Filosofia

LE ISOLE DI VENEZIA: TORCELLO, SAN FRANCESCO DEL DESERTO E L'ISOLA DEGLI ARMENI

Questa escursione vuole far conoscere al turista alcuni angoli insoliti della laguna Veneziana come l’isola del Torcello, l’isola degli Armeni, con il Monastero di San Lazzaro e l’isola di San Francesco del Deserto, luoghi di spettacolare bellezza, preservati dalla soffocante frenesia dei ritmi moderni, dove la sobrietà dell’arte si sposa con un ambiente naturale, pressoché integro.

La quota di individuale di partecipazione, comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman GT; Navigazione con Battello, nella Laguna di Venezia con l’itinerario previsto nel programma; il Pranzo nel Ristorante della nave con il menù indicato, bevande comprese; gli ingressi previsti durante le visite (Ingresso all’Isola degli Armeni, alla Cattedrale di Santa Maria Assunta); Guida/Accompagnatrice durante tutta la crociera; Assistente CONAD durante tutto il viaggio; Prima colazione in Autogrill (Cappuccino + Spremuta o succo di frutta + Brioche); Lasciapassare Onerose per l’ingresso a Venezia; Assicurazione Medico Bagaglio; tasse e percentuali di servizio.
• La prenotazione verrà confermata con il versamento dell’intera quota
• I posti in pullman verranno assegnati, su richiesta, secondo l’ordine di prenotazione.

 

Il viaggio è stato realizzato in collaborazione con i Supermercati CONAD delle Province di Parma e Reggio Emilia.

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

LE ISOLE DI VENEZIA
Nella prima mattinata ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente CONAD, sistemazione in Confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per Bologna, Ferrara.
Sosta in Autogrill convenzionato per la Prima Colazione.
Proseguimento per Fusina ed imbarco a bordo della Motonave, presso la Banchina dell’Amministrazione Comunale. Panoramica sul Bacino di S. Marco. Navigazione verso L’ISOLA DEGLI ARMENI, monastero fondato alla fine del ‘600.
E’ stato uno dei centri di cultura armena più importanti del mondo. In quest’oasi di pace e tranquillità, oltre ad una pinacoteca, un museo archeologico, due biblioteche, si trova un’inestimabile raccolta di manoscritti. L’isola ospitò tra gli altri il poeta inglese Lord Byron.
La navigazione proseguirà alla volta dell’isola di TORCELLO, antica Turricellum (piccola Torre), isola che si estende tra barene, gheppi e falasche, dove verrà effettuata la sosta per la visita della cattedrale di Santa Maria Assunta, che conserva gli antichi mosaici di scuola veneto - bizantina del XII e XIII sec., la Chiesa di Santa Fosca e l’Oratorio di S. Marco.
Ore 13.00: la cucina di bordo vi preparerà il pranzo a base di pesce secondo tradizionali ricette venete, che verrà servito al tavolo con il menù indicato.
Nel pomeriggio arrivo a SAN FRANCESCO DEL DESERTO, conosciuta anche come l’isola dei cipressi. La leggenda narra che il Santo d’Assisi nel 1220 si riposò in quest’angolo di paradiso.
Ore 17.30 circa.: ritorno a Fusina, sbarco dei partecipanti, sistemazione in Pullman e rientro alle località di provenienza.

 

 
€ 139,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 19 APRILE 2015
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursioneNavePullman

MENU SELEZIONATI
Menù

Aperitivo tradizionale
Romantica Venezia
Antipasto di Gamberetti
e Alici Marinate
* *
Pasta alla Marinara,
Fritti misti di Pesce
(Gamberoni, Acquadelle, Calamari)
Contorno di Verdure
miste di stagione
* * *
Frutta
Vino, Acqua Minerale
Caffè e Digestivo