV)

Nella prima mattinata ritrovo dei Signori partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l'Assistente dell’Agenzia, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per Piacenza, Casteggio, Tortona. Sosta in Autogrill per un buon caffè. Proseguimento per Ovada, Passo del Turchino, Varazze, NOLI LIGURE (SV), antica Repubblica Marinara e recentemente inserito nell’elenco dei “BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”.
Pranzo in Ristorante in corso di escursione a base di piatti tipici preparati secondo antiche ricette regionali.
Nel pomeriggio incontro con la guida e visita dell’Antico Borgo Marinaro. Ricordata da Dente nel IV canto del Purgatorio, come luogo aspro e di non facile accesso, NOLI è nascosta tra le due pieghe della montagna, tutta protesa verso il mare. Prima dell’apertura del tracciato attuale della Via Aurelia, realizzato durante l’Impero Napoleonico, questo centro era raggiungibile solo via mare o scendendo per ripidi sentieri, come avviene ancora oggi a S. Fruttuoso, nel promontorio di Portofino.
Il centro storico, caratterizzato dalle numerose torri comunali (che in origine pare fossero addirittura 72 !!), conserva, in alcuni quartieri, quasi intatto il suo antico volto, con belle case del Duecento e del Trecento; si tratta certamente di uno dei più interessanti insediamenti storici del ponente ligure.
Noli diede i natali ad Antoniotto Usodimare, che nel 1456 scoprì le Isole del Capo Verde; inoltre ospitò a lungo il filosofo Giordano Bruno, che qui svolgeva la professione di “maestro di grammatica e cosmografia”. In serata trasferimento in Hotel 3***Stelle, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Secondo giorno * Domenica 11 Marzo 2018
SANREMO “CORSO FIORITO”

Prima colazione in Hotel. In mattinata raggiungeremo SANREMO, prestigiosa capitale della vacanza, famosa già alla fine dell'800 quando principesse russe e baronetti inglesi la scelsero per trascorrervi le vacanze invernali. Partecipazione alla Manifestazione "Sanremo Corso Fiorito", con la quale si celebrano i più importanti avvenimenti della storia contemporanea, realizzando con i fiori, spettacolari carri.
Durante la sfilata i carri saranno accompagnati da Bande Musicali, Corpi di Majorettes, Trampolieri e gruppi storici di mezza Europa. Tempo a disposizione per il pranzo libero in corso di escursione. Al termine, tempo libero per una passeggiata. Nel pomeriggio partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 190,00  
a persona  
 
 
PERIODO
SABATO 10 E DOMENICA 11 MARZO 2018
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman