Filosofia

PAVIA e la CERTOSA delle MERAVIGLIE

La quota individuale di partecipazione di € 75,00 (minimo 25 partecipanti) comprende:

Viaggio in Confortevole Pullman Gran Turismo dotato dei più moderni sistemi di sicurezza; Guida professionista per la visita di Pavia con l’itinerario indicato; Visita accompagnata da un monaco, della Certosa di Pavia; Assicurazione Medica; Assistente Agenzia; Tasse e Percentuali di Servizio.

- La sistemazione dei posti in pullman seguirà l’ordine di prenotazione
- La prenotazione verrà confermata con il versamento della quota di partecipazione

 

 

Visualizza PDF Scarica l'allegato

PROGRAMMA
Nella prima mattinata ritrovo dei Sig.ri partecipanti nei luoghi convenuti, incontro con l’Assistente dell’Agenzia, sistemazione in confortevole Pullman Gran Turismo e partenza via autostrade per PAVIA. Sosta in Autogrill per un buon caffè.
Incontro con la guida e visita della città. Sviluppatasi sulla riva sinistra del fiume Ticino, poco prima della confluenza con il Po’, è conosciuta per le sue torri antiche di mattoni rossi, le viuzze tranquille, le piazzette raccolte e i colori caldi del cotto lombardo.
Durante la visita potrete ammirare la Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro, dove all’interno sono custodite le spoglie mortali di Sant’Agostino, di Severino Boezio e del Re Longobardo Liutprando, nella suggestiva cornice architettonica del romanico Pavese;
l’Università e le Torri Gentilizie con spiegazione all’interno dei cortili del Palazzo centrale dell’Ateneo con tappa il Piazza Leonardo da Vinci dove si stagliano alcune delle torri medievali che da secoli caratterizzano il profilo della città;
Basilica di San Michele, capolavoro di stile romanico-lombardo; gli esterni del Castello Visconte; il Duomo, fondato nel 1488 e riaperto nel 2012 dopo un lungo restauro; la Piazza della Vittoria, delimitata dall’antico Palazzo del Comune o Broletto;
per terminare con il Ponte Coperto, che collega il centro storico di Pavia al quartiere Borgo Ticino. I suoi balconcini offrono un’affascinante vista del fiume Ticino.
Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata della Certosa di Pavia, fondata nel 1396 da Gian Galeazzo Visconti, per essere destinata a mausoleo di famiglia.
Impressionante la mole marmorea della facciata, notevole testimonianza del rinascimento lombardo.
La visita guidata ci porterà anche all’interno per comprendere meglio i ritmi e la vita della comunità certosina. Al termine, partenza per le località di provenienza.

 

 
€ 75,00  
a persona  
 
 
PERIODO
DOMENICA 02 GIUGNO 2024 (Festa della Repubblica)
 

Informazioni   Stampa    Visualizza PDF Prenota

Modalità di Viaggio
EscursionePullman