LORENZO & SIMONA, 08 DICEMBRE 2018 OGGI SPOSI  

Arriviamo a CUBA; spiagge bianche e acque cristalline, ma anche storia e meraviglie architettoniche il tutto con sottofondo Guantanamera, il canto patriottico cubano famoso in tutto il mondo. Perla delle Antille, pittoresca, COLONIALE, intrigante, colta, rivoluzionaria e contraddittoria, Cuba resterà sempre l'isola di Fidel Castro e Hemingway, non che patria dei ritmi caraibici ( il cha-cha-cha è nato qui). L'isola dei ritmi del Buena Vista Social Club e dell'intramontabile CHE.
I "mitici cubani" come sigari, il rhum e IL DELIZIOSO MOJITO servito alla BODEGUITA DEL MEDIO seduti al tavolo di Hemingway, nella energica e unica AVANA.

Si riparte via Panama City per arrivare sulla magnifica e magica isola delle GIAMAICA;
Il giallo dell'oro del sole, il verde della speranza, il nero dell'Africa sono i colori della Giamaica, la terra dei Rasta: i seguaci di Jah, che come idoli scolpiti nell'ebano, custodiscono le radici culturali e filosofiche dell'Etiopia di Selassie, con valori di pace, armonia e libertà.
Un'isola variopinta, eterogenea e affascinante. La Giamaica non è solo mare, spiagge bianchissime, MUSICA REGGAE, la natura offre meraviglie inaspettate: le blue mountains famose per il pregiato caffè, lussureggianti foreste tropicali, fiumi ricchi di fauna e cascate spettacolari. E ancora villaggi variopinti, mercatini di artigianato locale luoghi storici.
Ma è soprattutto il mix di culture, etnie ed usanze del suo popolo che rendono quest'isola unica e tutta da scoprire....................................

 

 

 
Partecipa al Regalo